Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Standard L'avatar di FIGOR71
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito Problema con il peso di un assieme in una tabella

Ciao a tutti...
    Continuo a trovare problemi con le tabelle...
    Inserendo una tabella materiali in un assieme pallinato(composto da altri assiemi con varie configurazioni), e aggiungendo una colonna con proprietà personalizzata il peso, mi ritrovo che tutte le configurazioni hanno lo stesso peso(vedi immagine) e se vado a variare le configurazione tutti i pesi variano...
    La cosa non mi succedeva in un assieme composto da parti..
    Come posso risolvere il problema?

GRAZIE

bollatura staffe.jpg

tabella 2.jpg

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

ma che diavolo dici?
    la configurazione staffa x tubo 6" (pos 2,3,4,5,6) pesa 7,24, quella da 4" (pos 9,10,11,12,13) pesa 5,19. configurazione diversa peso diverso. configurazione uguale peso uguale.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    ma che diavolo dici?
    la configurazione staffa x tubo 6" (pos 2,3,4,5,6) pesa 7,24, quella da 4" (pos 9,10,11,12,13) pesa 5,19. configurazione diversa peso diverso. configurazione uguale peso uguale.
    La STAFFA X TUBO 6'' non è la configurazione ma il numero parte..
    La colonna della configurazione è quella alla sua destra...(L1-L2-L3 ECC ECC)
    Quindi trovo difficile capire come mai le varie posizioni con le rispettive configurazioni abbiano lo stesso peso...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

figurati noi che non abbiamo niente in mano.
    poi all'inizio parli di sottoassiemi, questi sono gestiti correttamente oppure nella distinta compaiono le parti che li compongono?
    comunque prova a verificare:
    -che non ci siano proprietà di massa impostate manualmente
    -che le configurazioni si modifichino
    -che ogni singola configurazione abbia effettivamente massa diversa

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

figurati noi che non abbiamo niente in mano.
    poi all'inizio parli di sottoassiemi, questi sono gestiti correttamente oppure nella distinta compaiono le parti che li compongono?
    comunque prova a verificare:
    -che non ci siano proprietà di massa impostate manualmente
    -che le configurazioni si modifichino
    -che ogni singola configurazione abbia effettivamente massa diversa
    Allora la prossima volta prima di scrivere che cavolo dici prova a chiedere informazioni...
    I forum servono a scrivere i problemi e se qualcuno è capace di risolverli risponde...mica siete obbligati..
    e comunque:
    1 non ci sono proprietà di massa impostate manualmente
    2 le configurazioni si modificano
    3 ogni configurazione ha massa diversa...
    E' già la seconda volta che mi trovo nella situazione di venire cazziato per avere chiesto qualcosa...
    E una volta perchè scrivo xkè al posto di perchè e nn al posto di non...
    Mi iscriverò a qualche altro forum dove spero di trovare gente migliore....

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

il fatto è che non dovrebbe essere chi rispondere a chiedere informazioni, ma chi cerca la risposta a darne più possibili. se uno dovesse rispondere solo quando ha la presunta soluzione questo e altri 3/4 di post rimarrebbero vuoti perché spesso, troppo spesso, bisogna fare i sherlock holmes per capirne di più.
    ho riletto altri tuoi post e ho notato che, anche se riprendendoti per una cronica mancanza di informazioni, quando ci sono di mezzo dei problemi sui file, comunque ti è sempre stato risposto e ti si è data la soluzione; quindi non ti dovresti lamentare.
    non ti incazzare che non serve e la gente è sempre gente, trovi il simpaticone e lo stronzo, quello che non ti aiuta e quello che cerca di farlo.

tornado IT: poi, permettimi, come si può capire dove sta il problema con due screenshot.
    si deve avere i file per fare delle prove, analizzare situazioni diverse e vederne i comportamenti.
    non sappiamo nemmeno come sono fatte le parti, magari il problema è li, oppure è nella tabella, o nella gestione delle configurazioni.
    Ultima modifica di MassiVonWeizen; 19-06-2014 alle 16: 24 Motivo: cancellato frase polemica

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    sw 2017 - autocad 2014

Predefinito

il fatto è che non dovrebbe essere chi rispondere a chiedere informazioni, ma chi cerca la risposta a darne più possibili. se uno dovesse rispondere solo quando ha la presunta soluzione questo e altri 3/4 di post rimarrebbero vuoti perché spesso, troppo spesso, bisogna fare i sherlock holmes per capirne di più.
    ho riletto altri tuoi post e ho notato che, anche se riprendendoti per una cronica mancanza di informazioni, quando ci sono di mezzo dei problemi sui file, comunque ti è sempre stato risposto e ti si è data la soluzione; quindi non ti dovresti lamentare.
    non ti incazzare che non serve e la gente è sempre gente, trovi il simpaticone e lo stronzo, quello che non ti aiuta e quello che cerca di farlo.

tornado IT: poi, permettimi, come si può capire dove sta il problema con due screenshot.
    si deve avere i file per fare delle prove, analizzare situazioni diverse e vederne i comportamenti.
    non sappiamo nemmeno come sono fatte le parti, magari il problema è li, oppure è nella tabella, o nella gestione delle configurazioni.
    Questo è l'assieme staffa che metto nell'altro assieme tubazione.
    Fai pure tutte le prove che vuoi..
    STAFFA.rar

Io non mi stavo lamentando del fatto che non avevo risposte nei post, ma degli inutili commenti che li compongono..(e qui vorrei finirla)

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FIGOR71 Visualizza Messaggio
    Allora la prossima volta prima di scrivere che cavolo dici prova a chiedere informazioni...
    I forum servono a scrivere i problemi e se qualcuno è capace di risolverli risponde...mica siete obbligati..
    e comunque:
    1 non ci sono proprietà di massa impostate manualmente
    2 le configurazioni si modificano
    3 ogni configurazione ha massa diversa...
    Senza avere sottomano l'assieme diventa piuttosto difficile capire dove stia l'inghippo. Prova a fare un pack and go di una piccola porzione di quell'assieme, (compresa la tavola con la distinta materiali). Bastano anche due o tre istanze della "staffa per tubo 6"" in diverse configurazioni

E' già la seconda volta che mi trovo nella situazione di venire cazziato per avere chiesto qualcosa...
    quella volta scorsa avevi scritto un post totalmente indecifrabile e siccome qui ci si aiuta a vicenda gratis, è buona regola esprimesri in maniera inequivocabile. da dei tecnici è il minimo che ci si debba aspettare.
    Aggiungo che quando non è possibile spiegare per iscritto la problematica incontrata, come nel caso di questo thread, la cosa migliore, come ti ho suggerito, è allegare il file.
    Son tutte cose scritte e riscritte mille volte...

E una volta perchè scrivo xkè al posto di perchè e nn al posto di non...
    questo lo si fa notare a tutti, in tutti i forum dell'universo, perchè è una forma barbara di scrittura.

Mi iscriverò a qualche altro forum dove spero di trovare gente migliore....
    Hai postato 65 messaggi con richieste di aiuto varie. Gli aiuti, quando è stato possiblie, ti sono sempre arrivati. Per ora direi che hai tratto un qualche beneficio dalla frequentazione del forum. Non quindi è carino sputare nel piatto dove si mangia, per lo meno fino a quando non ci saranno almeno altrettanti messaggi dofv sei tu ad aiutare gli altri utenti. Non mi pare di avere mai letto tuoi messaggi a favore di altri utenti inesperti nel forum di Inventor, che è il cad che hai usato prima di SWX e che conoscevi molto bene.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FIGOR71 Visualizza Messaggio
    Questo è l'assieme staffa che metto nell'altro assieme tubazione.
    Fai pure tutte le prove che vuoi..
    STAFFA.rar
    perfetto, vedrai che qualcuno appena avrà tempo lo controllerà

Io non mi stavo lamentando del fatto che non avevo risposte nei post, ma degli inutili commenti che li compongono..(e qui vorrei finirla)
    Non sono affatto commenti inutili, sono commenti che servono per sottolineare come "si fa" e come non "si fa". Se si leggesse un po' di storico certe questioni non nascerebbero nemmeno.
    Per questo motivo lascio il post che avevo scritto (repetita iuvant) e inviato mentre Massi ti rispondeva e tu allegavi, finalmente, il file.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

il problema sta nelle proprietà del file.
    infatti il peso e le altre informazioni ce l'hai solo nella scheda personalizzato e non in quella specifica di configurazione. in questa maniera i dati estrapolati sono quelli della configurazione attiva. compila la scheda corretta e tutto si risolve.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima