Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: salvare in jpg

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    piemonte
    Software
    solidworks

Predefinito salvare in jpg

Ciao a tutti, io avrei un problema con solidworks(forse banalissimo ma ancora non sono riuscito a risolverlo): praticamente io devo fare u calcolo delle proprietà di massa, una volta eseguita la procedura per il calcolo delle proprietà di massa viene fuori una nuova schermata, dove vi sono tutti i risultati; ecco io ho bisogno di salvare quella schermata come jpg. Si può fare? se e si, come si fà? e poi sempre un problema simile e salvare in jpg anche il pezzo su cui effettuo il calcolo delle proprieta di massa, in modo che mi si vedano sia il sistema di coordinate di riferimento e sia gli assi d'inerzia. Non so se mi sono Spiegato chiaramente, cmq vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Francesco

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

pulsante STAMP, catturi la scherata che viene copiata negli appunti, apri paint e incolli, salvi.

in alternativa esistoni programmi, anche portable, che permettono di fare la stessa cosa con qualche passaggio in meno. io uso lightscreen, ma ce ne sono altri e si tratta solo di cercare

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frncesco1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io avrei un problema con solidworks(forse banalissimo ma ancora non sono riuscito a risolverlo): praticamente io devo fare u calcolo delle proprietà di massa, una volta eseguita la procedura per il calcolo delle proprietà di massa viene fuori una nuova schermata, dove vi sono tutti i risultati; ecco io ho bisogno di salvare quella schermata come jpg. Si può fare? se e si, come si fà? e poi sempre un problema simile e salvare in jpg anche il pezzo su cui effettuo il calcolo delle proprieta di massa, in modo che mi si vedano sia il sistema di coordinate di riferimento e sia gli assi d'inerzia. Non so se mi sono Spiegato chiaramente, cmq vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Francesco
    Se le quello che devi copiare è all'interno della finestra grafica di lavoro (quindo no feature manager, menù ecc) puoi usare anche il comando apposito "cattura immagine" presente barra degli strumenti "cattura schermo"
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    piemonte
    Software
    solidworks

Predefinito

Grazie mille a tutti e due,per la celerità. Adesso provo. ;)

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Ci sono altre tecniche:
    - pigiando il pulsante COPIA NEGLI APPUNTI poi lo si può incollare come testo in word
    - installare stampante PDF/JPG come PDF Creator o simili e pigiare sul pulsante STAMPA