Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito Problemi assiemi (sospendi, isola..)

Ciao,
    da molti anni uso Solidworks ma ultimamente sto affiancando Solid Edge per alcuni lavoretti. Ho però dei problemi a trovare le stesse (o simili) funzioni che trovo in SW. Per esempio come faccio a sospendere (non nascondere ne disattivare) un componente in un assieme in modo che non mi appaia sempre quando faccio il mostra tutto? Esiste anche una specie di funzione isola? A volte ho bisogno di far vedere momentaneamente solo due componenti in un assieme grande ma poi l'unico modo per tornare indietro è il mostra tutto che mi fa riapparire anche i pezzi nascosti, che non voglio... Aiuto... Grazie ;)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piso86 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    da molti anni uso Solidworks ma ultimamente sto affiancando Solid Edge per alcuni lavoretti. Ho però dei problemi a trovare le stesse (o simili) funzioni che trovo in SW. Per esempio come faccio a sospendere (non nascondere ne disattivare) un componente in un assieme in modo che non mi appaia sempre quando faccio il mostra tutto? Esiste anche una specie di funzione isola? A volte ho bisogno di far vedere momentaneamente solo due componenti in un assieme grande ma poi l'unico modo per tornare indietro è il mostra tutto che mi fa riapparire anche i pezzi nascosti, che non voglio... Aiuto... Grazie ;)
    Per quanto riguarda il "sospendi" non ti so aiutare, esiste la voce "non mostrare in assiemi di livello superiore" ma non credo sia quello che cerchi.

Per il discorso del tornare alla "visualizzazione" precedente nella barra delle configurazioni hai a disposizione il tasto "esegui istantanea" e "ripristina istantanea" che fanno quello che chiedi a patto di ricordarsi di "eseguire l'istantanea".

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ottimo, le istantanee non le conoscevo, era quello che cercavo. Grazie ;)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Ciao.
    Sospendi componente non esiste in solid edge.
    In tanti anni non ne sento la mancanza, ma quando uso solidworks anch'io l'utilizzo regolarmente.
    Isola non esiste, ma come ha detto Be_on_edge istantanea e ripristina istantanea è uguale.
    Consiglio: NON cercare solidworks dentro solid edge ne il contrario, sono cugini, non fratelli gemelli.
    Devi usare solid edge per come è stato pensato.
    Ti conviene farti fare un corso per infarinarti le differenze principali tra i 2.