Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    autonomo
    Regione
    toscana
    Software
    shoemaster

Predefinito crazione di una tabella di conversione dxf

Buongiorno a tutti
    sono nuovo del forum ed ho una impellente necessità:
    ho un cad Shoemaster con il quale eseguo modelli x calzatura che successivamente invio ad un sistema cam perfettamente compatibile in quanto , appunto, è della stessa casa produttrice.
    Mi capita sovente di importare modelli eseguiti con altri cad in formato.dxf.
    L'importazione sul mio cad non crea nessun problema , ma se volessi bypassare questa importazione e aprirlo direttamente sulla macchina da taglio CAM devo avere su quest'ultima un convertitore .dxf che mi converta immediatamente il file.
    La mia richiesta è questa:
    da un file test, cioè che racchiude tutte le lavorazioni da eseguire sulla macchina da taglio, come posso vedere come è "costruito" e crearmi un convertitore x il CAM?
    Ho sentito alcuni miei colleghi che mi hanno detto che l'architettura del file si può vedere con AUTOCAD.
    Qualcuno sa cortesemente dirmi come?
    grazie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Di solito un file DXF è in formato asci e si puà editare con un qualsiasi editor , mentre se è in formato binario lo puoi importare in un cad come DraftSight che è gratuito http://www.3ds.com/it/prodotti-e-ser...te-draftsight/ poi lo esporti in formato asci e lo editi ( però bisognerebbe editare un file che legge la macchina da taglio per capire come fare la conversione)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Modellista
    Regione
    Italia
    Software
    Shoemaster - Shoemaker, Autocad, Rhinoceros

Predefinito

Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione in questo argomento, ma mi farebbe molto comodo sapere delle funzionalità di shoemaster, da anni ho usato shoemaker della delcam crispin, sw molto valido, pero' a mio modo troppo sofisticato da un programma all'altro, mentre shoemaster lo vedo piu' gestionale rispetto a crispin, solo che con shoemaster non riesco ad importare delle forme, magari digitalizzate con easylast3d, oppure con altri software di forme, in pratica salvo in .iges e nulla, salvo in .Stl nulla, dxf niente, mi date una mano per capire come importare una forma in shoemaster?