Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Se invece qualcuno vuole provare a seguire la via legale, facendo muro contro muro con gli importatori tramite un avvocato, avrebbe di certo la mia ammirazione.
    classaction?

... senza che mi prendiate sul serio, io ricordo che la cessione della licenza era permessa SOLO in caso di fusione di azienda e FORSE in caso di cessione di ramo d'azienda, tutte le altre opzioni erano state a t t e n t a m e n t e valutate e cassate da "Alì&co"

usedsoft.com ? :( tentato un paio di volte ma ci hanno sempre risposto picchè ...

in bocca al lupo!
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    classaction?

... senza che mi prendiate sul serio, io ricordo che la cessione della licenza era permessa SOLO in caso di fusione di azienda e FORSE in caso di cessione di ramo d'azienda, tutte le altre opzioni erano state a t t e n t a m e n t e valutate e cassate da "Alì&co"

usedsoft.com ? :( tentato un paio di volte ma ci hanno sempre risposto picchè ...

in bocca al lupo!
    Ti posso assicurare che per la cessione di ramo di azienda le licenze non vengono cedute e vanno ricomprate. bella politica vero!?!
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    bella politica vero!?!
    Davvero, ottima ...

Insomma quello che emerge da questo post è che all'acquisto o al rinnovo (quando e se) la trattativa la dovrà fare il proprio avvocato (beh +/- era la linea guida che mi ero già prefissato da tempo)
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Si, ma a spezzare una lancia in favore di solidworks, non e' che gli altri cad facciano politiche migliori, anzi!!
    Ad esempio, per rientrare in manutenzione dopo un periodo fuori, con SW si paga una fee di 500 euro (mi sembra). Altre softwarehouse chiedono il pagamento di tutte le manutenzioni non pagate in precedenza.
    Io ritengo che siano Politiche commerciali assurde.
    DI contro, Mc Neal, Rhinoceros, permette il passaggio di licenza tra aziende, basta una comunicazione con i numeri di licenza e un documento firmato. Politica eccezionale!!
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    3D scanning & printing services
    Regione
    Overseas
    Software
    Geomagic Design X, ZW3D, Rhinoceros

Predefinito

Salve, mi rifaccio vivo sempre relativamente a questa licenza che al momento sto utilizzando per un lavoro quindi, tutto sommato, ho deciso di tenermela per lavori occasionali che coinvolgono anche solidworks.

Il problema é questo. approfitto di questo thread giá aperto perché comunque il problema é pertinente.

come avevo indicato la manutenzione di questa licenza scadeva in agosto 2014. mi sono trovato nella condizione di cambiare PC per cui, disattivando prima la licenza, l'ho spostata senza problemi su un altro computer usando il DVD di installazione solidworks 2014 SP0. La manutenzione non l'ho rinnovata e, proprio per questo motivo, non riesco a reinstallare le service pack che, tra l'altro, avevo salvato quando le avevo scaricate a suo tempo. Le avevo salvate proprio perché sapevo che non avrei rinnovato la manutenzione dando per scontato che avendo a disposizione fisicamente l;aggiornamento sul mio HD sarei riuscito a riutilizzarlo

Ora, la domanda é la seguente.

L'anno scorso, quando ho pagato per la manutenzione 2013-2014 era nei miei diritti scaricare anche questi aggiornamenti oppure si tratta di una concessione?

Se si tratta di un diritto, non dovrei avere sempre l'opportunité di reinstallare le service release, a maggior ragione che le ho pure scaricate e conservate?

Oppure solidworks italia non dovrebbe mettermi in condizione di poter gestire questi aggiornamenti nel tempo a prescindere che sia in manutenzione o meno?

A nessuno é mai capitato una situazione del genere?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heterodyne Visualizza Messaggio

come avevo indicato la manutenzione di questa licenza scadeva in agosto 2014. mi sono trovato nella condizione di cambiare PC per cui, disattivando prima la licenza, l'ho spostata senza problemi su un altro computer usando il DVD di installazione solidworks 2014 SP0. La manutenzione non l'ho rinnovata e, proprio per questo motivo, non riesco a reinstallare le service pack che, tra l'altro, avevo salvato quando le avevo scaricate a suo tempo. Le avevo salvate proprio perché sapevo che non avrei rinnovato la manutenzione dando per scontato che avendo a disposizione fisicamente l;aggiornamento sul mio HD sarei riuscito a riutilizzarlo

Se hai scaricato i files dei service pack fisicamente sul tuo HD non dovresti avere nessun problema a reinstallarli. Io ho fatto scadere la manutenzione, qualche mese fa ho cambiato HD, reinstallato SW2013 dal dvd e poi ho installato il SP_0.0-5.0 che mi ero a suo tempo salvato in una cartella.
    Mi viene il dubbio che tu in realtà non abbia i 3-4 Gb di files che compongono il service pack ma solo il gestore delle installazioni che poi si connette al sito della SWX per scaricare gli aggiornamenti senza salvare i files sul PC ma che richiede la manutenzine attiva.
    Se chiedi al tuo rivenditore non dovrebbero farti problemi per fornirti i SP ai quali avevi diritto fino al momento della cessione della sottoscrizione.

Solo una cosa: fai riferimento alla 2014, ma ad agosto l'anno scorso era già uscita? Perchè se anche era uscita il SP disponibile era sicuramente il 0.0 e se hai disdetto l'assistenza in quel periodo allora ti tocca restare con quel SP. Per inciso, iniziare a lavorare convertendo il proprio archivio alla nuova versione sapendo di restare al SP0.0 è quasi folle.
    Se invece ti riferisci alla 2013 ad agosto erano usciti i SP più importanti quindi, per l'efficienza di SWX e la correzione dei bachi più grossi, dovresti stare tranquillo.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se hai scaricato i files dei service pack fisicamente sul tuo HD non dovresti avere nessun problema a reinstallarli. Io ho fatto scadere la manutenzione, qualche mese fa ho cambiato HD, reinstallato SW2013 dal dvd e poi ho installato il SP_0.0-5.0 che mi ero a suo tempo salvato in una cartella.
    Mi viene il dubbio che tu in realtà non abbia i 3-4 Gb di files che compongono il service pack ma solo il gestore delle installazioni che poi si connette al sito della SWX per scaricare gli aggiornamenti senza salvare i files sul PC ma che richiede la manutenzine attiva.
    Se chiedi al tuo rivenditore non dovrebbero farti problemi per fornirti i SP ai quali avevi diritto fino al momento della cessione della sottoscrizione.

Solo una cosa: fai riferimento alla 2014, ma ad agosto l'anno scorso era già uscita? Perchè se anche era uscita il SP disponibile era sicuramente il 0.0 e se hai disdetto l'assistenza in quel periodo allora ti tocca restare con quel SP. Per inciso, iniziare a lavorare convertendo il proprio archivio alla nuova versione sapendo di restare al SP0.0 è quasi folle.
    Se invece ti riferisci alla 2013 ad agosto erano usciti i SP più importanti quindi, per l'efficienza di SWX e la correzione dei bachi più grossi, dovresti stare tranquillo.
    Mi sono spiegato male. L'anno scorso ho riattivato la manutenzione di una versione di SW Professional che ho acquistato a cavalle tra il 2008 e il 2009. Ho riattivato la manutenzione e in aggiunta a questo sono passato dalla versione Professional alla Premium perché mi interessavano alcuni moduli. L'anno di manutenzione é scaduto il primo agosto 2014, tre settima fa circa.

Nel corso dei mesi trascorsi ho scaricato i vari service pack. Sul mio HD ho gli installaer e ciascuno pesa circa 600 mega quindi presumo sia l'aggiornamento completo. Non mi fa completare l'installazione perché il l'installatore si collega al server di SW ed evidentemente si accorge che la manutenzione é scaduta.
    Ho chiesto qui sul forum perché il mio rivenditore é in ferie quindi devo aspettare la fine del mese, credo...
    Magari cé qualche sistema che non conosco per applicare gli aggiornamenti.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Mi sono spiegato male. L'anno scorso ho riattivato la manutenzione di una versione di SW Professional che ho acquistato a cavalle tra il 2008 e il 2009. Ho riattivato la manutenzione e in aggiunta a questo sono passato dalla versione Professional alla Premium perché mi interessavano alcuni moduli. L'anno di manutenzione é scaduto il primo agosto 2014, tre settima fa circa.
    Scusami, ti eri spiegato benissimo, sono io che ultimamente leggo troppo in fretta oppure leggo come ho sempre letto ma sono solo più rincoglionito, e questo è peggio...

Nel corso dei mesi trascorsi ho scaricato i vari service pack. Sul mio HD ho gli installaer e ciascuno pesa circa 600 mega quindi presumo sia l'aggiornamento completo. Non mi fa completare l'installazione perché il l'installatore si collega al server di SW ed evidentemente si accorge che la manutenzione é scaduta.
    ora non ricordo la procedura esatta e non posso controlare, ma mi sembra che il manager delle installazioni chieda a un certo punto di selezionare l'origine dei files, o qualcosa del genere. Probabilmente non riesci a fare l'installazione perchè appunto cerca gli aggiornamenti online mentre tu li hai fisicamente sul disco. Hai provato a fare la procedura mettendoti offline?
    Mi spiace, ma non mi viene in mente nient'altro.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Scusami, ti eri spiegato benissimo, sono io che ultimamente leggo troppo in fretta oppure leggo come ho sempre letto ma sono solo più rincoglionito, e questo è peggio...

ora non ricordo la procedura esatta e non posso controlare, ma mi sembra che il manager delle installazioni chieda a un certo punto di selezionare l'origine dei files, o qualcosa del genere. Probabilmente non riesci a fare l'installazione perchè appunto cerca gli aggiornamenti online mentre tu li hai fisicamente sul disco. Hai provato a fare la procedura mettendoti offline?
    Mi spiace, ma non mi viene in mente nient'altro.
    Grazie.
    Si, ho provato anche offline e in effetti sembra partire la procedura ma poi mi viene chiesto di selezionare dei files che probabilmente sono anche residenti da qualche parte ma non so dove...
    Posso aspettare. Vedo di trovare una soluzione con il rivenditore.

Grazie comunque

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Grazie.
    Si, ho provato anche offline e in effetti sembra partire la procedura ma poi mi viene chiesto di selezionare dei files che probabilmente sono anche residenti da qualche parte ma non so dove...
    Allora ho proprio paura che a suo tempo tu non abbia scaricato tutti i file del service pack che servivano, perchè altrimenti l'installazione procederebbe regolarmente.
    ©Meccbell

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima