Ansys.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Standard L'avatar di painaz
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    proe

Predefinito Guida all'uso di modelcheck per parti standard (pdf)

Ho messo in ordine le cose che ho già postato, riscritto alcune cose e aggiunto spiegazioni.

Alla fine ne è venuto fuori un manualetto di 20 pagine.
    Allego anche i miei file di configurazione se vi serve per confronto su come sono settate le opzioni.
    File Allegati File Allegati

2. Il seguente utente ha ringraziato painaz per questo post

pritio72 (30-08-2016)

Utente Standard L'avatar di folle76
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere meccanico troppo teorico
    Regione
    Lombardia (Varese)
    Software
    Creo Parametric 3.0 - MS Access 2007

Predefinito

Complimenti per il manuale! Puo' sicuramente essere utile a molti, me incluso!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    proe

Predefinito

Grazie.

Spesso il forum mi è stato utile, anche solo facendo una ricerca senza scomodare nessuno. Quindi l'ho scritta volentieri.
    Appena avrò un po di tempo aggiungero alcune cose e cercherò di rendere più precise e chiare altre. Poche cose ma utili.

Di altri esempi pratici documentati in italiano non ho ancora trovato nulla.

In inglese in rete si trovano questi utili link:

http://communities.ptc.com/servlet/J...modelcheck.pdf
    http://communities.ptc.com/servlet/J...ModelCHECK.pdf
    http://communities.ptc.com/servlet/J...Collection.pdf

Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Ciao painaz,
    Complimenti per la guida, semplice e chiarissima e grazie per averla resa pubblica.
    Visto che sei esperto di MDC, approfitto delle tue conoscenze in merito. Ho riesumato un vecchio progetto dove la gestione delle distinte era fatta con una serie di parametri diversi da quelli che utilizzo oggi. Con MDC non ho avuto problemi ad aggiungere i nuovi parametri, però vorrei togliere quelli non più necessari, li potrei anche lasciare, ma preferirei toglierli, sono un pignolo in certi casi. Ho provato con PRT_PARAM_UNWANTED (nome_parametro), ma non funziona. Forse c' è da cambiare i file di configurazione tipo il config_init ?
    Grazie.
    Solo due cose sono infinite : l'universo e la stupidità. E non sono sicuro della prima.
    (Albert Einstein)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    System Manager CAD
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Cre0 2.0, Intralink10.1, Medusa4

Predefinito

Ciao

Complimenti per il lavoro, non mancherò di leggere la guida.

Grazie

Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANI-3D Visualizza Messaggio
    Ciao painaz,
    Complimenti per la guida, semplice e chiarissima e grazie per averla resa pubblica.
    Visto che sei esperto di MDC, approfitto delle tue conoscenze in merito. Ho riesumato un vecchio progetto dove la gestione delle distinte era fatta con una serie di parametri diversi da quelli che utilizzo oggi. Con MDC non ho avuto problemi ad aggiungere i nuovi parametri, però vorrei togliere quelli non più necessari, li potrei anche lasciare, ma preferirei toglierli, sono un pignolo in certi casi. Ho provato con PRT_PARAM_UNWANTED (nome_parametro), ma non funziona. Forse c' è da cambiare i file di configurazione tipo il config_init ?
    Grazie.
    Grazie per i complimenti, ma la guida non è perfetta (ci sono delle imprecisioni)e dovrei postare dei file di configurazione meglio rifiniti. L'ho postata anche per dare la possibilità a chi ne sa più di me di rifinirla.

Fra i link che ho messo guarda questo:

http://communities.ptc.com/servlet/J...ModelCHECK.pdf

a pagina 18 della presentazione c'è un metodo per eliminare parametri in eccesso.

Nel check.mch la tecnica usata è questa:

EXTRA PARAMS settato su E

Io farei così:

uso un file condition con una sola condizione:

IF (DATE_CREATED LTE 19970418) config=(check/checks_dani.mch)
    (start/sample_start.mcs)(constant/mm.mcn)(status/sample_status.mcq)

cioè ai file creati prima di (LTE) (annomesegiorno) fai il controllo specificato in checks_dani.mch
    fra questi Extra param che in pratica legge la sample_start.mcs ove hai definito tutti i parametri e toglie quelli non standard.

Fai delle prove, mi raccomando, sto scrivendo al volo e senza proe sottomano.

In particolare fai una prova su un modello che abbia un parametro creato da una relazione. In quel caso non so cosa combina (non ho provato)

Io per tenere in ordine faccio così: sui template parte, assieme, lamiera ho aggiunto un parametro chiamato versione_template.
    Combinando date e versione del template riesco a tenere in ordine i parametri.

Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Ok, funziona perfettamente con i parametri inutilizzati.

Citazione Originariamente Scritto da painaz Visualizza Messaggio
    In particolare fai una prova su un modello che abbia un parametro creato da una relazione. In quel caso non so cosa combina (non ho provato).
    In questo caso prima bisogna prima togliere la relazione che genera il parametro, altrimenti non viene cancellato.
    Solo due cose sono infinite : l'universo e la stupidità. E non sono sicuro della prima.
    (Albert Einstein)

Utente Standard L'avatar di Daniele-san
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mechanical Design Engineer
    Regione
    Marche
    Software
    Creo 2.0

Predefinito

Ho messo in ordine le cose che ho già postato, riscritto alcune cose e aggiunto spiegazioni.

Alla fine ne è venuto fuori un manualetto di 20 pagine.
    Allego anche i miei file di configurazione se vi serve per confronto su come sono settate le opzioni.
    Ciao painaz,
    ogni tanto, durante le ferie cerco di convincermi ad utilizzare Modelcheck,
    spesso ne ho bisogno proprio per la ristrutturazione di parti con Parametri e Relazioni obsolete
    poi abbandono per motivi di tempo
    La tua guida è molto chiara, la conservo da qualche tempo... ma vorrei chiederti alcune info al riguardo
    premetto che ho una lista paramentri e relezioni abbastanza contorta ma, per quanto mi riguarda, abbastanza funzionale, magari in futuro la semplificherò se necessario,
    nel file start.mcs dove vengono impostati paramentri e relazioni di PRT e ASM, i parametri con stringa sono indicati con PRT_PARAMETER parametro01 STR EQ parametro01, i parametri con numero reale con PRT_PARAMETER parametro02 REAL EQ NULL
    mentre i Parametri con Si/No? in che modo dovranno essere indicati? (tenendo conto che di default saranno tutti impostati su "No")

Grazie
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele-san Visualizza Messaggio
    Ciao painaz,
    ogni tanto, durante le ferie cerco di convincermi ad utilizzare Modelcheck,
    spesso ne ho bisogno proprio per la ristrutturazione di parti con Parametri e Relazioni obsolete
    poi abbandono per motivi di tempo
    La tua guida è molto chiara, la conservo da qualche tempo... ma vorrei chiederti alcune info al riguardo
    premetto che ho una lista paramentri e relezioni abbastanza contorta ma, per quanto mi riguarda, abbastanza funzionale, magari in futuro la semplificherò se necessario,
    nel file start.mcs dove vengono impostati paramentri e relazioni di PRT e ASM, i parametri con stringa sono indicati con PRT_PARAMETER parametro01 STR EQ parametro01, i parametri con numero reale con PRT_PARAMETER parametro02 REAL EQ NULL
    mentre i Parametri con Si/No? in che modo dovranno essere indicati? (tenendo conto che di default saranno tutti impostati su "No")

Grazie
    ciao
    ah benon! è da un pezzo che non uso modelcheck e ora sono su Vault + inventor(di Vault mi piacerebbe fare una piccola giuda con un esempio di codifica standard). Se troverò il tempo cercherò di capire se riesco ad esserti utile con modelcheck. porta pazienza.

Utente Standard L'avatar di Daniele-san
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mechanical Design Engineer
    Regione
    Marche
    Software
    Creo 2.0

Predefinito

ah benon! è da un pezzo che non uso modelcheck e ora sono su Vault + inventor(di Vault mi piacerebbe fare una piccola giuda con un esempio di codifica standard). Se troverò il tempo cercherò di capire se riesco ad esserti utile con modelcheck. porta pazienza.
    Ti ringrazio per la disponibilità!
    nel frattempo vediamo se altri del forum interverranno

grazie
    Buon Lavoro

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima