Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Velocizzare SW

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Nuovo nel disegno 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito Velocizzare SW

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere una cosa, tanto io uso Windows 7 ma in emulazione in quanto ho un Imac, al pc ho dedicato:
    5 GB di RAM
    4 CPU a 2.7 Ghz Intel Core i5
    256 MB di scheda video ed accelerazione 3D con DirectX10

Il "problema" è che quando faccio operazioni tipo accoppiamento SW seleziona i perimetri, superfici o le linee ecc. la selezione arancione, almeno qui :), comunque, non c'è modo di non fargli selezionare tutto quanto? Altrimenti potrei fare l'avvio del computer direttamente da Windows ma il problema che tutto quanto è organizzato su Mac, mail, documenti di testo ed impaginazioni, cose che oltre tutto utilizzo in contemporanea con SW in quanto sto preparando listini ecc ed ho bisogno di avere tutto quanto aperto.

Spero che si possano snellire queste operazioni altrimenti è un pò un massacro, sopratutto quando ci sono molte linee.

Grazie mille.

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

ma perchè imac? :D :D :D

cmq, non penso ci sia un modo di velocizzare swx, unica cosa forse disattivargli, se già non fossero, i vari "real view graphic" che inseriscono riflessi e migliorie visuali assolutamente non necessarie.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Nuovo nel disegno 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Mac perchè ho sempre usato Mac, ci programmo e tutto il resto, quindi non sto a cambiare computer per far girare un programma, costo piuttosto tanto e funziona molto bene, su SW ho il problema che passando con il mouse nel property manager evidenzia in arancione (come vedrai dal file allegato) tutti i bordi dell'estrusione, siccome ci sono parecchie linee capita che ci mette un po, non è che ci vada una vita, chiaro, ma se si calcola che basta passare con il mouse e questo capita spesso e si somma il tempo ci si rende conto che rompe parecchio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antimetro Visualizza Messaggio
    Mac perchè ho sempre usato Mac, ci programmo e tutto il resto, quindi non sto a cambiare computer per far girare un programma, costo piuttosto tanto e funziona molto bene, su SW ho il problema che passando con il mouse nel property manager evidenzia in arancione (come vedrai dal file allegato) tutti i bordi dell'estrusione, siccome ci sono parecchie linee capita che ci mette un po, non è che ci vada una vita, chiaro, ma se si calcola che basta passare con il mouse e questo capita spesso e si somma il tempo ci si rende conto che rompe parecchio.
    non ho swx sotto mano, ma prova a copntrollare nelle opzioni alla voce visualizzazione e controlla le voci relative all'evidenziazione dinamica delle feature.

Detto questo, se la scheda video non è una di quelle certificate (schede Quadro, tanto per intenderci) o che comunque possano gestire la grafica in OpenGL avrai sempre rogne, artefatti di visualizzazione, lentezza nei movimenti e tutta una serie di rotture da dar fuori di matto. SWX, come la quasi totalità dei cad3d, vanno usati con hardware video certificato. Se non hai un Mac di quelli tanto belli ed eleganti quanto sigillati a tenuta stagna e inaccessibili, cambia eventualmente la scheda video.

EDIT: ho letto che hai un imac, quindi mi sa che dovrai farti una ragioni di eventuali problemi alla grafica, che spesso, con assiemi corposi, rendono di fatto inutilizzabile il programma
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

eh, il problema è dovuto all'overhead generato per ogni operazione -segmento da evidenziare- dato dalla virtualizzazione.

in effetti una operazione = 1 overhead, per cui a parte un piccolo lag iniziale, con una selezione unica DOVRESTI lavorare bene, MA non so come ragionano le routine di swx, per cui la selezione multipla potrebbe non risolvere i tuoi problemi.

Non ti so aiutare
    Se mi soffermo a pensare alle condizioni in cui stai lavorando butterei tutto di sotto da una finestra assicurandomi che tutto si sia meticolosamente e irremediabilmente rotto hehe

aggiunta:

marcof: si hai ragione, nelle opzioni Visualizzazione e Prestazioni ci sono una serie di opzioni da disattivare, sicuramente aiuteranno.

Aggiungo infine che con le ultime versioni di SWX avere HW non certificato, ma con drivers aggiornati e correttamente installati, NON si presenta alcun tipo di problema.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Nuovo nel disegno 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Fatto, nelle opzioni in FeaturesManager c'è l'opzione di cui mi hai parlato, tolta quella tolti tutti i problemi, grazie mille.
    P.s. il computer mi è costato € 1700, non è il caso di buttarlo da una finestra, te lo posso garantire

Grazie mille ad entrambi per l'aiuto

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Solidworks per girare deve avere l'hardware non emulato. Già Win su Win perde un sacco di prestazioni. Poi schede video certificate o con grandi qualità (non per forza le Nvidia Quadro).

Tutto quello che vuoi sapere per aumentare le performance lo trovi qui.

Usare un MAC è una pessima idea per far girare solidworks...soprattutto se ci devi lavorare davvero

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Nuovo nel disegno 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Lo capisco, il fatto è che comprare un computer nuovo è compito del mio capo, non il mio. Ho messo a disposizione il mio computer per l'ufficio in quanto sono un neo assunto e ho appena cominciato a fare disegni, il momento che il capo vorrà comprerà un pc adatto.
    Grazie

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Non é la scelta migliore usare il proprio pc personale sul lavoro....per mille motivi. Se si danneggia? Ti paga bene visto che tu consumi un tuo strumento per arricchire il tuo padrone? Tra l'altro non é nemmeno lo strumento adatto.... Io ci penserei meglio a tutto ciò. Va bene alle prime armi essere flessibili....ma proprio così diventa zerbinaggio e mi fermo qui.
    Ne ho viste e sentite tante in vita mia e se non si impara dai propri errori, compresi quelli in buona fede...si é masochisti e non é lo scopo utile della nostra presenza sulla terra.
    Purché tutti dicano che Microsoft fa schifo e tutto il resto gira meglio e con meno risorse sarà anche vero però ci saranno anche altri motivi....e cmq i software si sviluppano solo per alcune piattaforme vincenti per diffusione o per tradizione. Non vai a zappare un campo con una forchetta ma nemmeno con una zappa...userai il volete col trattore. Altrimenti usa la forchetta.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Nuovo nel disegno 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Non é la scelta migliore usare il proprio pc personale sul lavoro....per mille motivi. Se si danneggia? Ti paga bene visto che tu consumi un tuo strumento per arricchire il tuo padrone? Tra l'altro non é nemmeno lo strumento adatto.... Io ci penserei meglio a tutto ciò. Va bene alle prime armi essere flessibili....ma proprio così diventa zerbinaggio e mi fermo qui.
    Ne ho viste e sentite tante in vita mia e se non si impara dai propri errori, compresi quelli in buona fede...si é masochisti e non é lo scopo utile della nostra presenza sulla terra.
    Purché tutti dicano che Microsoft fa schifo e tutto il resto gira meglio e con meno risorse sarà anche vero però ci saranno anche altri motivi....e cmq i software si sviluppano solo per alcune piattaforme vincenti per diffusione o per tradizione. Non vai a zappare un campo con una forchetta ma nemmeno con una zappa...userai il volete col trattore. Altrimenti usa la forchetta.
    Mi sembra che questo intervento sia piuttosto fuori tema ma tanto per rispondere:
    Il computer l'ho messo a disposizione di mia scelta in quanto non sono attrezzati e prima di far buttare via dei soldi è bello vedere che si riesca a fare quello che serve, credo che tutti dovrebbero collaborare, il capo non è (almeno per me) un negriero e vengo pagato non con paghe sindacali ma per quello che offro come competenze. Non ci fosse il capo, supponiamo il tuo, non avresti uno stipendio e credo sia troppo facile e superficiale dire "si arricchisce", hai mai provato? Se si è non sei ricco allora le cose non tornano, se no allora non sai di cosa parli.
    Per quanto riguarda il computer è un discorso ridicolo, io uso mac perché mi ci trovo bene e fino ad oggi non ho mai usato programmi per Windows se non cazzatelle, non mi interessa minimamente quelle che sono le altre cose, per le mie esigenze è sempre andato benissimo un mac.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima