Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito Bloccare stati di visualizzazione

salve a tutti
    scusatemi la domanda ma quando ho assiemi complessi e ho bisogno di saltare da un tipo di visualizzazione ad un altra spesso (solo lato Dx, solo cilindri, solo carrelli) nascondo quello che non mi serve e creo uno stato di visualizzazione.
    il problema è che avrei bisogno che, una volta creati, non possano essere modificati, come ad esempio se nascondo momentaneamente una o più parti o altre modifiche.
    or ora creo lo stato di visualizzazione (ad es 1), poi ne creo un altro su cui lavoro così se devo tornare indietro basta attivare 1 e sono da capo, creo un altro stato su cui lavorare e così via
    capirete che è un pochino laborioso, sapete come posso fare per crearmi meno problemi?
    grazie
    saluti

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pippo & Tina Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    scusatemi la domanda ma quando ho assiemi complessi e ho bisogno di saltare da un tipo di visualizzazione ad un altra spesso (solo lato Dx, solo cilindri, solo carrelli) nascondo quello che non mi serve e creo uno stato di visualizzazione.
    il problema è che avrei bisogno che, una volta creati, non possano essere modificati, come ad esempio se nascondo momentaneamente una o più parti o altre modifiche.
    or ora creo lo stato di visualizzazione (ad es 1), poi ne creo un altro su cui lavoro così se devo tornare indietro basta attivare 1 e sono da capo, creo un altro stato su cui lavorare e così via
    capirete che è un pochino laborioso, sapete come posso fare per crearmi meno problemi?
    grazie
    saluti
    Puoi creare molteplici Stati di Visualizzazioni, ogniuno indipendente dall' altro.
    Puoi usare uno SV per crerne un altro (ad esempio hai nascosto il telaio e vuoi nascondere anche
    le piastre creando così un nuovo SV)
    Spero tu nasconda gli elementi DOPO aver CREATO il NUOVO SV....
    Puoi legare gli SV alle configurazioni, però vacci coi piedi di piombo...

Ho un video a tal proposito

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito

ok però il mio problema è un altro: ho uno stampo con una parte DX una SX un SOPRA e un SOTTO e mi devo creare uno SV per ognuno dei 4. quando attivo il DX però se per caso devo nascondere per un attimo un elemento poi lo SV di aggiorna con l'elemento nascosto; quindi se poi passo a SV SX e torno a SV DX in realtà mi ritrovo lo SV DX meno un elemento.
    l'unica maniera per ovviare a ciò è che, una volta creati i 4 SV, quando passo per es a SV DX poi per continuare a lavorare dovrei fare un nuovo SV xx e lavorare su quello, così il DX rimane tale.
    io vorrei evitare ogni volta di crearmi uno SV xx.
    sai come aiutarmi?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pippo & Tina Visualizza Messaggio
    ok però il mio problema è un altro: ho uno stampo con una parte DX una SX un SOPRA e un SOTTO e mi devo creare uno SV per ognuno dei 4. quando attivo il DX però se per caso devo nascondere per un attimo un elemento poi lo SV di aggiorna con l'elemento nascosto; quindi se poi passo a SV SX e torno a SV DX in realtà mi ritrovo lo SV DX meno un elemento.
    l'unica maniera per ovviare a ciò è che, una volta creati i 4 SV, quando passo per es a SV DX poi per continuare a lavorare dovrei fare un nuovo SV xx e lavorare su quello, così il DX rimane tale.
    io vorrei evitare ogni volta di crearmi uno SV xx.
    sai come aiutarmi?
    TAsto destro sull' icona dello stato di visualizzazione, cambi configurazione e selezionando (come se devi aggiungere uno SV)
    incolli con CTRL/V.
    Avrai una copia dello SV del' altra configurazione.
    Le modifiche apportate a questo SV non si ripercuoteranno sulle altre configurazioni.
    Di più non sono in grado di aiutarti...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito

già molto meglio grazie mille