Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info per iniziare

Utente Junior L'avatar di mulder71
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegno e progettazione meccanica
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks, Autocad

Icon6 Info per iniziare

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella sezione solidworks, ma da un po' di tempo mi sto cimentando con NX 7.5 . E a proposito di NX avrei bisogno di qualche info: dove è possibile trovare materiale tipo tutorial, manuali, etc.. per principianti e cominciare dalle basi ad usare questo software. Io adopero solisworks 2012.
    Ringrazio anticipatamente. Giuseppe.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Se vuoi fare una cosa seria fai il CAST (tutorial di NX fino alla 8.5) devi avere la licenza (che costa pochi euro) per poterlo scaricare. Ne vale la pena.

Ciao

Utente Junior L'avatar di mulder71
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegno e progettazione meccanica
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

Grazie per la risposta, io ho dato un occhiata sul web, ma non sono riuscito a trovare il link della siemens per poter avere la licenza e il software. Se potessi indirizzarmi te, te ne sarei grato.

Ciao.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mulder71 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, io ho dato un occhiata sul web, ma non sono riuscito a trovare il link della siemens per poter avere la licenza e il software. Se potessi indirizzarmi te, te ne sarei grato.

Ciao.
    Forse mi sono spiegato male, la licenza del CAST è in aggiunta ad una qualsiasi licenza di NX. Costa poco in relazione alla licenza CAD e non so se ora sia ancora a listino. Esiste a listino, credo, un training on-line. Bisogna comunque essere possessori di una licenza CAD.

Scusa del malinteso, ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Buonasera a tutti, ho appena iniziato ad usare NX 7.5 ma ho alcuni problemi che elenco schematicamente:
    in generale con Pro-E e Catia V5 riesco ad aprire due parti in due sessioni differenti, ma con NX non riesco;

con Pro-E e Catia V5 aprendo l'albero dell'assembly, apro il file parte e riesco a modificarlo, con NX non riesco, in generale non riesco a lavorare in multisessione perchè scompaiono i precedenti file aperti.

inoltre vorrei avere conferma che l'unico modo per passare dall'ambiente modellazione all' ambiente drawing è mediante il tasto INIZIO. Grazie.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nunzio1981 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho appena iniziato ad usare NX 7.5 ma ho alcuni problemi che elenco schematicamente:
    in generale con Pro-E e Catia V5 riesco ad aprire due parti in due sessioni differenti, ma con NX non riesco;

con Pro-E e Catia V5 aprendo l'albero dell'assembly, apro il file parte e riesco a modificarlo, con NX non riesco, in generale non riesco a lavorare in multisessione perchè scompaiono i precedenti file aperti.

inoltre vorrei avere conferma che l'unico modo per passare dall'ambiente modellazione all' ambiente drawing è mediante il tasto INIZIO. Grazie.
    Con NX non puoi avere 2 parti in 2 finestre. Spero eliminino questo limite presto, ma per ora è così.
    se hai bisogno di avere 2 parti su 2 diverse finestre devi creare un assembly con le due parti come figli e poi in una finestra ne attivi una e nell'altra la seconda.

In NX c'è il concetto di WORK PART e DISPLAYED PART.
    Devi fare attenzione a questo concetto.
    Se fai doppio click su una parte nell'Assembly Navigator ne vedrai le sue features perchè sei in Work Part sulla parte, ma nel contesto dell'assembly.

Se usi il cocetto di master Model devi attivare l'ambiente Drafting che è un file separato.
    Puoi passare dal 3D al 2D anche passando attraverso il comando Windows... per attivare l'ambiente Drafting puoi anche fare CTRL/D
    BG UgoverALL - Siemens PLM