Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: FILE DA SCANSIONE 3D

Utente poco attivo L'avatar di colatoreserio
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    artigiano
    Regione
    italia
    Software
    solidworks inventor delcam

Predefinito rhinoceros

Che bella notizia ...a parte che è un file di 28 mb ci vorra un anno per modificarlo .... e il pc della nasa
    Indubbiamente se abbiamo dei piani e superfici riconosciute da solidworks si puo parlare di iniziare a lavorarci..
    Sparo una cazzata....mi hanno detto che forse è possibile con rhinoceros cè la funzione crea superfici da nuvola di punti .....
    Solo che se abbiamo ancora un pezzo unico tutto inutile...sapete nulla a proposito.
    Grazie per l aiuto

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da colatoreserio Visualizza Messaggio
    Che bella notizia ...a parte che è un file di 28 mb ci vorra un anno per modificarlo .... e il pc della nasa
    Indubbiamente se abbiamo dei piani e superfici riconosciute da solidworks si puo parlare di iniziare a lavorarci..
    Ogni singolo triangolo è un piano che per SWX è buono per lavorarci, solo che i piani di riferimento importanti, quelli della faccia del famoso prisma d'esempio, li devi creare tu manualmente andando a selezionare tre vertici agli estremi della nuvola di punti che giace sul piano teorico. Un bagno di sangue

Sparo una cazzata....mi hanno detto che forse è possibile con rhinoceros cè la funzione crea superfici da nuvola di punti ....
    io avevo provato tempo fa e per pura curiosità, con la versione demo di rhino, ad aprire un file stl di quelle dimensioni proveniente da una scansione. Praticamente la cosa diventava ingestibile. Lo stesso file aperto con la demo di Geomagic era fluido come un modello nativo in solidworks. Solo che rhino costa 1000 euro e quell'altro 20.000.
    Io fossi in te, non essendo mi pare il tuo mestiere quello del reverse engineering, non starei a perderci un secondo di lavoro e lo farei fare a chi ha gli strumenti e l'esperienza per farlo a colpo sicuro.

Solo che se abbiamo ancora un pezzo unico tutto inutile...sapete nulla a proposito.
    Grazie per l aiuto
    il pezzo unico l'avrai comunque trattandosi di un file importato. Se vuoi ricostruire le feature devi tentare con feature works (se hai la licenza) sul modello importato e pregare che tutto vada bene.
    In ogni caso puoi lavorare sul modello importato aggiungendo o togliendo materiale con le feature standard, e ti sembrerà già un miracolo rispetto al modello inusabile che avete adesso. Non credo tu debba fare modifiche tali da trasformare la girante di un compressore in un pistone...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo L'avatar di colatoreserio
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    artigiano
    Regione
    italia
    Software
    solidworks inventor delcam

Predefinito

Capisco ; alla fine se al solido ottenuto gli si puo fare un taglio estruso , forarlo etc.... lo userò come base di lavoro e da li si lavora.
    Comprerò il computer della nasa nel frattempo......
    Grazie

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12