Ansys.com


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fisker Karrma

  1. #1
    Utente Standard L'avatar di matte79
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    270
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE-Catia V5-Think design

    Predefinito Fisker Karrma

    http://autoshow.autos.msn.com/autosh...mentid=5895877

    Commentiamo la notizia con un frankestainiano SI...PUO'...FARE?! (tuoni in sottofondo...)
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola

  2. #2
    Utente Junior L'avatar di functional-concept
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    10
    Professione
    Design, Engineering and Consulting
    Regione
    Italia, USA
    Software
    Catia V5, SolidWorks, Alias, Inventor
    Commentiamo la notizia con un frankestainiano SI...PUO'...FARE?! (tuoni in sottofondo...)[/QUOTE]



    Io abito a 15 minutia da zio Fisker.... è un'azienda interessante ed ho fato qualche lavoretto per loro però hanno un difetto: sono dei sognatori e per di più americani!!
    quel che intendo è che qui ce ne sono tanti che stanno cercando di produrre qualcosa di novo come Tesla che per esempio è già con il culo per terra ma in pochi capiscono quel che richiede costruire un veicolo che possa circolare su strada.
    Fisker per esempio si rifiuta di spendere quel che c'è da spendere per le omologazioni..... almeno fino a quando non troveranno dei finanziatori.
    Le idee le hanno........ BUONA FORTUNA!!!

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1322
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da functional-concept Visualizza Messaggio
    Io abito a 15 minutia da zio Fisker.... è un'azienda interessante ed ho fato qualche lavoretto per loro però hanno un difetto: sono dei sognatori e per di più americani!!
    quel che intendo è che qui ce ne sono tanti che stanno cercando di produrre qualcosa di novo come Tesla che per esempio è già con il culo per terra ma in pochi capiscono quel che richiede costruire un veicolo che possa circolare su strada.
    Fisker per esempio si rifiuta di spendere quel che c'è da spendere per le omologazioni..... almeno fino a quando non troveranno dei finanziatori.
    Le idee le hanno........ BUONA FORTUNA!!!
    Concordo al 100% con quanto scritto.

    Anch'io ho un cliente che da circa 2 anni si è messo sulla strada dei veicoli elettrici, nello specifico piccoli mezzi di trasporto, tipo furgoncini.

    Le idee non mancano, ed anche alcuni concetti di base sono affrontati in modo innovativo, tipo il fatto che un veicolo elettrico deve essere costruito come se fosse un'auto da corsa, ovvero il più leggero possibile (leggasi materiali) e curando al massimo i dettagli prestazionali (leggasi catena cinematica ed elettronica di controllo).

    Da qualche mese un prototipo scorazza per le strade della zona, spesso portando a spasso qualcuno interessato a vendere tali veicoli, ed il mercato potenziale ci sarebbe, forse anche più di quello delle vetture.
    Poi tutto si arena sul fattore "dinero".
    Fare le omologazioni costa, ci sono le pratiche, i crash test, c'è da fare un "tour" per le motorizzazioni di mezza Europa, ecc. ecc.
    Industrializzare il prodotto forse costa ancora di più, attrezzature da approntare, un minimo di scorta di magazzino dei componenti principali. Basti pensare che il fornitore dei motori (trazione integrale) ora ne ha dati 4 in comodato gratuito fino a 1/2 anno, poi o si restituiscono, oppure si pagano (1800 euros cadauno). Per scendere di almeno il 25% sul prezzo chiedono un ordine "a programma" (tot pz. al mese, sia che si usino, che no) di almeno 120 motori/mese, il che fanno 30 veicoli/mese, cosa abbastanza improbabile per ora.
    Idem il fornitore delle batterie ai polimeri: 5700 eurozzi a macchina che scenderebbero a meno di 5000 se solo se ne acquistassero 10 alla volta.

    Insomma, il problema è che moltissimi hanno realizzato qualche cosa di valido e già producibile, ma se non si ha una "massa critica" di denaro fresco a disposizione, non si va da nessuna parte. :(
    E purtropppo, forse questo è IL problema, i moderni finanziatori ci sarebbero, ma ti danno i soldi a condizione che se li mollano oggi già domani mattina devono iniziare a guadagnare.
    Tutta gente piena di soldi a carrettate, ma che è abituata a "giocare" con i futures sul petrolio, il grano, il rame e non ha la minima cultura industriale, dove il ritorno dell'investimento a medio/lungo termine è la regola e non l'eccezione.
    Meccbell, the Chipmaker

    "L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


    Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)




  • Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti