Risultati da 1 a 4 di 4
    Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito Product Design Suite 2015

Con grande delusione (nonchè disappunto) ho visto l'elenco dei software inclusi nelle nuove Suite 2015... beh, c'è da rimanerci davvero male, soprattutto se uno aveva inserito nel proprio flusso di lavoro, software come Alias o Mudbox visto che adesso non ci sono più!

In pratica, rispetto alla 2014:
    Sono rimaste solo la Premium e la Ultimate (non esiste più la Standard)
    Alias Design non c’è più (nella 2014 c’era solo nella Ultimate)
    Autodesk Showcase non c’è più
    Autodesk Sketchbook Designer non c’è più
    Autodesk Mudbox non c’è più

Il tutto “compensato” dalla riduzione di prezzo di acquisto del nuovo… peccato che ormai non mi ricordi nemmeno più quanto l’ho pagata all’inizio (fra l’altro fanno spesso promozioni) ma so bene quanto ho pagato la sub un paio di mesi fa a prezzo pieno! Mi auguro che il prossimo rinnovo cali di conseguenza. Per adesso, ci guadagnano solo i nuovi clienti, i vecchi invece…

Ma chi usava i programmi non più inclusi? Potrà continuare ad usarli (ovviamente rimanendo fermi alla 2014) o dovrà eliminarli (a prescindere dal fatto che con le sub si possono usare le ultime tre release del sofware)?

In pratica, se uno avesse implementato il modo di lavorare con cui presentavano le Suite, adesso si troverebbe a piedi… invece di aggiungere strumenti, te li tolgono. Vabbè che si vive lo stesso, ma è facile dire “non rinnovare la Sub”: purtroppo è praticamente un obbligo se si vuole continuare a lavorare… e bisogna subire le scelte “incomprensibili” di Autodesk.

E poi, per fortuna, mi hanno lasciato 3DS Max, anche se temo non durerà… ma chi mi risarcirà quando non lo inseriranno più in Suite visto che io ce l’avevo anche come stand-alone ma ho (ovviamente) interrotto il rinnovo visto che non mi servivano due licenze? E di certo non mi farebbero riattivare la vecchia licenza. Ovvio che questo discorso adesso vale per Alias o Mudbox o altro.

Ultima chicca: sembra che Showcase 2014 non importi i files di Inventor 2015, quindi rischia di diventare inutilizzabile a breve…
    Però hanno lasciato Autocad Electrical… avessero almeno messo anche un Autocad P&ID o un Structural Detailing mi avrebbero quasi accontentato...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Spero che con l'eliminazione di Showcase dalla PDS 2014 abbiano migliorato la possibilità di rendering e visualizzazione di Inventor.
    Se poi è vero che Showcase 2014 non importerà più i files di Inventor 2015, è la solita fregatura.

unica soddisfazione, non ho ancora rinnovato la sub...

Utente poco attivo L'avatar di gangy
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    responsabile uff tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

non mi ero neanc'ora informato sulla 2015, che delusione! per non dire parolacce
    senza Showcase altro che fregatura, proprio adesso che avevo fatto passare l'ufficio grafico ad utilizzare il programma...
    valuterò anch'io di non rinnovare la sub

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Però bisogna correggere (parzialmente) quanto scritto: almeno per chi sta sotto Sub, restano disponibili, fuori dalla Suite, sia Alias che Showcase (ovviamente 2015).
    Restano sempre fuori Sketchbook e, soprattutto, Mudbox..