Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito Messa in tavola saldature

Buongiorno a tutti. Vorrei parlare di un problema nella rappresentazione dei cordoni di saldatura nella messa in tavola. Io vado su una vista, faccio clic col tasto destro, seleziono "Ottieni annotazioni modello" e poi "Ottieni annotazioni saldatura". Delle saldature presenti nel modello, se va bene, ne appaiono una parte, le altre le devo inserire io a mano. Non ho mai capito perché. Attualmente sto lavorando con la 2012, ma il problema c' è anche con la 2013: si tratta di un baco (almeno penso sia un baco) che inventor si porta dietro da parecchio ,e non capisco come mai non si sia ancora intervenuti per sistemarlo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Grazie a tutti in anticipo.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Fattene una ragione, è una roba che fa incazzare anche me, ma non c'è verso, a volte non funziona anche per dei semplicissimi cordoni normalissimi!
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Vabbè, capisco, ma dato che è un difetto che inventor si porta dietro credo da sempre, cosa aspettano a sistemarlo?
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Junior L'avatar di ValvMax
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Vabbè, capisco, ma dato che è un difetto che inventor si porta dietro credo da sempre, cosa aspettano a sistemarlo?
    ciao si il problema è noto, chissà perchè esiste allora un comando apposito :)) è manuale sia chiaro però se proprio vuoi vedere il cordone in quelle saldatura che non lo fà aiuta, si chiama millepiedi saldatura lo trovi sotto simboli utente
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValvMax Visualizza Messaggio
    ciao si il problema è noto, chissà perchè esiste allora un comando apposito :)) è manuale sia chiaro però se proprio vuoi vedere il cordone in quelle saldatura che non lo fà aiuta, si chiama millepiedi saldatura lo trovi sotto simboli utente
    ciao
    .... che fa abbastanza ca*are anch'esso....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Perditempo
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor

Predefinito

Togli pure abbastanza

Curiosità, anche se un po' OT...
    Nel 3D le mettete sempre le saldature?

Ciao grazie
    Stai cercando una ricetta? Segui il blog di Zia Ivana

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software

Predefinito

ciao
    Conosco il comando "1000piedi", ma il problema è un altro: Perché non fa le saldature in automatico? Che aspettano a sistemare il problema?
    Se io compro un' automobile e quella non va, lo so benissimo che posso spingerla oppure attaccarci davanti un asino e farla tirare, ma dato che l' ho comprata e pagata per funzionante, vorrei che camminasse col suo motore...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Icon6

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Conosco il comando "1000piedi", ma il problema è un altro: Perché non fa le saldature in automatico? Che aspettano a sistemare il problema?
    Se io compro un' automobile e quella non va, lo so benissimo che posso spingerla oppure attaccarci davanti un asino e farla tirare, ma dato che l' ho comprata e pagata per funzionante, vorrei che camminasse col suo motore...
    vuoi proprio la verità?? :)

noi siamo come i bambini della materna , a ogni nuova release un nuovo giocattolino da provare

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

vuoi proprio la verità?? :)

noi siamo come i bambini della materna , a ogni nuova release un nuovo giocattolino da provare
    No, non è così, questo comando c'è da anni e non ho mai funzionato come si deve e neanche il millepiedi. Semplicemente come qualsiasi "consumatore" se il comando me lo dai, dammelo che funzioni.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    No, non è così, questo comando c'è da anni e non ho mai funzionato come si deve e neanche il millepiedi. Semplicemente come qualsiasi "consumatore" se il comando me lo dai, dammelo che funzioni.
    si c'è da anni e sarebbe ora lo rivedessero come la possibilita di copiare e incollare un foglio di una tavola che di fatto copia c'è manca il tasto incolla IOI....ma quello che intendevo io ironicamente è che i problemi e i miglioramenti da fare, autodesk li conosce molto bene, ma per la loro politica interna non avrai mai un prodotto perfetto al 100% non spiegherebbe senò il rilascio di una nuova versione ogni anno facendoti aggiornare e dove ipnotizzano la gente con le novità e miglioramenti al prodotto esistente almeno io ho avuto questa percezione

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima