• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

3d lamiera da piegatrice a stampo

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
Salve, volevo chiedervi un parere (aiuto) su come procedere x modificare il mio prodotto creato con generative sheetmetal design.
Ho un prodotto realizzato con sheetmetal, i particolari vengono tagliati a laser e poi piegati con piegatrice e fino qui tutto bene.
Adesso visto che la produzione sta aumentando dovremmo costruire degli stampi che da quadrotto di lamiera realizzano in vari step le varie tranciature, pieghe,imbutiture e tutto quello che serva per realizzare i pezzi finiti.
Esiste una maniera per poter, partendo dal mio disegno, ricreare i 3d di tutti i passaggi degli stampi che devo creare senza dover disegnare tutto da nuovo?
Ho provato appiattendo le pieghe ma in molti casi mi si generano degli errori perché la sequenza delle pieghe non e stata creata con il concetto dello stampo e mi si perdono i riferimenti.
Nonostante la lunghezza e la poco chiara esposizione del quesito, spero che si sia capito il problema
Grazie x la vostra attenzione

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
ho scritto qualche cavolata?
Nessuno ha un idea di quale è il modo migliore di procedere per modificare il mio prodotto?
grazie

if2111

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: Catia V4/5 - Icem Surf - ISD
Regione: Piemonte
Mi sembra di capire tu voglia relizzare degli stampi a passo.
A questo punto devi definire il "Metodo" dove sono rappresentate le varie stazioni, ovvio che a seconda del particolare da realizzare le soluzioni sono molteplici.Ti consiglio di appoggiarti ad un buon Metodista e poi vedrai che con Catia non avrai nessun problema a realizzare tali stampi.