Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nuovamacut Visualizza Messaggio
    Non c'è e non c'è mai stato nessun progetto di unificazione dei Kernel tra SolidWorks e Catià in quella che noi tutti conosciamo come la linea di prodotti "SolidWorks".
    Probabilmente siete poco informati. Provate a fare una ricerca su Google usando "Solidworks V6" come chiave: per esempio c'e' questo post che riassume un'intervista al capo della Dassault:

http://www.deelip.com/?p=5333
    http://www.solidsmack.com/cad/solidw...solidworks-v6/
    https://forum.solidworks.com/thread/63943

In pratica, c'era questo progetto di far diventare Solidworks una applicazione cloud, con kernel CGM. Visto che non s'e' piu' saputo niente, forse e' stato abbandonato.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

La cosa risale a due anni prima... Già lo dicevano. Ma effettivamente con tutti i diritti da pagare per parasolid sarebbe sprecato buttarlo e doverlo comunque pagare e non usare. Sarebbe un costo immane anche la gestione delle licenze visto che Catia é in comodato d'uso la licenza e non si è proprietari a differenza di solidworks che costa uno zero di meno e sei prioritario del software e licenza.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    La cosa risale a due anni prima... Già lo dicevano. Ma effettivamente con tutti i diritti da pagare per parasolid sarebbe sprecato buttarlo e doverlo comunque pagare e non usare. Sarebbe un costo immane anche la gestione delle licenze visto che Catia é in comodato d'uso la licenza e non si è proprietari a differenza di solidworks che costa uno zero di meno e sei prioritario del software e licenza.
    Si infatti, ma siccome nuovamcaut diceva che non c'e' e' non c'e' mai stato questo progetto, ho tirato fuori queste vecchie notizie.

Il mio interesse era genuino, in quanto e' da parecchio tempo che non seguo piu' l'evoluzione del mondo cad, e allora volevo sentire il parere di chi invece ci e' dentro per mestiere.

Per la gestione licenze da parte dell'utente finale, di modifiche unilaterali del contratto ne ho viste a iosa finora, soprattutto da parte di Siemens-PLM, per cui non mi stupirei se da un giorno all'altro dicessero che la prossima versione sara' solo in subscription, per esempio.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior L'avatar di Nuovamacut
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Web Mktg
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    SolidWorks

Predefinito SW V6 > SolidWorks Mechanical Conceptual

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si infatti, ma siccome nuovamcaut diceva che non c'e' e' non c'e' mai stato questo progetto, ho tirato fuori queste vecchie notizie.

Il mio interesse era genuino, in quanto e' da parecchio tempo che non seguo piu' l'evoluzione del mondo cad, e allora volevo sentire il parere di chi invece ci e' dentro per mestiere.

Per la gestione licenze da parte dell'utente finale, di modifiche unilaterali del contratto ne ho viste a iosa finora, soprattutto da parte di Siemens-PLM, per cui non mi stupirei se da un giorno all'altro dicessero che la prossima versione sara' solo in subscription, per esempio.
    Nel 2013 il nome "presunto" era SolidWorks V6 ... oggi è diventato Solidworks Mechanical Conceptual, infatti il naming delle versione è proprio V62014X.

Riporto parte dell'intervista (raggiungibile tramite il tuo link) a Jeff Ray:

"Jeff Ray also made the comment that once the new version were to be released then Solidworks would have 2 products running at the same time... the new "V6 Solidworks" version and the normal SW version we are used to today."

Sono due versioni distinte e completamente diverse l'una dall'altra. Confonde forse il fatto che entrambe hanno SolidWorks nel nome.
    Tecnologie a supporto dei processi aziendali.
    Primo rivenditore DS SolidWorks in Italia e centro di assistenza, consulenza e formazione certificato.

http://www.nuovamacut.it

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12