Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Utente Junior L'avatar di ValvMax
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Problema con Editor di stili e norme (ambiente inventor suite 2008)

Come da oggetto ho un problema nel mantenere le nuove modifche fatte agli stili in inventor suite 2008 sp.2
    premetto che il problema me lo trascino gia dall'installazione di inventor senza service pack.
    approfondendo,aprendo inventor, vado in ambiente IDW,apporto delle modiche alle librerie di stili e poi vado per salvare le modiche appena fatte nelle librerie degli stili tutto ok, il programma salva e inizio a disegnare con le mie nuove impostazioni, ma se chiudo inventor per qualsiasi motivo,lo riapro,entro nel mio cartiglio e vado col comando "salva stili nella libreria di stili" mi propone di nuovo le modifiche da fare come se non avessi fatto nulla quindi ogni volta che devo creare un nuovo disegno e ho chiuso e riaperto inventor, devo ogni volta salvare le ultime modifiche nelle librerie di stili....sostanzialmente non mi tiene in memoria le modifiche che faccio....la cosa incredibile è che non su tutte le voci mi da questo problema ma solo in determinate voci quali(elenco materiale, elenco parti e riferimento)..
    scusatemi se ho scritto un poema ma a volte è difficile spiegarsi scrivendo..ringrazio anticipatamente chiunque può aiutarmi a risolvere questo mistero..

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ma, il file di progetto ha lo stesso percorso di librerie che hai nella scheda opzioni applicazione? Lo fa su tutti i progetti o solo su alcuni?
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Ma, il file di progetto ha lo stesso percorso di librerie che hai nella scheda opzioni applicazione? Lo fa su tutti i progetti o solo su alcuni?
    ciao ilario,

allora provo a spiegarti come ho impostato il progetto:
    diciamo che ho solo creato il mio progetto indirizzandolo nella cartella dovo ho tutti i miei file di inventor ma per quanto riguarda le impostazioni degli stili è tutto a default,nella schermata sotto ai progetti ci sono le varie opzioni, io in opzioni cartella come percorso in dati di progettazione ho quello originale cioè (C:\Programmi\Autodesk\Inventor 2008\Design Data\) quando ho apportato le modiche agli stili le ho sovrascritte a quelle originali perchè non mi interessava mantenere glio stili originali e quindi copiarmi designdata in un altro percorso, per quanto rigurada la frequenza del problema ti posso dire che me lo da ogni volta che apro inventor..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Quindi, per capire, tu hai un nuovo progetto creato da te che punta ad una cartella tua, o hai modificato il progetto "Default"?

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

NELLA scheda progetti la voce libreria è in sola lettura per caso?

v

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore autonomo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor Simulation 2013

Predefinito

Per modificare gli stili di sistema
    il file di progetto deve essrere impostato "Usa libreria degli stili=SI"
    è impostato così il tuo file di progetto?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Quindi, per capire, tu hai un nuovo progetto creato da te che punta ad una cartella tua, o hai modificato il progetto "Default"?
    si io lavoro solo con un progetto creato da me che punta ad una specifica cartella ma tutto il resto è rimasto invariato,cioè tutti i percorsi in opzionni applicazioni son quelle originali di inventor quindi anche le impostazioni dovo risiedono le librerie

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
    Per modificare gli stili di sistema
    il file di progetto deve essrere impostato "Usa libreria degli stili=SI"
    è impostato così il tuo file di progetto?
    si confermo che la libreria degli stili è modificabile come dice frenk e non in sola lettura infatti io posso fare tutte le modifiche che voglio agli stili,solo che non tutte me le tiene memorizzate...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Boh, sono stranezze.... Fai una prova, crea una nuova libreria vuota con l'apposito tool e copia tutti gli stili da quell di default a quella nuova, salvala in un altro percorso (magari in un apposita cartella del progetto generico) e da impostazioni applicazione fagli puntare a quella libreria stili (ricordandoti di copiare nel nuovo percorso anche le tabelle di filettatura e di gioco). E' solo una prova che probabilmente non servirà a niente, ma per non lasciare niente di intentato prima di consigliarti di REINSTALLARE... ;)

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValvMax Visualizza Messaggio
    ciao ilario,

allora provo a spiegarti come ho impostato il progetto:
    diciamo che ho solo creato il mio progetto indirizzandolo nella cartella dovo ho tutti i miei file di inventor ma per quanto riguarda le impostazioni degli stili è tutto a default,nella schermata sotto ai progetti ci sono le varie opzioni, io in opzioni cartella come percorso in dati di progettazione ho quello originale cioè (C:\Programmi\Autodesk\Inventor 2008\Design Data\) quando ho apportato le modiche agli stili le ho sovrascritte a quelle originali perchè non mi interessava mantenere glio stili originali e quindi copiarmi designdata in un altro percorso, per quanto rigurada la frequenza del problema ti posso dire che me lo da ogni volta che apro inventor..
    Ma quando salvi, nella finestra di salvataggio il tuo stile modificato riporta la spunta "si" oppure "no".
    Deve essere su "si".
    Scusa la banalita' ma proprio per questa cosa succedeva anche a me;comunque prima del salvataggio ti da l'avvertimento che vai a sovrascrivere le librerie di stili e che la cosa e' irreversibile?

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima