Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    autocad Mech - NX

Predefinito Modellazione nel contesto e metodo di lavoro per studi

Buongiorno a tutti; sono un progettista meccanico con circa 20 anni di esperienza in ambiente 2D (autocad Mech). In azienda stiamo implementando il 3D (NX) ; ho frequentato un corso base , ma ho alcune forti perplessita' sul metodo di approccio;

Premessa: l'azienda in cui lavoro costruisce grossi impianti siderurgici, composti da decine di macchinari . Gli impianti hanno estenzioni di circa 500mt x 100mt.
    In azienda (circa 25 progettisti) eseguiamo solo studi ora in ambiente 2d, la dettagliatura e la messa in tavola e' eseguita estenamente da UT esteni; controlliamo al rientro i lavori ed inseriamo nel PLM.
    I tempi di sviluppo richiesti (2d) sono molto serrati (pochi mesi per tutto l'impianto);
    molti macchinari sono modifiche di esistenti, altri vengono ogni volta pesantemente stravolti ; spesso sono nuovi causa richieste dei clienti.
    Mediamente le singole macchine sono composte da 150-200 componenti , piu' i commerciali (viti, motorid,....)

Adesso arrivo al dunque: