Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    3D scanning & printing services
    Regione
    Overseas
    Software
    Geomagic Design X, ZW3D, Rhinoceros

Predefinito Vendo Licenza Solidworks Premium 2014 SP3

Buongiorno,
    Vendo, causa chiusura società, la mia licenza di SolidWorks Premium 2014, il canone di manutenzione scadrà il prossimo agosto 2014.
    A suo tempo mi ero informato relativamente al fatto che la licenza può essere trasferita qualora la ditta a cui è intestata ha chiuso l'attività.

Il prezzo è 3.500 €

Chiunque sia interessato mi può inviare un mess. in Pvt

grazie

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

A me non risulta che sia vendibile.
    e di discussioni con Nuovamacut ne ho fatte per mesi al riguardo.
    chi sarebbe il venditore che ti ha garantito il fatto?
    mi interessa molto
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    A me non risulta che sia vendibile.
    e di discussioni con Nuovamacut ne ho fatte per mesi al riguardo.
    chi sarebbe il venditore che ti ha garantito il fatto?
    mi interessa molto
    Ciao,
    ultimamente non me lo ha garantito nessuno, ma tempo fa, mi era stato detto che la licenza è possibile venderla qualora la società che ha il diritto di utilizzare la licenza è stata chiusa e/o fallita.
    Mi sembra ragionevole poter concedere questo; se poi non si potrà fare me ne farò una ragione, che altro posso fare...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

non mi risulta.
    per lo meno a denti stretti mi hanno detto che forse si poteva anche vendere, ma che poi non si poteva rimettere in manutenzione.
    pero' non prendere l'informazione completamente attendibile, bisogna riparlare con il venditore, visto che sei ancora in manutenzione dovrebbe essere facile
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

non mi risulta.
    per lo meno a denti stretti mi hanno detto che forse si poteva anche vendere, ma che poi non si poteva rimettere in manutenzione.
    pero' non prendere l'informazione completamente attendibile, bisogna riparlare con il venditore, visto che sei ancora in manutenzione dovrebbe essere facile
    In effetti non vedo dove sta il problema; ho una licenza che prende polvere; se la vendo a una terza persona che magari poi rinnova pure la manutenzione mi sembra che sia una cosa positiva per Dassault; hanno tutto da guadagnare direi, sicuramente non ci rimettono

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heterodyne Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ultimamente non me lo ha garantito nessuno, ma tempo fa, mi era stato detto che la licenza è possibile venderla qualora la società che ha il diritto di utilizzare la licenza è stata chiusa e/o fallita.
    questo si legge nella licenza:
    "Non è ammesso fornire accesso per o d’uso del Software a nessun third party; quindi non è ammesso vendere, affittare, cedere, subaffittare, assegnare o trasferire (anche mediante un accordo a tempo) il Software o la licenza concessa da questo Contratto."

Mi sembra ragionevole poter concedere questo
    concordo pienamente ma de questo punto di vista ho paura che le software house siano peggio di Alì Babà e i quaranta ladroni. Compri una macchina che funziona, produce e ti fa guadagnare e puoi venderla a chi ti pare quando ti pare.
    Compri un sofware che funziona bene solo se paghi tu un extra per la riparazione dei bachi che loro hanno lasciato ma non puoi rivenderlo quando non ti serve più.
    Son dei veri ganzi, non c'è che dire!
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Lo penso anche io, ma la Solidworks italia la pensa differentemente. a detta loro e' una imposizione dalla casa madre. Inoltre sta scritto anche nella EULA.
    in ogni caso la vendita delle licenze per loro non e' permessa e se la fai quella licenza non la rimettono in manutezione.
    ho l'impressione, ma non la certezza, che questo divieto non lo possano applicare in comunita' europea, per le note sentenze della corte di giustizia europea che hanno sfociato in usedsoft e compagnie di questo tipo.
    Pero' la solidworks italia aggira questa sentenza dicendo che non rimette in manutezione le licenze rivendute. in pratica se qualcuno compra una licenza da te, la solidworks non gli da piu' nessuna assistenza, sempre che la riesca ad attivare poi.
    Ripeto, non prendere le informazioni per oro colato. Io pero' ho cercato di acquistare delle licenze da una azienda in crisi. Parlandone con il rivenditore per circa due mesi e sono sfociato a questa situazione
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Ciao Grazie,
    me avevo letto questo:

http://help.solidworks.com/2013/Engl...l_licenses.htm

Mi sembra che il prestito sia contemplato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Lo penso anche io, ma la Solidworks italia la pensa differentemente. a detta loro e' una imposizione dalla casa madre. Inoltre sta scritto anche nella EULA.
    in ogni caso la vendita delle licenze per loro non e' permessa e se la fai quella licenza non la rimettono in manutezione.
    ho l'impressione, ma non la certezza, che questo divieto non lo possano applicare in comunita' europea, per le note sentenze della corte di giustizia europea che hanno sfociato in usedsoft e compagnie di questo tipo.
    Pero' la solidworks italia aggira questa sentenza dicendo che non rimette in manutezione le licenze rivendute. in pratica se qualcuno compra una licenza da te, la solidworks non gli da piu' nessuna assistenza, sempre che la riesca ad attivare poi.
    Ripeto, non prendere le informazioni per oro colato. Io pero' ho cercato di acquistare delle licenze da una azienda in crisi. Parlandone con il rivenditore per circa due mesi e sono sfociato a questa situazione
    Io vivo all'estero ma francamente non mi è venuto in mente di vendere la licenza qui dove a abito; mi sembrava più facile gestire la cosa in Italia anche perchè originariamente il software è stato acquistato qui.
    In effetti mi hai dato un'idea; potrei anche provare a leggere come funzionano le cose fuori dall'Italia, in termini di SW licenze intendo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Overseas
    Software

Predefinito

Comunque, provo a sentire direttamente solidworks Italia per vedere se esiste spazio di manovra; mi informo anche relativamente al prestito della licenza;
    Ho letto che la licenza in prestito deve essere restituita entro 30 giorni; vorrà dire che la presterò spesso...
    Per quanto mi riguarda vorrei disfarmene quanto prima anche per monetizzare un poco; facendo due conti ho speso quasi 10.000 € e la cifra che chiedo mi sembra appetibile, magari anche per un'azienda che cerca una seconda licenza a buon prezzo (nel mio caso una PREMIUM).

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima