Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito Campiture e 2d thinkdesign

Siccome lavoro abbastanza con il modulo 2d (architetti che mandano i loro disegni da autocad) volevo chiedere la vostra opinione a riguardo su:
    - campiture ( a dire il vero orrende in confronto ad autocad)
    - dimensioni file 2d (abnormi!).

Sono deluso da questi 2 punti.. qualcuno ha qualche dritta?
    Buona giornata, buone feste e ben tornati!.

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.

Predefinito

Di sicuro thinkdesign offre il meglio lavorando con i due moduli 3d (soprattutto) e 2d. Se hai necessita' di usare solo il 2d fossi in te mi butterei su qualche programma dedicato, se vuoi rimanere con think3, prova GBG v. 9.0, (non mi ricordo bene la versione, comunque e' l'ultima uscita, e, non piu' sviluppata da parecchi anni, anche se va abbastanza bene). Per le campiture prova a cambiarle dalle proprieta': tasto destro (nel "vuoto"), opzioni/proprieta', proprieta' entita', campiture. Da li' puoi cambiare le tue campiture. Se hai una campitura e vuoi cambiarla fai tasto destro sulla campitura e poi modifica le proprieta'. Le dimensioni dei file, prova a salvare il file con altre estensioni. Quella di thinkdesign e' .e2, ma puoi provare anche le altre, .dxf, .dwg, .d. Ciao spero di averti chiarito qualcosa.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito

grazie mille per la risposta.. il "problema" è che la nostra azienda lavora principalmente la lamiera nel campo dei rivestimenti di edifici civili ed industriali e avevamo individuato in thinkdesign un buon prodotto che coniugava sia la parte 3d di modellazione lamiera ( a mio avviso molto buona ) con un robusto 2d (vedi esperienza Gbg) per tenersi in collegamento con autocad degli architetti, ma mi sto accorgendo (abbiamo think dalla 8.2) che la parte 2d è dimenticata.. tutti focalizzati sul 3d nello sviluppo... tutto qui e sono molto dispiaciuto per questo.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di ikki78; 05-01-2008 alle 21: 26

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.

Predefinito

Ciao Ikki78, prova le versioni più recenti di thinkdesign, il modulo 2d (estenzione .e2) si relaziona a meraviglia con il 3d. Per ottenere il massimo prova a fare un modello 3d con tutti i profili relazionati, poi da li fatti una tavola, otterrai che al modificare del modello la tavola si aggiorna con un comando. Questo è solo un esempio ma ti assicuro che i moduli 3d 2d usati a dovere vanno veramente forte. Ciao e buon lavoro.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito

io non metto in dubbio che sia relazionato bene... è che se lo consideriamo "da solo" mi lascia molto a desiderare e anche non vedo sforzi da parte di Think3 di migliorarlo. ... o è solo una mia impressione?

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ikki78 Visualizza Messaggio
    io non metto in dubbio che sia relazionato bene... è che se lo consideriamo "da solo" mi lascia molto a desiderare e anche non vedo sforzi da parte di Think3 di migliorarlo. ... o è solo una mia impressione?
    Il modulo 2s di thinkdesign è buono, ma migliorabile; suo "fratello minore" GBG è per certe operazioni ancora superiore.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito

capiamoci.. ci lavoro con il 2d dalla versione 8.2 abbiamo raggiunto dei buonissimi risultati aziendali quindi gli strumenti ci sono. ...io dico solo che si può sempre migliorare.. sopratutto se concorrenti 2d dettano la direzione di sviluppo più corretta.

Utente Junior L'avatar di giodel
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Liguria
    Software
    Tecnigrafo- microstation(Bentley)- Photoshop, Free-Hand, Page Maker,office, Rhino,Pro-E

Predefinito

Ciao,
    volevo sapere se sai quanto costa thinkId, e se esiste una licenza per studenti.
    Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito

da quello che so dovrebbe esserci la licenza studenti... comunque il software senza licenza va in demo senza salvare... meglio di niente. Thinkid non so quanto costa.. io ho la Licenza Computes - MD3...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    thinkdesign

Predefinito

[QUOTE=ikki78;2330]Siccome lavoro abbastanza con il modulo 2d (architetti che mandano i loro disegni da autocad) volevo chiedere la vostra opinione a riguardo su:
    - campiture ( a dire il vero orrende in confronto ad autocad)
    - dimensioni file 2d (abnormi!).

Sulle campiture mi viene da pensare che tu stia usando una versione molto vecchia, visto che da un po' ci sono tutte le iso e le ansi, e in piu' e' possibile customizzarle a piacimento

Sul secondo punto i problemi che mi vengono in mente sono due:
    1)usi una versione precedente alla 2006 (e quindi non c'e' la compressione del file, con cui si risparmia circa un 60-70%)
    2) hai tantissimi gruppi NON condivisi sul disegno 2d. Ad esempio potrebbe capitare caricando un file autocad con molte istanze (parliamo di migliaia) di simboli, che con le opzioni di default diventano gruppi, in questo caso prova a modificare le opzioni di caricamento dwg

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima