Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

eh.....mi stai dando ottime notizie!!!!!! se fossi più vicino ci scapperebbe una birra!!!
    secondo te il fatto di avere una gestione multi-cliente può presentare problemi a WG PDM? non è che abbia grosse esigenze, sono tutte molto affini tra i vari clienti.....credo che potrei gestire ogni cliente come un progetto.....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks,solid edge, pro/e 2000i-wf4

Predefinito

Il problema principale che vedo é se dei clienti gestiscono le revisioni con numeri e altri con lettere. Potresti svincolare la revisione che vedi nel cartiglio con quella del tuo pdm ma perderesti molte comodità e aumenteresti il rischio d'errore.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

eh si......questa è una bella rogna.......non ammette 2 tipologie di revisioni?? (PS non slego un bel niente, sto cercando di automatizzare al massino, ci mancherebbe solo quello..... la mia povera testolina è stufa di fare il PDM...)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software

Predefinito

Ne gestisce 2 ma per modifiche di livello diverso. Una per le revisioni e una per le versioni. Potresti pensare di avere server virtuali differenti ma è tutto da verificare se fattibile.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

penso che sarei disposto ad inserirla manualemnte, se ciò vuol dire NON perdere il controllo sui file e sulla solo SOVRASCRITTURA.....
    In effetti ad oggi, se x assurdo lavorassi con tutte le parti in assieme di primo livello, non sentirei questa esigenza.... salvare tavola e parte aggiungendo un -2....-3.... aumentando di 1 ogni volta è la qiestione minore....anche se di per sè esiste un margine di errore.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software

Predefinito

Ciao, ho appena verificato gli aspetti che mi chiedevi:
    - WG PDM gestisce solo 1 tipo di revisione ( che può essere fino a 3 livelli). Una volta impostata è così per tutti i file gestiti (e questo ti creerebbe non pochi problemi nella gestione multi-cliente)
    - Durante il checkout non puoi richiamare anche i padri ma solo i figli con relative tavole.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ti ringrazio davvero......
    Nei prossimi giorni farò alcuni test per vedere il funzionamento e i relativi limiti, e le eventuali possibilità di "unificare" alcuni aspetti della gestione multicliente. Poi più avanti valuterò un PDM esterno ed alternativo.....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

per luca 1669

però scusa......... se io richiamo in check out un padre posso di certo richiamare i figli no?? se io faccio checkin di un figlio revisionato, non mi viene richiesta la revisione del padre?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software

Predefinito

Pablo scusa il ritardo...
    quando fai il checkin del figlio non ti dà la possibilità di fare anche il checkin del padre. Quando farai il checkin del padre allora ti richiederà la revisione in quanto modificato.
    Pensando alle tue richieste e vedendo anche l'altra discussione che hai aperto sulle revisioni però mi viene spontaneo evidenziarti che questo pdm non gestisce link fra revisioni padri/assiemi. Mi spiego meglio con un esempio:
    Ho un assieme chiamato Gruppo Leva in revisione A e contiene 2 componenti Leva in revisione A e Perno in revisione A.
    Modifico la Leva a revisione B, ipotizziamo che le disposizioni aziendali impongano la revisione di un assieme se viene cambiata la revisione di un figlio, quindi modifico l'assieme anche quello in rev. B.
    Se voglio recuperare l'assieme in revisione A (quindi con Leva A) non posso richiedere a WG PDM solo l'assieme altrimenti lui recupera l'assieme in revisione A con tutti i figli nell'ultima revisione disponibile e non nella revisione attiva quando l'assieme era A! Questo comportamento è abbastanza comune nei pdm entri level e anche in quelli avanzati non settati per gestire questa esigenza.
    Alcune aziende addirittura per essere sicuri di avere gratis questa gestione hanno inserito nella costruzione del codice la revisione quindi di fatti non revisionano mai un file ma lo sostituiscono sempre (un pò estremo ma funziona).
    Spero di non averti incasinato troppo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao e scusa te stavolta x il ritardo.
    a grandi linee ho capito ciò che vuoi dirmi, specialmente l'ultimo concetto sulle revisioni gestite "manualmente" (che poi è ciò che faccio anch'io. .....) cioè rinomino i/il file aggiungendo numero o lettera crescente. Se avrò bisogno ti romperàò ancora le scatole. x adesso non mi resta che fare qualche prova sul campo. ... grazie ancora x la disponibilità! !!!!

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima