Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Resta il fatto che a qualcuno (me compreso) non aggiorna sempre e a qualcuno non succede mai.
    E' strana questa diversità.
    Saluti
    Tarkus

Utente Standard L'avatar di GianniM
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    bo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    - Assieme Principale (Codificato)
    -----|-> Assieme Saldato (Codificato, che sarà il tuo riferimento da intavolare come saldato)
    -----------|-> Scheletro.ipt (Struttura distinta componenti "nascosta", sarà il tuo "pilota" da modificare)
    -----------|-> Assieme generato dal generatore telaio (di default è già un'assieme nascosto quindi non devi promuovere niente
    -----------|-> Altri pezzi vari se necessari da vincolare al telaio

In tavola metti l' Assieme Saldato e la pallinatura funziona normalmente.
    Io questa spiegazione non lo mica capita. Mi pare che ogni saldato ha il suo scheletro (telaio geratore), in questo modo poi devo usare i vincoli sulle parti per mettere assieme i saldati. Ho capito bene?

Io invece vorrei fare il contrario. Il telaio contiene tutto. Poi lo divito al suo interno in saldati così evito eventuali problemi di vincolamento che si possono verificare modificando fortemente il telaio.

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che a qualcuno (me compreso) non aggiorna sempre e a qualcuno non succede mai.
    E' strana questa diversità.
    Resta anche il fatto che quelli che hanno più spesso il problema sono quelli che "promuovono" e "abbassano livello".

Citazione Originariamente Scritto da GianniM Visualizza Messaggio
    Io questa spiegazione non lo mica capita. Mi pare che ogni saldato ha il suo scheletro (telaio geratore), in questo modo poi devo usare i vincoli sulle parti per mettere assieme i saldati. Ho capito bene?

Io invece vorrei fare il contrario. Il telaio contiene tutto. Poi lo divito al suo interno in saldati così evito eventuali problemi di vincolamento che si possono verificare modificando fortemente il telaio.
    Puoi lavorare come ti pare, ma se lavori in modo diverso da come il modulo è stato concepito, poi i problemi possono insorgere.
    A mio avviso se modifichi "fortemente" il telaio vuol dire che stai facendo un altro disegno, succede anche senza il generatore telaio che devi "tribolare" per rimettere le cose a posto come con qualsiasi altro assieme.
    I vincoli, se messi in modo corretto e intelligente (non sto dicendo che tu non lo sia, è solo un aggettivo) ci vuole un po' di tempo, ma si sistemano, come con qualsiasi altro assieme.
    Se sono i problemi di vincolamento a spaventarti, io mi spaventerei di più se dovessi riavviare il pc 2 volte per sistemare un aggiornamento di profilo.

Resta inteso che non voglio insegnarti a lavorare; hai esposto un problema e ti ho proposto una soluzione che a me non ha mai dato problemi, e di telai a più pezzi ne faccio un bel po', però questo comporta che forse dovresti rivedere il tuo metodo. Non è la verità assoluta quella che ti propongo, però poi decidi tu che strada percorrere e qual'è la più indolore.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Veramente uso pochissimo promuovere o abbassare di livello in generale, MAI fatto su un telaio FG.
    E a volte non si aggiorna a semplice cambio di lunghezza di una linea di schizzo...e' per questo che non so spiegarmi perché a qualcuno sì e a qualcuno no. Forse è nel DNA di inventor ............comunque, ripeto, andando a "stuzzicare" l'adattivita' dello schizzo, il mio Inventor pare risvegliarsi e riesce aggiornare.
    Ultima modifica di Tarkus; 05-10-2014 alle 13: 21 Motivo: aggiunto ultimo pezzo ...Comunque..
    Saluti
    Tarkus

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12