Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior L'avatar di Ghirarduzzi.G
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/E - SolidWorks - Solid Edge

Predefinito Evidenziazione superfici con prehighlight su yes

Ciao a tutti,

qualche giorno fa, avendo perso erroneamente tutti i files di configurazione di Creo (config.pro, config.ui, ecc.), ho dovuto faticosamente ricrearli tutti e direi che finalmente ci sono anche riuscito.
    L'unico problema che mi è rimasto è che avendo l'opzione "prehighlight yes" quando passo con il mouse sul modello non capisco perchè mi evidenzia tutte le superfici della feature e non solo gli spigoli.
    Così è impossibile lavorare perchè quando i modelli diventano complessi passando con il mouse sullo schermo il modello diventa un faro da discoteca e comincia a illuminarsi tipo luce stroboscopica.
    E allo stesso tempo non posso mettere l'opzione "prehighlight no" perchè in questo modo diventa altrettanto impossibile lavorare visto che si perde per intero la funzionalità del pulsante destro.
    E non ho trovato neanche grossi benefici dal filtro di selezione perchè io voglio avere la possibilità di scegliere tutte le entità possibili e non solo quelle filtrate. Tra l'altro la cosa non risolverebbe nemmeno il problema perchè una delle opzioni intoccabili sarebbe proprio Feature e quindi ritornerei nel problema precedente.
    Quello che non capisco è perchè prima di perdere i files di configurazione tutto funzionava come piaceva a me. Quindi vuol dire che c'è un parametro che non riesco a trovare che mi controlla questa cosa.
    Help me please!

Immagine.jpg
    Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere!

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

ciao, a me non risulta che ci sia un'altra opzione che controlli il prehighlight dato che se è settata l'opzione automaticamente il sistema abilita il filtro smart, diversamente è inattivo.
    se ti preseleziona tutte le superfici è perchè la prima feature "incorpora" tutte le altre a livello di grandezza.
    La via che ti consiglio io è di lasciarlo abilitato e di tenere premuto il tasto ALT, in questo modo ti può filtrare direttamente: superfici, spigoli,vertici,piani,ecc... non le feature.
    Spero di essermi spiegato.
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior L'avatar di Ghirarduzzi.G
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/E - SolidWorks - Solid Edge

Predefinito

È fast_highlight settato su no.
    In questo modo l'evidenziazione di preselezione "illumina" solo i bordi degli oggetti e non anche le superfici.
    Provare... anzi vedere... per credere!

Immagine.jpg

Grazie lo stesso!
    Ultima modifica di Ghirarduzzi.G; 16-04-2014 alle 17: 10 Motivo: Completamento messaggio
    Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere!

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ah ok ma quella è un'altra cosa... ho capito male io la domanda ma anche tu diciamo che non ti sei spiegato benissimo o meglio, hai mischiato un pò le cose quando hai scritto dei filtri, perchè se vuoi filtrare solo ciò che ti interessa devi per forza pigiare l'alt per disabilitare il prehighliht.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."