Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Cam

Utente Junior L'avatar di Gabriz
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    Think3

Predefinito

Ciao,
    I due citati sopra (Hypermill & Delcam) vanno benissimo, sono in grado di integrare nello stesso programma parti di tornitura e di fresatura. Anche se mi sembra di aver capito che a te importi solo la fresatura (nel qual caso la rosa dei contendenti si amplia di molto) io terrei d'occhio un prodotto che possa integrare, anche con un upgrade successivo se è il caso, la parte di tornitura.
    I vantaggi sono molteplici, a parte la comodità di programmazione, la parte di fresatura successiva può tenere conto del pezzo precedentemente tornito ed usarlo come "grezzo" evitando di andare a lavorare parti non necessarie, o al contrario, tenere conto che una data parte ha ancora del sovrametallo perchè verrà asportato solo successivamente in tornitura e quindi evitare di andare a "sbattere" ecc.
    Ciao.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    programmatore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    feature cam

Predefinito

Ciao,
    intanto grazie per la risposta, in realtà forse mi sono spiegato male in quanto noi vorremmo sfruttare al massimo , compatibilmente alle nostre
    esigenze , le potenzialità del nostro nuovo tornio-fresa e quindi senz'altro abbineremo lavorazioni di tornitura a lavorazioni di fresatura,
    detto questo quindi mi sembra di capire che entrambi i cam che ho citato (edgecam e solidcam) si adattano ai nostri bisogni....
    quindi a questo punto non rimane che strappare il prezzo migliore e l'offerta più completa, grazie ciao.

Utente Junior L'avatar di Gabriz
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    Think3

Predefinito

Ciao,
    Scusa Gotico ma devo aver letto un pò di corsa la tua domanda, io per cam citati sopra intendo Hypermill di Open Mind & Powermill di Delcam. Questi sò per certo che gestiscono i processi di tornifresatura senza problemi, quelli da te citati non li conosco e pertanto mi astengo..
    Ciao.

Utente Standard L'avatar di bulinorotto
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico cad cam
    Regione
    lombardia
    Software
    ug powermill pshape fcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gotico Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho bisogno di un consiglio: nella mia ditta abbiamo acquistato un nuovo tornio cnc a sette assi ed ora dobbiamo abbinarci un nuovo sistema cam , il tornio andrà a lavorare in contemporanea al max con 3 assi, per ora ho visto edgecam e solidcam, sto aspettando di vedere mastercam...per le lavorazioni che andremo a fare mi sembrano tutti validi e quindi la tendenza è quella di scegliere la soluzione meno costosa...c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.

ciao
    scusa vedo che usi featurecam perché vedi altri prodotti? non dovrebbe costare meno aggiornare quello? sono anch'io utente delcam e la cosa mi ha incuriosito

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12