Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito Avvio di Solid Edge e quote

Salve a tutti mi chiamo Edoardo, sono nuovo del forum perci˛ vi chiedo scusa in anticipo se accidentalmente dovessi commettere qualche errore di procedura o simile.
    Ma veniamo al punto; principalmente ho 2 problemi da risolvere (utilizzo Solid Edge ST6 versione studenti nel tempo libero per passione):
    1. All'avvio di Solid Edge la prima schermata che mi appare non Ŕ la classica del men¨, ma si apre in automatico un foglio draft., come faccio ad eliminare quest'auto-esecuzione del programma affinchŔ all'avvio mi si apra direttamente il men¨?
    2. Poco fa stavo quotando un modello 3D nell'ambiente part. e, non ho alcuna idea di come abbia fatto, mi sono accorto che lo quote rimangono solidali alle dimensioni del modello....mi spiego meglio: prima potevo zoommare in avanti o indietro quanto volevo e le dimensioni delle quote rimanevano costanti rispetto a "me". Ora invece se rimpicciolisco il modello (o lo ingrandisco), le quote fanno lo stesso e questa cosa Ŕ molto scomoda a mio parere...come posso fare quindi per resettare questa anomalia?

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eduz Visualizza Messaggio
    1. All'avvio di Solid Edge la prima schermata che mi appare non Ŕ la classica del men¨, ma si apre in automatico un foglio draft., come faccio ad eliminare quest'auto-esecuzione del programma affinchŔ all'avvio mi si apra direttamente il men¨?
    Nelle opzioni di SolidEdge, scheda "Elementi della guida", "Inizia con questo modello:" seleziona "Nessuno"

2. Poco fa stavo quotando un modello 3D nell'ambiente part. e, non ho alcuna idea di come abbia fatto, mi sono accorto che lo quote rimangono solidali alle dimensioni del modello....mi spiego meglio: prima potevo zoommare in avanti o indietro quanto volevo e le dimensioni delle quote rimanevano costanti rispetto a "me". Ora invece se rimpicciolisco il modello (o lo ingrandisco), le quote fanno lo stesso e questa cosa Ŕ molto scomoda a mio parere...come posso fare quindi per resettare questa anomalia?
    Nella scheda "PMI", gruppo "Quota" seleziona "PMI dimensioni Pixel".

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Grazie mille Be_on_edge, il primo punto l'ho risolto, ma nel secondo non trovo l'opzione "PMI dimensioni Pixel"...PMI ok, poi mando giu la tendina delle quote e ok...ma dopo? Scusa ma sono alle prime armi con questo programma :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Ok ho fatto tutto! Non trovavo l'opzione perchŔ ero in modalitÓ sincrono! Grazie di tutto!