Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Modellazione programmi CN
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5, Autocad

Predefinito CATCache, CATReport e CATTemp

Salve gente!!
    Nelle cartelle sopraelencate (che si trovano nel seguente indirizzo "C:\Documents and Settings\xxxxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\DassaultSystemes") si vanno ad accumulare dei file che, alla lunga, potrebbero pregiudicare il funzionamento di Catia. Io che uso soprattutto la modalità CGR, il problema triplica!
    Quello che chiedo è: esiste una macro o qualcosa del genere per eliminare questi temp in modo automatico ad intervallo predefinito?
    Ultima modifica di falonef; 10-01-2008 alle 12: 35

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

CatCahe: se la vuoti, ti ricrea i files alla prossima apertura dei file in modo visualizzazione. Comunque non è cattiva regola svuotarla di tanto in tanto.
    CatTemp e CatReport: non mi sembra mi dessero problemi. L'unica cosa era. nal caso si utilizzasse il modulo fem, eliminare i files relativi alle analisi. Questi sono grossi, molto spesso.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

A proposito di Cache.
    Esiste la possibilità di creare, oltre alla cache locale, una ReleasedCache di rete. In questa, si possono mettere i cgr di tutte le parti ormai congelate. All' apertura di un assieme, Catia va a cercare i cgr dei file in questa cartella e, se non trovati, nella CatCache locale (dove eventualmente li crea se non ancora presenti). Potrebbe essere utile ad esempio per viterie e commerciali.

Qualcuno la usa?

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    A proposito di Cache.
    Esiste la possibilità di creare, oltre alla cache locale, una ReleasedCache di rete. In questa, si possono mettere i cgr di tutte le parti ormai congelate. All' apertura di un assieme, Catia va a cercare i cgr dei file in questa cartella e, se non trovati, nella CatCache locale (dove eventualmente li crea se non ancora presenti). Potrebbe essere utile ad esempio per viterie e commerciali.

Qualcuno la usa?
    noi non la usiamo questa possibilità però potrebbe essere molto interessante. Come e dove imposti le variabili?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Application CAD
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center

Predefinito Cache

Ciao, in allegato flusso schematico sul funzionamento della Cache di CATIA V5 in una architettura che prevede una cache locale (utente) ed una cache remota (centralizzata).
    Il parametro da settare si trova nella window dei settaggi della cache ed in Italiano si chiama "Percorso della cache remota".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Application CAD
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center

Predefinito

Dimenticavo: I cgr presenti nella cache remota possono essere creati con l'utility apposita CATDMUUtility usata su tutti gli oggetti congelati e quindi non WIP.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    CATIA V5; ProE

Predefinito

Ciao,
    noi abbiamo automatizzato la pulizia delle cartelle CATCache, CATReport e CATTemp con un semplice script in ".BAT" che vi allego sotto; questo script permette anche di ripristinare i CATSettings andandoli a prelevare da una cartella nella quale abbiamo una copia congelata dei CATSettings

@echo off
    del /q "%USERPROFILE%\Application Data\DassaultSystemes\CATSettings\*.*"
    @echo off
    del /q "%USERPROFILE%\Local Settings\Application Data\DassaultSystemes\CATReport\*.*"
    @echo off
    del /q "%USERPROFILE%\Local Settings\Application Data\DassaultSystemes\CATTemp\*.*"

echo Y | XCOPY percorsocartellacopiacatsettings "%USERPROFILE%\Application Data\DassaultSystemes\CATSettings" /S

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    lombardia
    Software
    pro_E , CATIA, Solidwork,tebis3d,cimatron90

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    catia v5 r20....ho settato nelle OPZIONI il salvataggio automatico ogni 30 minuti.
    Ho perso il lavoro dell'intera mattinata a causa del crash della macchina ...domanda :
    a cosa serve il salvataggio automatico?
    i files su cui stavo lavorando sono salvati e archiviati in qualche cartella?
    posso ripristinare il lavoro perso all'ultimo salvataggio automatico?

grazie per le evntuali risposte

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

al corso mi e' stato detto che e' meglio settare salvataggio incrementale...
    comunque capita spesso anche a me di perdere tutto il lavoro fatto e non penso ci siano soluzioni....
    sto prendendo l'abitudine di salvare io il tutto dopo aver fatto un certo numero di operazioni

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

io lo tengo disattivato .............. cmq allego uno stralcio del manuale dove c'è la spiegazione
    File Allegati File Allegati
    Ciao
    McBramby

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti