Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nastro ad elica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito nastro ad elica

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post e spero di non sbagliare sezione. Non sono un disegnatore meccanico ma un perito elettronico e vi chiedo aiuto su come realizzare o trovare già fatta una struttura elicoidale come questa http://www.friendlyskies.net/aoiforu...392&download=0 . Questa elica dovrò poi simularla dentro un apposito programma dal punto di vista elettromagnetico. Da quello che ho capito il mio programma di simulazione permette di importare i file CAD 3D più diffusi come SolidWork, SolidEdge ecc... Come posso fare?? Grazie a tutti.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

forse la trovi in giro, ma devi dare a google dati specifici per che sappia cosa cercare:una marca, un codice, una normativa di riferimento, un campo di utilizzo... altrimenti trovi migliaia di molle con n sezioni * n misure * n passi. e al 99% questi file saranno in formato neutro e qindi non modificabili da nessun programma quindi o becchi quello giusto oppure... devi ritentare
    più semplice cosruirla, tu o un tuo collega, se è a sezione e passo costante e non ci sono specifiche particolari con solidworks è semplice, altrimenti ci vuole un po' di maneggio. altri programmi non li uso quindi non so quanto c'è da sbattersi, ma in linea di massima non dovrebbe il livello di difficoltà non dovrebbe spostarsi di molto.

questo è quello che puoi fare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    non so

Predefinito

grazie MassiVonWeizen,