Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito FIle .stl e doppio monitor

Salve a tutti, sto cercando di raffinare meglio che posso le mie conoscenze di Solid Edge ST6, ma alcuni dettagli mi sono ancora oscuri. In particolari ho questi 2 interrogativi:
    1. Ho creato vari pezzi da poter stampare su una stampante 3D di un amico con e, una volta salvati in formato .stl, non dovrà fare altro che inserire la scheda SD per poi avviare il processo. Tuttavia tempo fa ho richiesto alcuni preventivi online per stampare questi pezzi e mi sono accorto che i pezzi che io creavo, una volta inseriti nel sito della ditta, non erano delle stesse misure ma completamente diverse (tutto in scala ovviamente). Per essere chiari, se creo un cubo di lato 50 mm, sul sito mi veniva preventivato un cubo di lato 3 o 4 mm di lato o viceversa di 100 o 200 mm di lato. La mia domanda è: è possibile che nelle impostazioni di Solid Edge ci sia qualche settaggio da sistemare nel campo dei file .stl?
    2. Ieri pomeriggio mio zio mi ha regalato un monitor asus da 22 pollici, niente di speciale ma comunque un buon monitor e così l'ho montato a fianco al mio schermo originale (un samsung 19 pollici di circa 10 anni fa ma ancora funzionante). Poi tramite windows 7 ho impostato in pochi secondi il doppio schermo in modo tale da gestire più finestre contemporaneamente. Però se io volessi utilizzare questa funzione anche in Solid Edge come posso fare? Ho letto in un'altra discussione che ci sono 3 modalità da poter utilizzare: dual-view - extended - clone. La differenza fra loro l'ho capita ma non so come impostarle.

Grazie in anticipo a tutti aspetto consigli!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eduz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto cercando di raffinare meglio che posso le mie conoscenze di Solid Edge ST6, ma alcuni dettagli mi sono ancora oscuri. In particolari ho questi 2 interrogativi:
    1. Ho creato vari pezzi da poter stampare su una stampante 3D di un amico con e, una volta salvati in formato .stl, non dovrà fare altro che inserire la scheda SD per poi avviare il processo. Tuttavia tempo fa ho richiesto alcuni preventivi online per stampare questi pezzi e mi sono accorto che i pezzi che io creavo, una volta inseriti nel sito della ditta, non erano delle stesse misure ma completamente diverse (tutto in scala ovviamente). Per essere chiari, se creo un cubo di lato 50 mm, sul sito mi veniva preventivato un cubo di lato 3 o 4 mm di lato o viceversa di 100 o 200 mm di lato. La mia domanda è: è possibile che nelle impostazioni di Solid Edge ci sia qualche settaggio da sistemare nel campo dei file .stl?
    Prima di esportare in STL vai nelle opzioni e specifica l'unità di misura da utilizzare.

2. Ieri pomeriggio mio zio mi ha regalato un monitor asus da 22 pollici, niente di speciale ma comunque un buon monitor e così l'ho montato a fianco al mio schermo originale (un samsung 19 pollici di circa 10 anni fa ma ancora funzionante). Poi tramite windows 7 ho impostato in pochi secondi il doppio schermo in modo tale da gestire più finestre contemporaneamente. Però se io volessi utilizzare questa funzione anche in Solid Edge come posso fare? Ho letto in un'altra discussione che ci sono 3 modalità da poter utilizzare: dual-view - extended - clone. La differenza fra loro l'ho capita ma non so come impostarle.

Grazie in anticipo a tutti aspetto consigli!
    Devi utilizzare "extended", cioè un desktop unico spalmato su due schermi.
    Io tengo la schermata principale di solid edge a schermo intero su un monitor, e il pathfinder sul secondo monitor.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Ciao Be_on_edge, intanto grazie per la risposta. Ma potresti essere più preciso sul come applicare queste operazioni? intendo proprio il percorso da seguire perchè non ho la più pallida idea di dove guardare :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ciao Be_on_edge, intanto grazie per la risposta. Ma potresti essere più preciso sul come applicare queste operazioni? intendo proprio il percorso da seguire perchè non ho la più pallida idea di dove guardare :)
    Salva con nome, tipo file STL, devi premere il tasto "Opzioni" e settare l'unità di misura in millimetri o pollici a seconda delle unità di misura che utilizzi.

Ciao
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Perfetto quell'interrogativo l'ho risolto! mentre per il discorso "extended"?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Perfetto quell'interrogativo l'ho risolto! mentre per il discorso "extended"?
    Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo\Più schermi\
    seleziona "estendi questi schermi".

Se non hai queste opzioni devi consultare la guida della tua scheda video.

Per riposizionare il pathfinder non devi fare altro che trascinarlo con il mouse.

Ciao
    Francesco