Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente poco attivo L'avatar di LucaYQ50
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    /
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    AutoCAD, Solidworks

Predefinito Taglio non possibile... Perchè?

Piccola premessa: sono alle prime armi, non linciatemi...

In un modello (modellino) che sto facendo per esercizio non riesco ad effettuare un taglio su una faccia curva! O meglio, alcuni riesco, altri no.
    Posto un'immagine per spiegarmi meglio...

taglio.png

Come potete vedere, due tagli (quelli di grandi dimensioni) son riuscito a farli senza problemi; quando sono arrivato a quello piccolo triangolare sono iniziati i guai... Ho provato a fare una prova con il cerchio, ma niente da fare comunque...

Gli schizzi sono entro la faccia.

Soluzioni?

Grazie
    Luca

PS: ci sono arrivato troppo tardi che bastava fare una spline, ma tant'è che ora mi ritrovo in 'sta situazione...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucaYQ50 Visualizza Messaggio

In un modello (modellino) che sto facendo per esercizio non riesco ad effettuare un taglio su una faccia curva! O meglio, alcuni riesco, altri no.

taglio.png

Come potete vedere, due tagli (quelli di grandi dimensioni) son riuscito a farli senza problemi; quando sono arrivato a quello piccolo triangolare sono iniziati i guai... Ho provato a fare una prova con il cerchio, ma niente da fare comunque...

Soluzioni?

Grazie
    Luca

PS: ci sono arrivato troppo tardi che bastava fare una spline, ma tant'è che ora mi ritrovo in 'sta situazione...
    Penso che il problema sta nel fatto che lo schizzo partirebbe da due superfici e non da una. se posti il modello se vuoi posso provare altre strade, io senza il disegno davanti non so trovare soluzioni ^_^