Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    CATSEGGIO
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da www.cad-3d.net Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire.

Ciao Perzis,

hai detto che hai la possibilitÓ di fare un corso di 600 ore? Con stage? Se Ŕ gratis o quasi, corri subito ad iscriverti. Non aspettare a imparare un software che ti potrÓ essere immensamente utile nelle fasi creative (e non solo). Come architetto devi essere aperto alle possibilitÓ del design e di una serie di altre possibilitÓ professionali.

Giuseppe Del Nobile
    quotissimo

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Forse non avete capito che studierÓ architettura, per minimo cinque anni, utilitÓ di un corso di Catia fatto adesso uguale a zero, 600 ore sprecate, che possono essere impiegate per studiare i sw di cui avrÓ veramente bisogno, autocad, rhino un BIM, e sw per fare render, pi¨ adobe ecc, e non Ŕ poco, non farÓ il progettista meccanico a 1800 euro al mese, altrimenti avrebbe fatto un altra facoltÓ, come architetto Catia non lo userÓ mai, ne da solo, ne in nessuno studio di architettura. Altrimenti dato che ci sta potrebbe fare anche un corso di guida di gru, non si sa mai, magari in cantiere un giorno manca l'operatore addetto.... :)

CATSEGGIO
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Forse non avete capito che studierÓ architettura, per minimo cinque anni, utilitÓ di un corso di Catia fatto adesso uguale a zero, 600 ore sprecate, che possono essere impiegate per studiare i sw di cui avrÓ veramente bisogno, autocad, rhino un BIM, e sw per fare render, pi¨ adobe ecc, e non Ŕ poco, non farÓ il progettista meccanico a 1800 euro al mese, altrimenti avrebbe fatto un altra facoltÓ, come architetto Catia non lo userÓ mai, ne da solo, ne in nessuno studio di architettura. Altrimenti dato che ci sta potrebbe fare anche un corso di guida di gru, non si sa mai, magari in cantiere un giorno manca l'operatore addetto.... :)
    catia Ŕ il massimo per Industrial design,che potrebbe fare un architetto
    impara l'arte.........
    http://www.3ds.com/products-services...lities/design/
    Ŕ il costo che ne pregiudica la diffusione nel settore delle piccole aziende

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenitÓ

Predefinito

Io sono d'accordo con enri. A meno che Perzis non decida di cambiare settore e passare allo yachting o agli aeromobili dubito che troverÓ vantaggi, se non a livello curricolare, a frequentare un corso di CATIA. Che impari bene AutoCAD, Rhino e SketchUp, tanto sono quelli gli strumenti utilizzati negli studi italiani

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Casteggio lo so che Ŕ il massimo per l'industrial design, come un autoarticolato Ŕ il massimo per fare un trasloco, molto meglio di un furgone, ci entrano pi¨ mobili. :)
    Ho visto molti video sulle pi¨ disparate features di modellazione, mi piace moltissimo come gestisce le superfici, magari mettendoci pure ICEM, il punto non Ŕ questo, se fa certe cose, Ŕ che non lo usano ne i designer, ne gli architetti, e vorrei vedere Ŕ complicato, come tutti i sw della stessa fascia, e costosissimo, non nasce per queste esigenze, anche se le pu˛ comunque coprire.

CATSEGGIO
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Casteggio lo so che Ŕ il massimo per l'industrial design, come un autoarticolato Ŕ il massimo per fare un trasloco, molto meglio di un furgone, ci entrano pi¨ mobili. :)
    Ho visto molti video sulle pi¨ disparate features di modellazione, mi piace moltissimo come gestisce le superfici, magari mettendoci pure ICEM, il punto non Ŕ questo, se fa certe cose, Ŕ che non lo usano ne i designer, ne gli architetti, e vorrei vedere Ŕ complicato, come tutti i sw della stessa fascia, e costosissimo, non nasce per queste esigenze, anche se le pu˛ comunque coprire.
    a me sta bbene,meno siamo meglio stiamo

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Onestamente sono dell'idea che se uno ha la possibilitÓ di fare un training bene che lo faccia.
    Tanto poi i CAD si somigliano tutti: basta avere le "basi".
    Poi un architetto mica fa solo progetti di case o comunque edili.
    Dipende molto dal tipo di futuro il ns amico si sta prefigurando....
    Poi ovvio, comunque, che anche per l'Industrial design, gli architetti e i designer, piuttosto che Catia o NX, utilizzano Rhino o SolidThinking che costano una frazione.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12