Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 206

Discussione: Scelta CAD+PDM

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3DPLM Visualizza Messaggio
    Non so se stai invecchiando . Ma avevi ragione.
    ... Abbiamo verificato: non glielo avevo detto... :p

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

... all'interno del PDM ne usano di "non ufficiali"

... su questo parli per esperienza personale o supponi ?

... penso che Catia V6 sia stato architetturato com'è (integrato con matrix) semplicemente per mettere i bastoni fra le ruote a Noi e PTC che abbiamo preso il business PDM in Alenia, Iveco, VW/Audi, Alstom, Boeing, Airbus etc etc -

Questo è il tuo credo aziendale, oltre che una tua personale opinione. Legittima nonchè basata su affermazioni false e/o imprecise.

1) CatiaV6 è integrato con Enovia V6 . Matrix non è la stessa cosa.

2) sia voi che PTC avete avuto sia successi che insuccessi nelle aziende citate , dove sono e rimarranno a lungo installate IN PRODUZIONE soluzioni PDM/PLM di tutte e tre le "major" : DS , PTC e Siemens.

-------[/QUOTE]
    Esperienza personale:
    l'Integrazione Pro/E - Intralink, sullo specifico del "cloning" è fatta utilizzando non le API standard.
    E le funzioni che utilizzano non sono disponibili per gli altri PDM.

1) Eh, si, ok. Chiamatelo come volete... sempre quello rimane.
    Un pò come se io ti dicessi che il "vecchio" TC Enterprise non è Metaphase. Non sarà proprio lui, ma poco ci manca...
    Allora riformuliamo: Catia V6 ha sopra Enovia V6 perchè DS ha a cuore i suoi utenti e pensa che questo darà un valore incredibile a tutti.
    Ecco: approfittiamo della tua appartenenza a DS... spiega un pochino (per quanto ti è possibile, ovviamente... senza rivelare segreti di stato) il path di upgrade V5-V6.
    Questo sarebbe un fantastico contributo agli utenti catia.

2) Ah, beh... allora se la metti così vale tutto... Io posso dire che in Ford Catia non è proprio il loro sistema perchè ci sono un sacco di piattaforme su IDEAS e la KA è stata fatta con NX...
    Quando si parla in generale credo sia obbligatorio fare delle semplificazioni, altrimenti in aziende così grandi ci sarà sempre l'eccezione a cui attarsi, no?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolfin Visualizza Messaggio
    Caro UoA, nessuno vuol metterti in bocca frasi che non hai detto, semplicemente stiamo confrontandoci su di un argomento molto profondo che merita attenzione e rispetto. Se tutti avessero continuato con la lima gli stampi li farebbero ancora oggi e non ci sarebbe bisogno del CAD. Se tutti continuassero a fare fotocopie non ci sarrebe bisogno dei sistemi ERP. Anche in ragioneria non si usa più la "partita doppia". L'argomento si vorrebbe portare all'attenzione di tutti coloro che ruotano nel nostro mondo è quello si una corretta evoluzione delle aziende per poter mantenere competitività sul mercato e sopravvivere...in sostanza EVOLVERE.

Come ha evidenziato 3DPLM siamo tutti daccordo. Adesso confrontiamoci su un argomento come proposto (anche se per scherzo da Ozzy) il PDM.
    Amico mio.
    Ma perchè mi tratti come un retrogrado che vuol riportare tutti alla lima, al tecnigrafo e alla Olivetti lettera???

Magari apri un nuovo thread specifico: questo trattava della storia di Lucky74 e del suo percorso aziendale di scelta del CAD e PDM, di come è maturata la decisione, come è stata fatta la selezione, il perchè e percome alcuni contenders sono stati eliminati etc...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Visto che "Il Web è mica roba da mammolette... (UoA)" please, smettila di fare l'investigatore segreto e confrontati sui contenuti , quelli veri, senza battutine o slogan.

Mi troverai presente e per lungo tempo ...su tutte le tematiche su cui penso di poter dire la mia con competenza, convinto che ognuno di noi abbia diritto ad esprimere la propria opinione, sempre e comunque.

Il confronto è sempre costruttivo anche quando è aspro purchè sia rispettoso.
    Io rispetto moltissimo la tua persona, la tua professionalità, la tua azienda.

Non condivido molte delle tue idee ed affermazioni nel settore PDM/PLM e sopratutto non sopporto quando si basano su dati ed informazioni incomplete o distorte anche se (talvolta) vengono fatte in buona fede.

Così non rendi un servizio agli utenti del forum,
    ma solo alla tua azienda. Perchè se nessuno ha la possibilità di contraddirti, goccia dopo goccia, le falsità si insinuano e diventano mezze verità. Lo sai e questa è la tua tattica.

Il tuo intento è chiarissmo ed esplicito nel tuo nick , e non mi scandalizza per nulla.
    Il mio è altrettanto chiaro ed esplicito, le parole e le sigle hanno un significato ed un valore , a volte pesante.

Proprio per questo non mi sono chiamato XXXWillDie o MiaAziendaOverAll o noisiamoermejodetutti.
    Perchè non ne condivido ne il significato ne il metodo. Qualunque sia XXX o MiaAzienda.
    [I]smettila di fare l'investigatore segreto e confrontati sui contenuti , quelli veri, senza battutine o slogan.[/I]
    Allora tu di chiaramente chi sei e non etichettare me come "Commerciale Siemens" quando tu sei esattamente nella stessa situazione.

Così non rendi un servizio agli utenti del forum,
    ma solo alla tua azienda. Perchè se nessuno ha la possibilità di contraddirti, goccia dopo goccia, le falsità si insinuano e diventano mezze verità. Lo sai e questa è la tua tattica.

Tu hai con me gli stessi problemi che Veltroni ha con Berlusconi...

Il mio è altrettanto chiaro ed esplicito, le parole e le sigle hanno un significato ed un valore , a volte pesante.
    Qui proprio non ti seguo: troppa filosofia da parole crociate... cerca di essere un briciolo chiaro.
    Visto che lavori in DS, qual'è il tuo scopo qui se non quello di propagandare Catia e Enovia?
    In cosa sei diverso dagli altri?
    Che tipo di contributo hai dato agli utenti DS qui sul forum?

Proprio per questo non mi sono chiamato XXXWillDie o MiaAziendaOverAll o noisiamoermejodetutti.
    Perchè non ne condivido ne il significato ne il metodo. Qualunque sia XXX o MiaAzienda

Peccato che su CAD3D non ci siano regole per i nick, tranne quelli offensivi o maleducati...
    quindi, se non ti piace il mio, pazienza, dai, fattene una ragione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

OK, allora, visto che continuate piacevolemente ad infamarvi, mettiamola su un punto un pò più interessante. Noi (intendo l'azienda per cui lavoro) abbiamo ormai fatto la nostra scelta e abbiamo scartato Catia+Smarteam perchè Smarteam ci è sembrato un "elefante" troppo grosso e difficile da mettere in moto (questa è stata, in maniera mOOOOlto semplificata l'impressione che ha dato soprattutto ai miei colleghi che non sapevano un' h di cosa fosse un PDM). Bene, e mi rivolgo a 3DPLM, cerca di farmi capire perchè avremmo invece dovuto scegliere la soluzione DS invece di Siemens ... insomma, mettiamo le due soluzioni a confronto e cerchiamo di capire perchè un'azienda con circa 10 postazioni CAD più una quindicina di postazioni PDM (per ora, ma tra un pò potrebbero essere un bel pò in più) dovrebbe scegliere una soluzione anzichè l'altra. Cerchiamo di confrontarci su cose "reali" e non su "io ce l'ho più grosso del tuo" perchè io lavoro con Ford oppure con FIAT, tanto queste cose non credo interessino a nessuno o sbaglio?
    Bye

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. Ufficio Tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008

Predefinito

per concludere, e mi rivolgo ancora a 3DPLM, cerchiamo di essere costruttivi e di dare un contributo serio a questo forum ... per fare discussioni come quelle che stai intavolando tu mi permetto di consigliarti qualche programma della DeFilippi!
    E ora me ne vo a letto perchè ho avuto una giornata intensa per configurare TCX ;)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    -------
    Esperienza personale:
    l'Integrazione Pro/E - Intralink, sullo specifico del "cloning" è fatta utilizzando non le API standard.
    E le funzioni che utilizzano non sono disponibili per gli altri PDM.

1) Eh, si, ok. Chiamatelo come volete... sempre quello rimane.
    Un pò come se io ti dicessi che il "vecchio" TC Enterprise non è Metaphase. Non sarà proprio lui, ma poco ci manca...
    Allora riformuliamo: Catia V6 ha sopra Enovia V6 perchè DS ha a cuore i suoi utenti e pensa che questo darà un valore incredibile a tutti.
    Ecco: approfittiamo della tua appartenenza a DS... spiega un pochino (per quanto ti è possibile, ovviamente... senza rivelare segreti di stato) il path di upgrade V5-V6.
    Questo sarebbe un fantastico contributo agli utenti catia.

Io penso che gli utenti catia possano chiedere ai commerciali Dassault Systemes Italia o ai suoi rivenditori le politiche di migrazione in qualunque momento. Comunque e' carino che tu ti preoccupi tanto di loro, non hai abbastanza lavoro sui tuoi utenti o abbastanza argomenti sui forum dei tuoi prodotti, di cui preoccuparti ?
    2) Ah, beh... allora se la metti così vale tutto... Io posso dire che in Ford Catia non è proprio il loro sistema perchè ci sono un sacco di piattaforme su IDEAS e la KA è stata fatta con NX...
    Quando si parla in generale credo sia obbligatorio fare delle semplificazioni, altrimenti in aziende così grandi ci sarà sempre l'eccezione a cui attarsi, no?

Le tue semplificazioni sono in realtà banalizzazioni di argomenti seri, clienti complessi e molto articolati.

Prova a parlare di una azienda per volta o , meglio di un progetto o piattaforma per volta , magari quando nei sei a conoscenza diretta e non solo per sentito dire dai tuo marketing. Ce la puoi fare, coraggio.

[/QUOTE]

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    OK, allora, visto che continuate piacevolemente ad infamarvi, mettiamola su un punto un pò più interessante. Noi (intendo l'azienda per cui lavoro) abbiamo ormai fatto la nostra scelta e abbiamo scartato Catia+Smarteam perchè Smarteam ci è sembrato un "elefante" troppo grosso e difficile da mettere in moto (questa è stata, in maniera mOOOOlto semplificata l'impressione che ha dato soprattutto ai miei colleghi che non sapevano un' h di cosa fosse un PDM). Bene, e mi rivolgo a 3DPLM, cerca di farmi capire perchè avremmo invece dovuto scegliere la soluzione DS invece di Siemens ... insomma, mettiamo le due soluzioni a confronto e cerchiamo di capire perchè un'azienda con circa 10 postazioni CAD più una quindicina di postazioni PDM (per ora, ma tra un pò potrebbero essere un bel pò in più) dovrebbe scegliere una soluzione anzichè l'altra. Cerchiamo di confrontarci su cose "reali" e non su "io ce l'ho più grosso del tuo" perchè io lavoro con Ford oppure con FIAT, tanto queste cose non credo interessino a nessuno o sbaglio?
    Bye
    Condivido il senso e lo spirito del tuo messaggio.

Ma per entrare, veramente, nel merito mi mancano troppe informazioni. Non conosco le vostre richieste e/o specifiche. Rileggendo i tuoi post in merito la sensazione è che non c'entri il prodotto ... ma piuttosto il fattore umano... (come vi è stato presentato). Ma non ne sono assolutamente certo. E non voglio correre il rischio di diventare o apparire superficiale come altri. Mi sembra duro rifare una sw selection via forum ...

Ma scusa, scelta fatta ... a cosa ti serve tornarci sopra ? E perchè confronti solo 2 fornitori e/o soluzioni ?
    Ultima modifica di 3DPLM; 05-10-2008 alle 01: 24

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito per favore , cerca se trovi in wikipedia "onestà intelletuale"

Tu hai con me gli stessi problemi che Veltroni ha con Berlusconi...

buttarla in politica quando non hai altri argomenti è una tattica interessante ....

Visto che lavori in DS, qual'è il tuo scopo qui se non quello di propagandare Catia e Enovia?

....copia e incolla cambiando azienda e prodotti e rivolgi la domanda a te stesso

Visto che lavori in Siemens, qual'è il tuo scopo qui se non quello di propagandare NX e Teamcenter
    ?

Si chiama principio di reciprocità.
    Ultima modifica di 3DPLM; 05-10-2008 alle 01: 49

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky74 Visualizza Messaggio
    Bye
    Se posso permettermi; perchè non proviamo a capire, invece, quali sono i fattori che fanno decidere un'azienda di 10 posti di lavoro CAD (che non è Fiat o Ford) ad utilizzare una soluzione PDM?

• Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima