Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Analista Moldflow
    Regione
    Veneto
    Software
    Moldflow 2016 ; Catia V5R19

Predefinito Fare "targhette" per uno stampo

Buonasera a tutti,
    Vorrei chiedervi se potete aiutarmi a fare la seguente cosa:
    io ho uno stampo completo già modellato in catia.
    Io devo creare una "targhetta" (una specie di rappresentazione stilizzata) che verrà attaccata sullo stampo che riporti le seguenti informazioni:
    un rettangolo che è una rappresentazione stilizzata dello stampo (quindi in scala e proporzioni corrette), una sagoma del pezzo che viene stampato (solo il contorno), e delle linee e dei cerchi che rispettivamente corrispondono al circuito di raffreddamento e ai pozzetti di raffreddamento.
    Queste targhette servono agli operatori a grandi linee per identificare lo stampo, sapere che percorso fa il dato circuito, che collegamenti fare e così via.

Mi aiutate per favore a trovare un modo rapido (meno di una giornata di lavoro che è il tempo attuale) per poter dai file catia riuscire a fare la targhetta ?
    Allego esempio fatto a mano di quello che intendo.
    Grazie mille!!!
    GetAttachment.jpg

Edit: la visualizzazione non deve per forza essere in pianta, diciamo che dipende dal circuito di raffreddamento perché deve essere il più chiaro possibile.

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

la prima cosa che proverei è creare una sezione dell'assieme dello stampo e dalla finestra secondaria esporterei la sezione in DXF (se hai la licenza) oppure un'immagine jpeg.

oppure visualizzerei in modalità wire-frame l'intero assieme e ne creerei un'immagine-

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Analista Moldflow
    Regione
    Veneto
    Software
    Moldflow 2016 ; Catia V5R19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    la prima cosa che proverei è creare una sezione dell'assieme dello stampo e dalla finestra secondaria esporterei la sezione in DXF (se hai la licenza) oppure un'immagine jpeg.

oppure visualizzerei in modalità wire-frame l'intero assieme e ne creerei un'immagine-

Ciao
    Ciao, intanto grazie per il contributo!
    Si avevo pensato al wireframe ma ogni tubo ha almeno due linee (estremi del diametro), quindi già per semplificare pensavo di fare un percorso con una linea unica lungo l'asse del canale di raffreddamento.

Non so, magari esiste un comando che faccio un piano in un assieme, e tutte le parti che vedo sotto posso selezionarle e fare un "converti entità" cioè copia le linee così come le vede sul mio piano creato?
    Scusate se non uso un linguaggio tecnico ma la mia conoscenza in catia è molto limitata, ma quando il capo domanda... bisogna trovare soluzioni :-P