Salve a tutti.

chiedo il Vs consiglio per trovare una via al seguente problema:

devo realizzare una libreria di componenti personalizzata. i componenti hanno sezione rettangolare, alcuni semplici rettilinei, altri hanno spigoli a 90°, ma sempre a profilo rettangolare.

ognuno di questi componenti ha diverse configurazioni, aventi sezione (taglia) differente.
per ognuna delle taglie deve essere possibile inputare alcuni dati dimensionali, che avranno limiti minimi e massimi per ogni oggetto.
normalmente uso le configurazioni con tabella dati per realizzare questi oggetti, ma in questo caso, il range di lunghezza (input) mi rende impossibile realizzare subito TUTTE le configurazioni per ogni taglia (verrebbero dei file enormi).
all'interno di ogni file c'è cmq una tabella dati per gestire i parametri fissi (larghezza, altezza, codici prodotto,descrizioni....il solito insomma) di ogni configurazione di taglia.

ipotizzando 10 taglie differenti all'interno di ogni file, e sapendo che la lunghezza può avere 500 valori differenti, si capisce che non è gestibile un file che contenga tutte le condizioni.

LA DOMANDA:

Quale modulo utilizzereste per realizzare una libreria del genere?

Routing ?? (ammesso che con questo modulo si possano gestire oggetti di sezione non circolare,visto che utilizza i diametri e le concentricità... e se si...come fare)
Add-On tipo DriveWorks....(mi sembra di capire che non serva per gestire librerie...ma per automatizzare il workflow)
Toolbox ?? (mi resta da comprendere come "dichiarare" le variabili e farle digerire al modulo Toolbox)
Configuration Manager ??

P.S.

Tutto sommato è il comportamento che hanno le travi contenute all'interno delle Toolbox...ma non riesco a crearne di nuove con le caratteristiche richieste...

se avete consigli....

grazie