Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas

Predefinito

Quello che dici tu è assolutamente giusto, tuttavia io ho detto "ho dato una mia interpretazione" giusto per non sembrare più presuntuoso di quello che già sembra in base a quello che ho scritto. Per me la domanda è chiara, fermo restando che ci sono forti probabilità che si sia espresso male dato che la richiesta non è comune.

CATSEGGIO
    Visitatore

Predefinito

mi sa che pabblo voleva fare solo un loft

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATSEGGIO Visualizza Messaggio
    mi sa che pabblo voleva fare solo un loft
    un loft ???
    Parlava di piano, non di loft.

Se comunque voleva fare un loft e ha chiesto un piano ti compro la tua superlativa boccia di cristallo. A qualsiasi prezzo.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

CATSEGGIO
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    un loft ???
    Parlava di piano, non di loft.

Se comunque voleva fare un loft e ha chiesto un piano ti compro la tua superlativa boccia di cristallo. A qualsiasi prezzo.
    oh cacchio,me sta' a tampina'

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

I piani sono riferiti sempre e comunque alla geometria del modello nonché ai b piani di riferimento generali. Non esiste una funzione crea piano normale alla vista perché le viste sono una cosa che non c'entra nulla con la geometria

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks,solid edge, pro/e 2000i-wf4

Predefinito

Scusa Pablo, solo per curiosità, a cosa ti serve il piano così creato?

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ehmmmm....ragazzi......scusate, non volevo creare tutto qs scompiglio...!!!!!!!!!!!!!!
    Sono rientrato oggi dopo we, quindi non ho potuto rispondere prima.
    In qs momento sono in studio e non ho materialmente tempo di leggere tutti i vostri post. Prometto che lo faccio a brevissimo così potrò postare a mia volta. Ho solo letto le prime 3 risposte: quella di MassiVonWeizen.....al quale poi risponderò con calma...... e la contro-risposta diTantoCattivo a MassiVonWeizen , che mi sembra che abbia parlato con grande intelligenza....
    Ci sentiamo più tardi, buona giornata e buon lavoro a tutti!!!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tantocattivo Visualizza Messaggio
    bhè la domanda è chiara, ruota il pezzo a caso e poi devo creare un piano perpendicolare alla vista di quel momento.
    Boh, sarò che sono stato io stesso a porre la domanda, forse pecco di presunzione, ma almeno qualcuno vedo cha l'ha capita al volo e senza fraintendimenti.....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    cosa significa quello che hai scritto? prima legge del 3d: il 3d non è un 2d+1.
    rispetto alla vista corrente non signfica nulla, ruoti il pezzo e la vista corrente cambia; vuoi che cambi anche il piano?
    se sai come si fanno i piani, e la guida lo spiega, devi essere più preciso nel esporre il tuo problema (non è twetter e non si paga a parola come negli annunci dei cuori solitari).
    se non sai come di fanno i piani studia la guida.
    seconda legge del 3d: se lavori in 3d e pensi in autocad stai sbagliando qualcosa

immagino che se gli serve il piano sia la via più comoda per arrivare alla soluzione, perché dovrebbe aggirare il problema, che non sappiamo neanche quale sia?
    a cosa serve è secondario se si può ottenere lo si ottiene, altrimenti si pensa a una soluzione nel contesto
    Ciao Massi (scusa se abbrevio),
    mi dispiace che tu non abbia colto il senso del mio quesito, credo fosse abbastanza chiaro. Inoltre qui è il forum di SOLIDWORKS, quindi credo sia superfluo citare il software di cui stiamo parlando. Ho premesso che in AUTOCAD era possibile (credo lo sia ancora), ed ho chiesto se è possibile anche in SW 2012 (cioè SolidWorks 2012). Ma in parte hai ragione, perchè a volte qualcuno si fionda in una discussione di SW (SolidWorks) chiedendo cose che non c'entrano una mazza..... magari di SE (SolidEdge)
    In effetti il termine PIANO NORMALE ALLA VISTA è tipicamente di Autocad, forse quello ti ha tratto in inganno......
    Inoltre non ci conosciamo, quiandi in effetti potrei aver iniziato venerdì sera ad usare SW (SolidWorks) oppure qualche anno fa.....Magari avremo il tempo di conoscerci meglio!!
    Ultima cosa: la guida la leggo molto, e prima di aprire discussioni, cerco IN MODALITA' AVANZATA col relativo strumento di ricerca.
    Grazie cmq per il tuo interessamento.
    Buona giornata!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    cosa significa quello che hai scritto? prima legge del 3d: il 3d non è un 2d+1.
    rispetto alla vista corrente non signfica nulla, ruoti il pezzo e la vista corrente cambia; vuoi che cambi anche il piano?
    se sai come si fanno i piani, e la guida lo spiega, devi essere più preciso nel esporre il tuo problema (non è twetter e non si paga a parola come negli annunci dei cuori solitari).
    se non sai come di fanno i piani studia la guida.
    seconda legge del 3d: se lavori in 3d e pensi in autocad stai sbagliando qualcosa

immagino che se gli serve il piano sia la via più comoda per arrivare alla soluzione, perché dovrebbe aggirare il problema, che non sappiamo neanche quale sia?
    a cosa serve è secondario se si può ottenere lo si ottiene, altrimenti si pensa a una soluzione nel contesto
    vedi il punto 4 del seguente elenco in sw 2015

http://www.nuovamacut.it/solidworks_2015_novita_top_10

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima