Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Marche
    Software
    Creo 2

Predefinito compilazione automatica parametro

Ciao a tutti, è da parecchio che non mi faccio vivo da queste parti, avevo cominciato a frequentare questo forum qualche anno fa ma poi (per fortuna) il lavoro mi ha dato parecchio da fare e mi ha lasciato poco tempo per leggervi e intervenire.
    Scrivo per chiedere a chi è più esperto di me se è possibile riuscire a fare una cosa di questo tipo, magari può essere utile anche a qualcun'altro:
    mettiamo che io abbia un assieme generico con vari componenti, tra cui un ipotetico componente "vite.prt";
    il suddetto assieme contiene una family table con 2 istanze, nella prima istanza "vite.prt" è ripreso, nella seconda è soppresso;
    l'assieme e le relative istanze contengono un parametro PRESENZA_VITE, ho bisogno che tale parametro abbia valore YES se "vite.prt" è ripreso, NO se è soppresso;
    E' possibile scrivere una relazione che possa guidare il parametro PRESENZA_VITE a seconda che "vite.prt" sia presente o meno?
    Pensavo a una cosa del genere (la sintassi è sicuramente sbagliata, è solo per farvi capire):

IF vite.prt == true
    ELSE
    PRESENZA_VITE=YES
    endif

IF vite.prt == false
    ELSE
    PRESENZA_VITE=NO
    endif

Oppure potrebbe essere il contrario, ossia al variare del parametro il componente potrebbe essere ripreso se YES, soppresso se NO.
    Su questo tipo di approccio ho trovato in rete varie pagine, in particolare in molti utilizzano Pro\Program per gestire le configurazioni di prodotto.
    Ovviamente io non posso usarlo, non avendo la licenza di Assembly!

Quello che voglio ottenere è un parametro che mi dia indicazione della presenza o meno di un componente nelle varie istanze d'assieme, per poi poterlo pubblicare in una regione di ripetizione con &asm_mbr_user_defined.
    Secondo voi è possibile riuscirci?

Utente Standard L'avatar di BFausto
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Stampi
    Regione
    Lombardia
    Software
    dalla 18 a Creo4 (per ora)

Predefinito

Ciao, e in clamoroso ritardo.

Per lo scopo puoi utilizzare in assieme la serie (lo uso per le viti del mio standard di stampo).
    Inserisci il componente in assieme che vuoi pilotare la presenza con un parametro, crei la serie (anche di direzione con distanza 0 avente numero di ricorrenze pari a 2), escludi dalla rappresentazione semplificata principale il componente che pilota la serie. Nelle relazioni inserisci:

p1=1 /* dove p1 è il parametro che pilota il numero dei componenti della serie.
    Con valore 1 il componente non sarà presente perché il principale è nascosto dalla rappresentazione.
    Con valore 2 il componente sarà presente perché è la ricorrenza della serie.