Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: disegni 2d

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    lazio
    Software
    solidworks

Predefinito disegni 2d

Ciao, a tutti sono nuova nel forum, sono una studentessa di architettura alle prese con la tesi ed in questo periodo sto utilizzando il programma sw che trovo fantastico, però ha ancora qualche segreto per me; infatti vorrei sapere se e come è possibile aprire un file di disegno 2d (slddrw) con una versione precedente, ammesso che sia possibile, come si fa con i documenti 3d (sldprt) i quali si possono salvare in altri formati (come x esempio parasolid) e poi aprire. In particolare dovrei passare dalla 2014 alla 2012.
    Vi prego ditemi di si!
    Grazie!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Ciao, fino alla versione 2012 non era possibile salvare in versione precedente,
    se poi una parte o assieme creato con la versione 2011 veniva aperta e salvata
    da una versione 2012, questo non era più leggibile con la 2011.
    Dalla versione 2013 credo (io mi sono fermato alla 2012) che tu possa salvare la
    parte o l'assieme anche in versione precedente perdendo eventuali operazioni compite
    con funzioni non presenti nella versione precedente.

Salvando parte o assieme, credo salverai anche le varie messe in tavola che avevi realizzato...
    Sarebbe interessante sapere se effettivamente con la 2013 e 2014 è possibile salvare in versioni precedenti
    e se si, con quali limitazioni (perchè lo sò già che ve ne saranno...).

Trattandosi di 2D, forse potresti salvare in dwg e usare autocad o il più gratuito DraftSight.
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione