Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito Colore facce su componenti Simmetrici

Buongiorno a tutti,
    ho una domanda da farvi relativamente ai componenti specchiati in assieme, quindi utilizzando il comando "Specchia componenti", che mi sta creando dei rompicapi.
    Qui sotto riporto le condizioni di specchiatura, seguite poi dalla mia esigenza:

- Il componente "padre" contiene un solido, che ha un colore di parte "arancione".
    - Le facce del mio solido sono colorate con colori diversi, in base al grado di precisione, secondo le specifiche del mio cliente
    - Durante la fase di specchiatura in assieme del mio componente, nella terza scheda del Property Manager, nella tendina "Trasferimento", ho gli apici attivi solo nelle caselle "Corpi solidi e "Filettature cosmetiche".

Dopo la specchiatura del componente, mi farebbe comodo che il componente specchiato rispecchi gli stessi colore di parte e delle facce, cosa che non riesco a fargli fare, visto che azzera tutti i colori.

Secondo voi c'è modo di fargli portare dietro tutte le colorazioni? Credo di no, ma non vorrei che mi sfuggisse qualche Opzione nascosta.

Anche se sembra una cosa banale, la mia attrezzatura è destra e poi viene costruita anche la sua simmetrica, ma il cliente la vuole comunque colorata, e questo significa lavorarci molto, con il rischio le colorazioni non siano allineate.

Ringrazio anticipatamente chi potrà fare chiarezza su questo.

Jenuary

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenuary Visualizza Messaggio
    Dopo la specchiatura del componente, mi farebbe comodo che il componente specchiato rispecchi gli stessi colore di parte e delle facce, cosa che non riesco a fargli fare, visto che azzera tutti i colori.

Secondo voi c'è modo di fargli portare dietro tutte le colorazioni? Credo di no, ma non vorrei che mi sfuggisse qualche Opzione nascosta.
    E' capitato che servisse anche a me una cosa del genere e non ne sono venuto a capo. Se crei cil componente a mano opposta genera una parte nuova con i colori di default. Se fai la specchiatura normale invece i colori ovviamente li rispetta, ma non fa al caso tuo (che poi mi piacerebbe sapere quando serve la specchiatura normale, che è semplicemente il pezzo ribaltato e non specchiato... Mai usata!)
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell