Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
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    Icon1 Kinematics sweep volume specchietto su giunto sferico

    Buongiorno a tutti, qualcuno mi spiega che comando applicare allo specchio per estrarne la volume sweep e valutare l'ingombro di quest'ultimo incernierato su un giunto sferico?
    Il corpo dello snodo è fissato e tra questo e la sfera gialla ho creato un giunto sferico, ma non so come fare muovere lo specchio in tutte le posizioni possibili.
    La determinazione delle interferenze è attivata.
    Grazie .
    Tox.
    giunto.jpg

  2. #2

  3. #3
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    Grazie della risposta, fino a qua ero arrivato, visto che è come applicare gli altri giunti, quello che trovo ora difficoltoso è concedere allo specchietto tutti i movimenti possibili fino alla collisione del blocchetto sferico in modo da poter poi realizzare il famoso patatone :D o volume di sweep.Questo mi servirà per realizzare poi in volume della coppa specchietto.

  4. #4
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    Io lo risoverei creando la "parte associata" di una ripetizione fatta in "ambiente assembly".
    la rafinatezza della ripetizione dipenderà dall'angolo, e dal numero dei punti che crerai in uno scheletro, nelle due direzioni master di movimento.

    Ciao
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  5. #5
    CATSEGGIO
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    forse dovresti dare un'occhiata qui
    http://www.catia.com.pl/tutorial/z2/..._simulator.pdf
    intorno a pag. 81

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    Io lo risoverei creando la "parte associata" di una ripetizione fatta in "ambiente assembly".
    la rafinatezza della ripetizione dipenderà dall'angolo, e dal numero dei punti che crerai in uno scheletro, nelle due direzioni master di movimento.

    Ciao
    Hai fatto un gran lavoro ma alla fine hai ottenuto uno scuotimento verticale e orizzontale, e non abbiamo sfruttato la sfera su cui abbiamo montato lo specchietto, può comunque essere una soluzione valida e alternativa.
    Grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di ferrezio
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    Citazione Originariamente Scritto da tox.tony Visualizza Messaggio
    Hai fatto un gran lavoro ma alla fine hai ottenuto uno scuotimento verticale e orizzontale, e non abbiamo sfruttato la sfera su cui abbiamo montato lo specchietto, può comunque essere una soluzione valida e alternativa.
    Grazie
    basta applicare il concetto sui massimi ed i minimi degli angoli.

    ciao

    Capture.JPG


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