Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Diciamo quindi che la restituzione del dato c'è e rispetto a Pro/e è un pò più laborsiosa.
    Non fatemi domande, non so fare.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Diciamo quindi che la restituzione del dato c'è e rispetto a Pro/e è un pò più laborsiosa.
    Diciamo che se ti serve lo sviluppo una o due volte al giorno va benissimo, se invece ti serve ogni mezzora il discorso cambia.
    A me serve ogni due o tre mesi, quindi ......

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Sono d'accordo Mold ... in questo periodo sto progettando per un'azienda che produce in impianti di refrigerazione ed usano ogni giorno serpentine di forme e dimensioni diverse ... senza uno strumento del genere sarei stato davvero in difficoltà.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Perché laboriosa ?
    Io creo uno schizzo 3D e creo il mio elemento saldato.
    Questo elemento contiene la lunghezza del tubo che posso visualizzare nella messa in tavola.
    Oppure, se debbo dare la lunghezza a voce senza fare la messa in tavola, basta creare una sweep di una curva composita (senza dover creare uno schizzo 3D, come ha fatto Pose63) e con preselezionato la curva composita dal Feature Manager, con il comando misura, ottengo la lunghezza totale del tubo.

Se poi hai il Piping, ottieni delle info maggiori per ottenere la piegatura del tubo.

Alessandro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Secondo me tra gli utenti swx girano info falsate da qualche commerciale. Sicuramente si vendono + swx che proe ma il mercato di proe è tutt'altro che chiuso. Basta girare le aziende per vederlo.
    Io dico quello che vedo nei poli industriali di Reggio Emilia e Modena.
    Le aziende che vogliono passare dal 2D al 3D, che non siano specializzate in automotive, non scelgono Pro-E.
    Le funzionalità che ha in più, non sono nel pacchetto base che costa tanto quanto SW base, ma ha molto meno.
    Non ci sono vantaggi economici, sia nell'acquisto che nel post-vendita (corsi-assistenza).
    Non ci sono vantaggi in termini di modellazione, che nei grandi assiemi e non parliamo della messa in tavola.
    Ho installato W4 base (Foundation) e ho notato che la scala non uniforme non è disponibile, se non passare ad una licenza di livello superiore.
    E secondo me ce ne sono altre di situazioni del genere.
    Tu non immagini quante aziende stanno passando alla W3 in questo anno, eppure è fuori da un bel pò, e in più adesso c'è già la W4.
    Ci sono aziende medie che sono passate da Pro-E a SW, ma non ho sentito il contrario.

Alessandro

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Dove lavoravo prima avevamo Pro-E. Non lo usavo io ma chi lo usava mi evidenziava luci ed ombre. In ogni caso se si parlava di cambiare era solo per una questione di soldi non di funzionalità o di facilità.

Ma senza fare polemiche basta vedere il numero di messaggi dei forum di Pro-E. Non sembra un prodotto in via di estinzione.... Anzi. Hanno molti più messaggi di noi. Magari perchè è più difficile, magari perchè in tanti lo usano.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    gli assiemi hanno ancora molti problemi (confermato da chi lavora in Tetra-Pack)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Io mi astengo dal commentare la cosa ... che fa il paio con quella che mi spacciò un rivenditore SWX quando gli dissi che stavo valutando la scelta fra Pro/E, SWX e SE.

... non prenda Pro/E ... è un programma difficile, quando tornerà dalle ferie le occorrerà un mese per ricominciare a lavorarci decentemente.

Tutte puxxanate.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Devo rispondervi?:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Si rispondo perchè veramente non è possibile dire certe cose..
    Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    cut
    Non credo che al giorno d'oggi, nessun Ufficio Tecnico che passi dal 2D al 3D, compri Pro-E.
    Anche se la modellazione possa sembrare più completa nella quantità di opzioni a disposizione, gli assiemi hanno ancora molti problemi (confermato da chi lavora in Tetra-Pack) e la messa in tavola fa veramente cag......
    Ho installato a casa Pro-E W4 ieri e la sto visionando.....vediamo che opinione mi faccio dopo 2 anni dall'ultima versione che vidi.

Alessandro
    Gli assiemi hanno molti problemi?ESEMPIO?
    Se non sbaglio quello che ha problemi sugli assiemi di grandi dimensione è più swx che proe e lo dimostrano un sacco di benchmark effettuati..
    La tavola fa veramente cagare?ESEMPIO?
    Se lo usi come autocad certo, ma non venirmi a dire che messa in tavola di solidworks è meglio, a si... ha le tacche di centratura e puoi disegnare direttamente dentro, usa autocad allora se vuoi usarlo come un 2d.
    Perchè tu pensi che istallando proe e usarlo un pochino così riesci a farti un opinione se funziona bene o meno?
    Ti batto le mani già sin da ora.
    Secondo me la tua risposta è abbastanza arrogante..
    Per favore se non lo conosci nemmeno,evita di dire certe cose e di ascoltare tutte le minchiate che dicono i commerciali, i venditori non ti verranno mai a dirti che proe è meglio di swx ne tanto meno il contrario.
    Per quanto riguarda tetrapak, boh... un mio ex collega ci ha lavorato per diversi anni e non penso che centri molto dove si lavora ma come lo si usa..

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima