• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

3D da autocad in rhino

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.
Allora ho importato un 3d di autocad in rhino......volevo creare delle superfici....ma il risultato è terribile!
1) ho provato con superfice da curva planare......è questo è risultato
supcurveplana.jpg

2) ho provato a ricalcare il tutto ma.....
supda234linee.jpg

Non so.....ditemi voi!
Grazie

paolino

Utente Standard
Professione: progettista (o giu di lì)
Software: SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...
Regione: Valsesia
Ciao. Non ho esperienza nell'importazione da acad a Rhino, ma dalle immagini mi sembra un problema di impostazione della qualità della mesh di rendering, prova a impostare "smussate e più lento", oppure a mettere i parametri personalizzati e a spingerli in modo da avere più qualità nella mesh e vedi se cambia qualcosa...
Verifica anche che nel passaggio acad->rhino le unità di misura siano rimaste quelle desiderate e non ti abbia scalato le geometrie a dimensioni piccolissime...
ciao

---
paolino

MarcoBi

Utente Standard
Professione: flangia e curva, flangia e curva...
Software: Cadmatic, PDS, Autocad...
[ini QUOTE=incasinata;26322]Altre ideee......[/QUOTE]

Ma cosa devi realizzare? dalle immagini sembra una cosa semplice.
Per mia esperienza personale Rhino ha uno dei migliori moduli di importazione/esportazione.
Hai provato via ACIS?

incasinata

Utente Standard
Ma cosa devi realizzare? dalle immagini sembra una cosa semplice.
Devo creare delle superfici, una superfice per ogni faccia!lo so....è una cosa semplice.....ma nn riesco a farla su quel file!:rolleyes:

MarcoBi

Utente Standard
Devo creare delle superfici, una superfice per ogni faccia!lo so....è una cosa semplice.....ma nn riesco a farla su quel file!:rolleyes: