Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito

ciao
    in effetti le quote mantengono un colore differente solo se sono guidate ma nel caso di quote guida tengono il colore dello schizzo.
    il problema è che con schizzi molto complessi se si potessero impostare due colori differenti la geometria dello schizzo salterebbe agli occhi istantaneamente anzichè doverci pensare su.
    grazie per l'aiuto... almeno ora so che devo r... i c... a quelli di dassault system

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

o fare schizzi più semplici e più feature

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pippo & Tina Visualizza Messaggio
    ciao
    in effetti le quote mantengono un colore differente solo se sono guidate ma nel caso di quote guida tengono il colore dello schizzo.
    il problema è che con schizzi molto complessi se si potessero impostare due colori differenti la geometria dello schizzo salterebbe agli occhi istantaneamente anzichè doverci pensare su.
    grazie per l'aiuto... almeno ora so che devo r... i c... a quelli di dassault system
    Secondo me sbagli approccio, non è che crei schizzi che contengono fori, spallature, finestre fori e quant' altro ?
    Sarei curioso di vedere uno schizzo di esempio, in 12-13 anni di solidworks non ho mai avuto difficoltà a "vedere" la geometria.
    Ripeto, sono curioso.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagli approccio, non è che crei schizzi che contengono fori, spallature, finestre fori e quant' altro ?
    Sarei curioso di vedere uno schizzo di esempio, in 12-13 anni di solidworks non ho mai avuto difficoltà a "vedere" la geometria.
    Ripeto, sono curioso.
    Quoto. Le linee di sketch sono ben più spesse di quelle delle quote e a mano di non fare sketch come se si stesse lavorando su un 2d dove si mette di tutto e di più, non vedo proprio dove possa stare la difficoltà ad interpretare la geometria.
    Pippo&Tina posta[te] uno screenshot di esempio di uno sketch difficile da interpretare.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito

... salve a tutti e grazie dell'ascolto; non ho schizzi veramente difficili da interpretare ma non capivo xè c'è l'impostazione del colore quota quando questo non viene applicato. per quanto riguarda schizzi complessi sarebbe comodo avere colori differenti poichè salterebbe all'occhio diecimila volte meglio quali sono le une e quali le altre.
    in ogni caso io di solito creo un assieme(schizzi guida) nell'assieme principale (Stampo tubo X) in cui faccio tutti gli schizzi che poi mi legano le varie funzioni.
    così quando ho ultimato il mio stampo e devo per esempio spostare un canale di raffreddamento mi basta cambiare lo schizzo relativo e tutto gli va dietro, sembra più laborioso come metodo ma l'ho imparato da chi usa assiemi di migliaia di pezzi ed ha delle potenzialità fenomenali se lo impari ad usare correttamente. dimenticavo: tutte le parti contenute nell'assieme sono vincolate tra le origini, cosa che viene comodo nel passaggio ad altri spftware 3d... magari quando ho un attimo vi posto un file creato in questa maniera

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pippo & Tina Visualizza Messaggio
    ... salve a tutti e grazie dell'ascolto; non ho schizzi veramente difficili da interpretare ma non capivo xè c'è l'impostazione del colore quota quando questo non viene applicato.
    Come ti dicevo, proprio perchè è previsto nelle opzioni di modifica dei colori ma non funziona, è sicuramente un baco. Probabilmente sei uno di pochi al mondo che ha avuto questa esigenza e quindi si è accorto della cosa. Prov a segnalarlo alla Solidworks o a controllare se è gaà nell'elenco delle richieste di risoluzione.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista stampi
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks 2014

Predefinito

ok grazie mille
    PS come faccio a segnalarlo a SW? mi sai dare il link diretto? naturalmente senza perderci troppo tempo

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12