Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 206 di 206

Discussione: Scelta CAD+PDM

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    L'emmental lasciamolo a voi...
    la Hunziker invece!!!
    PS: Aggiungiamo anche che ospitate il miglior pilota di F1 della storia...
    L'Emmental lasciamolo ai tossici.. Loro sono abituati ai buchi hauhuahuah stardo.:D

Beh alla Hunziker gli darei una ripassata e non solo una.

Per Schumi si.. paga tante tasse da noi.

PS: Forza Juve

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lighting
    Regione
    Marche
    Software
    NX - Tc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'interessamento, ma alla fine son riuscito a capire dov'era il problema. Ora semmai devo capire perchè non mi fa eliminare alcuni dataset e di conseguenza gli item ... un'altra domanda: in NX avete mai usato gli arrangements? ad esempio per visualizzare diverse configurazioni degli stessi particolari montati in posizioni diverse gli uni rispetto agli altri. E se gli utilizzate, riuscite a gestirli con TC? Per gestirli intendo se riuscite a farli visualizzare al visualizzatore del PDM.
    1. per l'eliminazione degli oggetti TC richiede, ad esempio, l'ownership e la mancanza di legami. Non so se ti manca qualche requisito di questi.

2. si, usiamo gli arrangements ma so se sia possibile fare quello che tu chiedi. Penso che devi settare delle regole nella PSE di TC tramite una sorta di configuratore (una volta in una demo ho visto che facevano così)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francescoque Visualizza Messaggio
    1. per l'eliminazione degli oggetti TC richiede, ad esempio, l'ownership e la mancanza di legami. Non so se ti manca qualche requisito di questi.

2. si, usiamo gli arrangements ma so se sia possibile fare quello che tu chiedi. Penso che devi settare delle regole nella PSE di TC tramite una sorta di configuratore (una volta in una demo ho visto che facevano così)
    Sono riuscito a risolvere anche il problema della cancellazione slegando i dataset dall'item revision e poi cancellandoli uno ad uno, ma non credo sia la procedura più corretta. Ho provato anche a lanciare un clearlocks ma non ho risolto granchè ... comunque giovedì avrò da me un consulente Siemens e spero di capire dov'era il problema. Per quanto riguarda gli arrangements ho fatto un pò di prove ma non ci ho cavato molto ... se avrò tempo in questi giorni proverò a fare qualche altro tentativo altrimenti per giovedì avrò un bel pò di cose da chiedere all'uomo siemens
    Il pericolo più grande nella vita è far si che la cosa URGENTE non lasci spazio a quella IMPORTANTE

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Icon6

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ciao F,
    Beh, pochi... siamo 80. il fatto che qualcuno vada è fisiologico... pensa che c'è anche chi va da un concorrente e poi ritorna disperato dopo 6 mesi...

Il problema vero è che negli ultimi 2 anni abbiamo avuto talmente successo che nonostante la truppa impressionante che c'è e l'ausilio di un esercito di consulenti non ce la facciamo a fare tutto.

UoA
    Lo scorso anno avevo 3 persone di SIEMENS che mi seguivano su TC: Francesca, Stefano e Gianni. Tradurre con "qualcuno vada" il fatto che si siano licenziati tutti e 3 mi sembra un eufemismo. Comunque non voglio fare polemiche sul forum e poi ti stimo troppo per contraddirti ancora.

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a risolvere anche il problema della cancellazione slegando i dataset dall'item revision e poi cancellandoli uno ad uno, ma non credo sia la procedura più corretta. Ho provato anche a lanciare un clearlocks ma non ho risolto granchè ... comunque giovedì avrò da me un consulente Siemens e spero di capire dov'era il problema. Per quanto riguarda gli arrangements ho fatto un pò di prove ma non ci ho cavato molto ... se avrò tempo in questi giorni proverò a fare qualche altro tentativo altrimenti per giovedì avrò un bel pò di cose da chiedere all'uomo siemens
    Anch' io ho avuto a che fare con l'importazione del nostro archivio in TC.
    Abbiamo inserito 21209 Item in Tc: 9922 parti, 4083 assiemi e 10760 tavole in 5 giorni e solo 10 item non sono passati. Però avevo dedicato 3 mesi per sisteamare l'archivio: infatti TC fornisce dei tools che restituiscono l'elenco dei problemi da risolvere prima della migrazione: nel mio caso avevo:

3697 MISSING_PART_NUMBER errors found
    1037 DUPLICATE_PART_NUMBER errors found
    2 INVALID_CHARACTERS_IN_PART_NUMBER errors found
    2597 REL_DUPLICATE_PART_NUMBER errors found
    25 INVALID_MIGRATED_DRAWING errors found
    48 BAD_HIERARCHY_RELATIONSHIP errors found

No sto qui a spiegare ogni singolo errore però alcuni li risolve TC automaticamente mentre per altri bastava compilare una colonna nel file Excel relativo e lanciare l'aggiornamento.

In ogni caso, trattandosi di un archivio di produzione ho dovuto agire con discrezione e cmq. se devo essere sincero il successo dell'operazione è dovuto al bravo tecnico che ci ha seguito.

Spero di essere stato utile. In bocca al lupo.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno avevo 3 persone di SIEMENS che mi seguivano su TC: Francesca, Stefano e Gianni. Tradurre con "qualcuno vada" il fatto che si siano licenziati tutti e 3 mi sembra un eufemismo. Comunque non voglio fare polemiche sul forum e poi ti stimo troppo per contraddirti ancora.
    Cavolo che sfiga...
    Se ne sono andati proprio i 3 che ti seguivano...
    Tutti con le loro brave motivazioni, però effettivamente per te è stato un bel danno...

• Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021