Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    impiegato
    Regione
    lombardia
    Software
    ptc creo element modeling v.17

Predefinito

E nel caso avessi una struttura con più gruppi in radice e non potessi raccoglierli in un gruppo unico?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Autocad Mechanical-Inventor-Solid Works-Modeling

Predefinito

Potresti usare i filtri se non ci sono troppi elementi da gestire.
    Però non capisco perchè non puoi raggruppare temporaneamente in un gruppo gli elementi, puoi spiegarti meglio?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    impiegato
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Scusa, hai ragione: non volevo sostenere che fosse vietato creare un gruppo che raccolga Tutto quanto contenuto in quel momento sotto radice; solo che la ritengo un'operazione forzata in quanto impone una strutturazione forzata. in ogni caso funziona efficacemente.
    Mi interesserebbe, comunque, verificare anche l'utilizzo dei Filtri, che hai proposto, ma non so come approcciare, visto che, in questo caso, non ho capito come salvare un filtro con contenuto scelto -Per Selezione-.
    Hai qualche indicazione da fornirmi?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Purtroppo o fortunatamente il sistema presume che tu non possa lavorare in altro modo.
    Mi spiego, se tu non lavori con un gruppo "padre" che contenga i vari sottogruppi o parti, tutto ciò che inserisci diventa a livello uno, quindi se tu lo sposti ne modifichi l'origine rispetto al sistema di coordinate assolute.
    L'inserimento in un padre invece prevede che il contesto porti ad una modifica locale e quindi non subisce alcuna variazione.

Devi utilizzare definisci nuovo filtro, quindi inserisci i criteri.
    Che release stai utilizzando?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    impiegato
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Si, conosco i vincoli imposti dalla gerarchia utilizzata in questo programma.Sto utilizzando la rev.17 e non mi trovo male: la modellazione solidi a facce piane comunque disposte è facile; ho qualche limite, invece, con le superfici; non apprezzo molto la disegnazione 2d molto impacciata e limitata rispetto alla versione Drafting; la messa in tavola con annotation è facile e potente. Nel complesso, per un disegnatore meccanico, direi che è un valido supporto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io non sono molto contento, dopo le precedenti esperienze con Inventor e SW, diciamo che è molto forte nella modellazione.

Utente Standard L'avatar di Stemox
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Provo a disegnare
    Regione
    Quì, dove sono
    Software
    Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sauropt Visualizza Messaggio
    Scusa ma le configurazioni hanno anche altre funzioni come salvare oggetti in una certa posizione per lo studio di un cinematismo ed anche la funzione richiesta.
    Cioè catturare l'obiettivo e gli oggetti visualizzati al momento senza intervenire nella posizione, precisamente quello che hai chiesto di fare.
    La configurazione rimane salvata con il file e quando lo riapri puoi sempre riattivarla ed avere "una vista in modeling tenendo conto dei gruppi/parti accesi e spenti".

Scusate il ritardo, non mi è mai giunta comunicazione di nuovi interventi in questa discussione.

Ho sempre usato le configurazioni per le sole viste in annotation ...appena posso provo questo comando.

p.s. avete info su quando uscirà la nuova versione (19)?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Da noi hanno da poco installato la 18, presumo che questa sia fuori da quasi un anno per cui almeno un altro anno.

Utente Standard L'avatar di Stemox
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Provo a disegnare
    Regione
    Quì, dove sono
    Software
    Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)

Predefinito

la 18.0 sono almeno 3 anni ...poi c'è stata la 18.1 (che è un leggero upgrade per chi utilizza) da almeno 2 anni.
    La 19 era in uscita per gen-feb 2014, sposta a entro giugno ....mi sa tanto che si dovrà aspettare ancora un bel po'.

Sinceramente per chi è in manutenzione (come noi) e ad ogni anno si aspettano una nuova versione (con quello che costa) ...è una bella presa per i fondelli. Non si sa cosa stia succedendo ...le premesse per una crescita di questo prodotto non ci sono.
    Personalmente avevo già fatto un pensierino a solidworks, credo che ci siano tutte le premesse per consolidare questa mia intenzione. Anche se mi dispiace modeling è un ottimo software.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stemox Visualizza Messaggio

Sinceramente per chi è in manutenzione (come noi) e ad ogni anno si aspettano una nuova versione (con quello che costa) ...è una bella presa per i fondelli. Non si sa cosa stia succedendo ...le premesse per una crescita di questo prodotto non ci sono.
    Probabilmente la PTC aveva pensato di prendere CoCreate per acquisire la clientela, e poi dirottarli su Creo interrompendo lo sviluppo di Modeling. Forse e' in corso questa transizione, da cui la lentezza degli upgrade.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima