Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito Modificare Simbolo per Pallinatura con Quantità

Ho notato che nello stile di pallinatura, esiste un pallino particolare che oltre ad indicare il numero di posizione dell'elemento pallinato, può avere anche proprietà aggiuntive da collegargli. Nel mio caso verrebbe utile in una pallinatura di un'assieme saldato di un telaio dove sono presenti più tubolari uguali (come capita spesso nei telai).
    Guardando l'allegato si nota il pallino con i due valori, quello superiore che indica il numero di rif. del particolare, mentre quello inferiore ne indica la quantità in assieme.... bene... perchè io lo so, ma l'operatore non lo sa se non glie lo spiego e comunque può portare in errore...

Chiedo se già qualcuno ha avuto questa necessità, vorrei avere la possibilità di aggiungere il prefisso QTA' a fianco del pallino inferiore.
    Ho notato che, dopo aver posizionato il pallino si può andare a modificarlo e "sostituirlo" con un simbolo creato in precedenza nel disegno, ma sarebbe da fare pallino per pallino dopo aver segnato tutti i pezzi... e non c'è modo di andarlo ad associare negli stili (almeno io non sono riuscito).
    Sarebbe comodo richiamarlo in fase di pallinatura come uno stile dalla tendina (come si fa per le tabelle o per gli stili di quota ecc...

Ciao e grazie.

Cattura.JPG
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor

Predefinito

....mmmmm... perché non aggiungi una sorta di legenda al fondo del foglio dove vai a spiegare a cosa fanno riferimento i numeri del pallino?

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Si, di sicuro è una cosa logica, ma preferivo qualcosa dove non ci sia niente da leggere in aggiunta....
    Comunque non è un grosso problema, non ho mai usato questa "formula" di solito con la tabella di taglio sopra al cartiglio non ho problemi, ma avendo "scoperto" da poco la possibilità di avere 2 campi sul pallino mi chiedevo se si poteva modificare la cosa come volevo io...
    Combatto tra passione ed obbligo....