Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nastro ad elica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito nastro ad elica

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post e spero di non sbagliare sezione. Non sono un disegnatore meccanico ma un perito elettronico e vi chiedo aiuto su come realizzare o trovare già fatta una struttura elicoidale come questa http://www.friendlyskies.net/aoiforu...392&download=0 . Questa elica dovrò poi simularla dentro un apposito programma dal punto di vista elettromagnetico. Da quello che ho capito il mio programma di simulazione permette di importare i file CAD 3D più diffusi come SolidWork, SolidEdge ecc... Come posso fare?? Grazie a tutti.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

forse la trovi in giro, ma devi dare a google dati specifici per che sappia cosa cercare:una marca, un codice, una normativa di riferimento, un campo di utilizzo... altrimenti trovi migliaia di molle con n sezioni * n misure * n passi. e al 99% questi file saranno in formato neutro e qindi non modificabili da nessun programma quindi o becchi quello giusto oppure... devi ritentare
    più semplice cosruirla, tu o un tuo collega, se è a sezione e passo costante e non ci sono specifiche particolari con solidworks è semplice, altrimenti ci vuole un po' di maneggio. altri programmi non li uso quindi non so quanto c'è da sbattersi, ma in linea di massima non dovrebbe il livello di difficoltà non dovrebbe spostarsi di molto.

questo è quello che puoi fare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito

grazie MassiVonWeizen,
    Si, in effetti si tratta di un nastro a molla con passo standard senza troppe stranezze. Il problema e che io sono completamente a digiuno di CAD3D. Se trovo un computer con SolidWorks installatro che dici con il vostro aiuto ci potrei riuscire da solo?? Mi potresti aiutare?? grazie ancora

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

teoricamente ce la fai.
    tieni salvata questa pagina: http://help.solidworks.com/2012/Ital...and_Spiral.htm
    e guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=zVYXhPJZiS8 (ne trovi altri magari con una ricerca in inglese)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito

grazie MassiVonWeizen,
    per evitare di fare tutto il lavoro e poi scoprire che non si importa voi potete farmi un file di esempio di SolidWork per vedere se il mio programma lo "vede". Grazie ancora a tutti

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

cerca negli allegati zippati nel forum sotto la sezione solidworks. i file di parte di solidworks hanno estensione sldprt
    ad esempio http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...l=1#post338154

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito

possibile che in ingresso voglia un file .sldasm ?? Questo mi dice quando importo.... esiste??
    grazie

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piffi Visualizza Messaggio
    possibile che in ingresso voglia un file .sldasm ?? Questo mi dice quando importo.... esiste??
    grazie
    E' un file di assieme. Ne trovi diversi anche di quelli qui nel forum. Certo che nonn capisco perchè ti chieda un file d'assieme, che è composto da più files di parte separati, quando mi pare di aver capito che devi simulare un corpo unico
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

va bhé ma porcafuffa...in ingresso dove? nel bar sotto casa entrano tutti, ma proprio tutti; nel centro massaggi cinese solo gente triste che poi esce col sorriso...
    se ti leggi qualche guida, fai qualche ricerca vedi che sldasm è l'estensione per i file assieme solidworks. qunindi se è quello che ti chiede il software non so (bella maniera di porsi per avere aiuto... complimentoni) allora cerca un pst che contenga un zip con quei file*
    move your mind

* semplificando un file assieme è un file costruito con file parte; ciò significa che in una cartella contenente il file sldasm devi avere almeno un file sldprt

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piffi Visualizza Messaggio
    Questa elica dovrò poi simularla dentro un apposito programma dal punto di vista elettromagnetico. Da quello che ho capito il mio programma di simulazione....
    potete farmi un file di esempio di SolidWork per vedere se il mio programma lo "vede"?
    Puoi dirci come si chiama questo "programma" oppure è un segreto militare tale per cui se ne venissimo a conoscenza dovresti poi eliminarci tutti ?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell