Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 206

Discussione: Scelta CAD+PDM

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Hai un certo vittimismo intrinseco e una visione mista manichea/leopardiana della vita.
    Ma hai un porto d'armi speciale, per spararle così grosse

Qui c'è un concetto molto, molto più semplice : tu e lucky siete d'accordo e collaborate, e questo aiuta a capire meglio i messaggi di lucky.
    Ultima modifica di 3DPLM; 18-10-2008 alle 20: 02

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3DPLM Visualizza Messaggio

Qui c'è un concetto molto, molto più semplice : tu e lucky siete d'accordo e collaborate, e questo aiuta a capire meglio i messaggi di lucky.
    Perchè tu e i tuoi clienti non collaborate amichevolmente?
    Non mi vorrai dire che tu quando vendi una qualsiasi soluzione plm, non ci vai a cena e non gli allisci un pò il pelo.:D

Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    1) Perchè tu e i tuoi clienti non collaborate amichevolmente?
    2) Non mi vorrai dire che tu quando vendi una qualsiasi soluzione plm, non ci vai a cena e non gli allisci un pò il pelo.:D

Ozzy
    1) certo ci mancherebbe altro
    2) no non ho mai voluto far intendere questo , solo che certi peli, a volte diventano molto , molto lisci .... tutto qui.
    Ultima modifica di 3DPLM; 18-10-2008 alle 20: 50

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

2) no non ho mai voluto far intendere questo , solo che certi peli, a volte sembrano molto , molto lisci .... tutto qui.
    Beh questo mi darai ragione, è puramente soggettivo e dipende dalle due parti, vuol dire che fa comodo a tutti e due e si va avanti parallelamente e senza problemi.
    Per la cronaca io preferisco senza pelo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software

Icon14

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Beh questo mi darai ragione, è puramente soggettivo e dipende dalle due parti, vuol dire che fa comodo a tutti e due e si va avanti parallelamente e senza problemi.
    Per la cronaca io preferisco senza pelo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software

Icon3

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ciao, avevo una curiosita' tecnica.
    Avete previsto una modalita' tale da permettere agli studi tecnici esterni (sempre che l'azienda se ne avvalga ovviamente) di accedere direttamente al gestionale ed all'archivio? Intendevo per la codifica, la generazione di nuovi file, etc etc. Te lo chiedo perche' io lavoro come progettista esterno e con la diffusione dei pdm sta diventando sempre piu' conmplesso e laborioso interfacciarsi con i clienti.

Ciao.
    Ciao, hai toccato un'argomento serio ed importante. Lucky potrà dirti cosa hanno pensato per il loro progetto ... da parte mia ti segnalo che alcune soluzioni PLM sul mercato abilitano ad una metodologia di scambio dati "offline" tra clienti e fornitori (per i dati di progettazione).

In sintesi funziona così :
    1) generazione da parte del "cliente" (OEM) un "package" di lavoro che contiene BOM+CAD+ eventuali allegati
    ... e trasmissione al fornitore con strumenti standard ( ftp , email , sito web , ecc ...)
    2) il fornitore (mediante un'apposita utility, con o senza un PDM) può aprire questo package, importare i dati nel proprio CAD e seguire il proprio processo interno.
    3) alla fine del lavoro, con la stessa utility, crea un package di "ritorno"
    4) a casa del "cliente" la stessa procedura che ha generato il package iniziale confronta le differenze e sengnala cosa è cambiato/aggiunto/cancellato a chi riceve
    5) chi riceve fa le proprie verifiche di qualità ( geometriche o altro ) e decide cosa/come salvare nel proprio PDM
    Ultima modifica di 3DPLM; 18-10-2008 alle 22: 21

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

Cosa intendi per: siete d'accordo??? E' chiaro che siamo d'accordo, io (o meglio l'azienda per cui lavoro) sono un cliente UG, e con UoA devo collaborare e, possibilmente, andare d'accordo perchè se il progetto va a buon fine è meglio per lui ma anche, e forse soprattutto, per me, considerando quanto mi sono esposto in azienda per portare avanti questo progetto. Per quanto riguarda i miei post capiscili come ti pare, ma sono solamente i post di un cliente che, almeno per il momento si è trovato benissimo con i prodotti e i consulenti UG e non vedo nessuna ragione per cui non dovrei scriverlo e rendere partecipi di questa cosa altri utenti del forum. Quando mi troverò male stai tranquillo che lo scriverò. Se pensi che io scriva ciò che scrivo per fare "pubblicità" a UoA e ai suoi prodotti ti sbagli di grosso perchè a me non ne viene assolutamente niente. Infine, per quanto riguarda il "pelo" mi sembra proprio che si stia un pò esagerando ... si è trattato solamente di una cena a base di trippa, mica mi hanno offerto caviale e ostriche ... dai su, facciamola finita con queste cazzate (scusate il termine ma quando ci va vole).
    Il pericolo più grande nella vita è far si che la cosa URGENTE non lasci spazio a quella IMPORTANTE

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ciao, avevo una curiosita' tecnica.
    Avete previsto una modalita' tale da permettere agli studi tecnici esterni (sempre che l'azienda se ne avvalga ovviamente) di accedere direttamente al gestionale ed all'archivio? Intendevo per la codifica, la generazione di nuovi file, etc etc. Te lo chiedo perche' io lavoro come progettista esterno e con la diffusione dei pdm sta diventando sempre piu' conmplesso e laborioso interfacciarsi con i clienti.

Ciao.
    Noi abbiamo uno studio di architettura che lavora per noi, facendo la progettazione preliminare e curando gli aspetti stilistici dei nostri prodotti. In sostanza lo studio ci spedisce un progetto di massima che noi poi rivoltiamo come un calzino anche perchè, si sa, gli architetti il più delle volte progettano cose belle ma poco realizzabili (e qui mi attirerò le ire di tutti gli architetti del forum!). Il problema quindi per noi è abbastanza relativo, in ogni caso abbiamo fatto acquistare all'architetto una licenza NX per non avere problemi di esportazione dei file e per gestire con più facilità ciò che ci fornisce con il PDM.
    Il pericolo più grande nella vita è far si che la cosa URGENTE non lasci spazio a quella IMPORTANTE

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo uno studio di architettura che lavora per noi, facendo la progettazione preliminare e curando gli aspetti stilistici dei nostri prodotti. In sostanza lo studio ci spedisce un progetto di massima che noi poi rivoltiamo come un calzino anche perchè, si sa, gli architetti il più delle volte progettano cose belle ma poco realizzabili (e qui mi attirerò le ire di tutti gli architetti del forum!). Il problema quindi per noi è abbastanza relativo, in ogni caso abbiamo fatto acquistare all'architetto una licenza NX per non avere problemi di esportazione dei file e per gestire con più facilità ciò che ci fornisce con il PDM.
    Per curiosità, se puoi dirlo: questo tuo fornitore, che ha una licenze NX, ha anche un collegamento diretto alla vostra azienda per il PDM? Se si, quale infrastruttura supporta questo collegamento?

Ciao e grazie.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

2) no non ho mai voluto far intendere questo , solo che certi peli, a volte diventano molto , molto lisci .... tutto qui.
    Eh si... Sei proprio un pò malato.

Ma come ti permetti di insinuare cose di questo genere.
    ... Certo, un'azienda decide di investiore centinaia di migliaia di € per via di una cena da 30€...

Da queste affermazioni gratuite e da badola, penso che tutto il forum abbia già pesato te e la tua azienda...

• Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima