Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    puglia
    Software
    autocad/wf

Predefinito Copiare intero progetto in altra directory

Ciao,
    ho l'esigenza di copiare un intero progetto (assieme principale, sottoassiemi, relative parti costruttive e commerciali, disegni) da una directory A ad una B, cambiando nome al tutto (quanto nominato xxxyyy deve diventare zzzyyy).
    Ho tentato con il comando "file> salva una copia", ma mi copia nella directory B solo gli assiemi e non le parti, impedendo quindi l'apertura corretta degli assiemi copiati.

Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti coloro che saranno così cortesi da rispondere.

Utente Junior L'avatar di Pal_65
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Ciao.
    Presupposto: pazienza.
    Fai una lista dei file coinvolti. Assiemi (con sottoelenco degli elementi coinvolti); sottoassiemi (con sottoelenco degli elementi coinvolti); parti; disegni (con sottoelenco degli elementi coinvolti).
    Comincia con il comando: backup verso una directory di destinazione. Tutti gli assiemi; sottoassiemi, disegni. Ti troverai in un' unico luogo i file che costituiscono il tuo progetto.
    Molta cura nel backup.
    Pausa di riflessione ......
    Esci da proe (saggio sistema antiduplicazione involontaria o altro).
    Rientra e metti la directory di lavoro nel "luogo" del backup.
    Fai un duplicato della cartella di backup (non si sa mai che si combinino casini e io dopo 20 anni ne combino ancora).
    Apri tutti (ma proprio tutti) i file coinvolti.
    Molta (ma molta attenzione) nell' apertura degli assiemi - sotto assiemi - disegni - parti .
    Molto (ma molto) attento alle parti lamiera (a cui io associo lo sviluppo come family-table) e a tutte le family table coinvolte.
    Quindi .......
    Provvisto della tua lista completa e dettagliata dei "legami" Assiemi - soottoassiemi - parti - disegni cominci a "RINOMINARE" un file alla volta. Ad ogni passaggio "SALVA" e "SALVA ANCORA". Con le family table quintupla cura e attenzione........

Trucco. Quando rinomini parti di Family table e hai aperto i disegni dove sono salvate controlla se il nuovo nome e' "aggiunto" al disegno in questione; vai fisicamente sopra alla vista dove la parte e' collocata e "sposta" la vista di pochi mm; PROE cosi (e solo cosi') assocera' la nuova parte al disegno e SALVA ... (SALVA ancora).

Se non possiede un PDM e' l' unico sistema.
    Comincia con assiemi piccoli (poche parti e disegni coinvolti).

Limite..... Il numero di finestre apribili contemporaneamente. S supera cio' attraverso una meticolosa suddivisione del lavoro il Sottoassiemi .

Un po' di pianto verra'' versato ..........
    M alla fine ci si fa' il "callo". E si va avanti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    puglia
    Software
    proe

Predefinito

ma il backup non porta con se i disegni...

non sarebbe meglio duplicare fisicamente tutta la directory, aprire l'assieme principale e il suo drw e da li cominciare a rinominare i file che interessano con la seguente accortezza:

aprire prt e drw e poi rinominarli entrambi
    salvare l'assieme principale ogni volta che rinomini un componente

io faccio cosi, hai la possibilità di avere un ibrido di file rinominati e non senza dover ricostruire l'assieme poichè rinominando con l'assieme principale aperto si aggiorna tutto in automatico.

Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da effecci Visualizza Messaggio
    ma il backup non porta con se i disegni...

non sarebbe meglio duplicare fisicamente tutta la directory, aprire l'assieme principale e il suo drw e da li cominciare a rinominare i file che interessano con la seguente accortezza:

aprire prt e drw e poi rinominarli entrambi
    salvare l'assieme principale ogni volta che rinomini un componente

io faccio cosi, hai la possibilità di avere un ibrido di file rinominati e non senza dover ricostruire l'assieme poichè rinominando con l'assieme principale aperto si aggiorna tutto in automatico.
    Il Backup si fa appunto partenda dai disegni.
    " .. ci sono due tipi di persone. Quelle che non sanno , quelle che credono di sapere .. " (anonimo internettiano)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    puglia
    Software
    proe

Predefinito

spiegamelo meglio... che vuol dire partendo dai disegni?
    il tuo metodo mi sembra molto simile ad un trasferimento file da taskmanager di windows una volta che ti sei annotato tutti i componenti su carta.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    VENETO
    Software
    ProE

Predefinito

Apri il file del disegno e fai il backup di questo, automaticamente il programma di copia con medesimo nome la parte o l'assieme presenti nel drw. Però ti consiglierei di copiare l'intera directory che fai molto prima! Poi eventualmente perdi un po' di tempo ed elimina i files che non ti servono.

AMinati

Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Il presupposto di partenza e' che tu abbia file in directory originali diverse (gestite con search.pro <file elenco delle cartelle del tuo archivio>). Facendo backup partendo dai drw (ma anche dagli assiemi; sottoassiemi) ti crei un malloppo di file in un unico luogo con la sicurezza di recuperare correttamente tutti i legami.
    AMinati suggerisce la strada piu' giusta qualora i file si trovino nel medesimo posto.
    Io lavoro con qualche centinaio di cartelle (progetti) e il legame corretto tra disegni-parti-assiemi mi sfugge.
    " .. ci sono due tipi di persone. Quelle che non sanno , quelle che credono di sapere .. " (anonimo internettiano)