Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Copia simmetrica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    impiegato
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    CoCreate 2008

Predefinito Copia simmetrica

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere come fare una copia simmetrica di elementi, così come poter fare una copia ruotata di un angolo a piacere di detti elementi.
    Sono ancor meno che alle prime armi: chiedo un po' di comprensione ed a coloro che vorranno cercare di aiutarmi, di avere tanta, tanta pazienza, Grazie.
    Saluti a tutti

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

In ambiente 3D la simmetria si può fare sia delle geometrie del piano che delle parti e dei gruppi "solidi", ovviamente quella più importante è quella dei solidi perché in automatico se flagghi verifica simmetria lui ti riconosce se una parte e le parti e sottogruppi del gruppo di cui hai fatto simmetria, sono simmetriche o identiche, quindi di quelle identiche non ti fa la copia ma ti crea un "condiviso", ricordati di flaggare anche la casella copia sennò ti elimina l'originale.
    La copia simmetrica invece delle geometrie sia in ambiente 3D che 2D rappresentata dal doppio triangolo è un semplice copia simmetrico, di solito in automatico c'è aggiungi per tenere anche le geometrie originali e non solo quelle specchiate.
    Sotto ho anche messo un'immagine con le icone ed i flag da scegliere

copia simmetrica.JPG
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    impiegato
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    CoCreate 2008

Predefinito