Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tabbuilder

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    friuli
    Software
    solidworks 2015

Predefinito tabbuilder

Ciao a tutti
    ho bisogno del Vs. aiuto,ho collegato un file .xls (immagine 2) al Tabbuilder che mi serve selezionare la descrizione del tubo(colonna "B"), adesso avrei bisogno che in automatico mi apparisse il Cod. Materiale del rispettivo tubo nel box del Tabbuilder evidenziato in rosso (sempre legato al solito file .xls colonna "C") .Credo bisognerebbe fare un "cerca vert." ma come collegarlo?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Con il tab builder usando la casella di testo non lo permette di relazionare una proprietà di una colonna con quella di un'altra. Potresti fare che nel modello 3D incorpori o fai puntare la tabella excel che deve essere formattata in modo diverso da quello che tu hai previsto. Se pensi di realizzarla come quando crei più configurazioni di un modello (e nella guida c'è scritto come fare) troverai che in cima ad ogni colonna c'è scritta, con sintassi apposita, il nome della variabile. Nelle varie colonne fai quello che ti pare e le proprietà saranno date dal fatto che ogni proprietà ha un nome diverso (tipologia di tubo come la usi tu) e come codice avrà il codice univoco di ogni configurazione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    friuli
    Software
    solidworks 2015

Predefinito

Onestamente speravo in una soluzione più immediata,siccome disegno molti tubi completamente diversi tra loro,dovrei creare
    una tabella per ogniuno e credo che il gioco non valga la candela...Avevo fatto questa domanda perchè qualche anno fa il tipo che era venuto in azienda per fare un breve corso di SW,mi aveva creato un file .prt per le lamiere,questo quando andavo a fare la "messa in tavola" inseriva direttamente lo spessore nel cartiglio.La mia speranza era che si potesse fare una cosa del genere.
    Graze

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti