Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TAURUS77 Visualizza Messaggio
    si verissimo ma dipende dai software che sfruttano le CUDA oppure le OpenCL.
    Solidworks sfrutta CUDA e OpenCL???
    Se non mi sbaglio mi sembra di no ma se avete info in merito postate e divulgate

non penso sfrutti neanche una delle due, sfrutta le opengl

solo alcuni motori di rendering (e nelle loro piu recenti versioni) le sfruttano..

però ecco, usando la GPU, ram e processore veramente non conterebbero piu quasi nulla...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

In generale per un uso professionale, per lavoro, se si vogliono avere certe prestazioni puoi valutare l'accoppiata Xeon-Nvidia Quadro. Senza niente togliere a i7, questo processore è in grado di effettuare chiamate dati in alcune circostanze alla GPU quadro che con altri processori non ci sarebbero. Non voglio dire che i7 è da scartare a priori, ma si ha qualcosa in più in alcune circostanze di calcolo.

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Split Visualizza Messaggio
    Senza niente togliere a i7, questo processore è in grado di effettuare chiamate dati in alcune circostanze alla GPU quadro che con altri processori non ci sarebbero. Non voglio dire che i7 è da scartare a priori, ma si ha qualcosa in più in alcune circostanze di calcolo.
    Ciao Split!!
    sono molto incuriosito dalla tua affermazione e siccome ho una scheda madre che può gestire CPU xeon serie E5 ti sarei grato se puoi fornirmi la fonte della tua informazioni.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB 1600MHz CL8, Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1, Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, , 2x Samsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

In generale per un uso professionale, per lavoro, se si vogliono avere certe prestazioni puoi valutare l'accoppiata Xeon-Nvidia Quadro. Senza niente togliere a i7, questo processore è in grado di effettuare chiamate dati in alcune circostanze alla GPU quadro che con altri processori non ci sarebbero. Non voglio dire che i7 è da scartare a priori, ma si ha qualcosa in più in alcune circostanze di calcolo.
    Sei certo di questa affermazione? Potresti cortesemente citare la fonte da cui hai avuto questa info? Io ho sia xeon che i7 e se può interessare la cpu che riesco a sfruttare di più è un i7 4800M abbinato ad una quadro k4100 m.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Sei certo di questa affermazione? Potresti cortesemente citare la fonte da cui hai avuto questa info? Io ho sia xeon che i7 e se può interessare la cpu che riesco a sfruttare di più è un i7 4800M abbinato ad una quadro k4100 m.
    Ho avuto questa informazione partecipando al campus Solidworks X-ray 2014 a Bologna. Si parlava di prestazioni e appunto gli ingegneri Solidworks hanno comfermato la superiorità di prestazioni con queste due componenti.
    Proprio la tua domanda è stata fatta in quella sede e la risposta è che effettivamente dovresti confrontare i due processori con la stessa scheda video e i due processori debbono essere "coetanei", un i7 di un anno dopo è chiaro che sarà comunque superiore allo Xeon.
    Io sinceramente non ho toccato con mano questi risultati, ma perchè non fidarmi? Intel x Intel = Intel no?

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Ho avuto questa informazione partecipando al campus Solidworks X-ray 2014 a Bologna. Si parlava di prestazioni e appunto gli ingegneri Solidworks hanno comfermato la superiorità di prestazioni con queste due componenti.
    Proprio la tua domanda è stata fatta in quella sede e la risposta è che effettivamente dovresti confrontare i due processori con la stessa scheda video e i due processori debbono essere "coetanei", un i7 di un anno dopo è chiaro che sarà comunque superiore allo Xeon.
    Io sinceramente non ho toccato con mano questi risultati, ma perchè non fidarmi? Intel x Intel = Intel no?
    Vorrei provare a fare un pò di luce sull'argomento.
    Forse ti riferisci al fatto che solitamente uno xeon per adesso serie E5-xxxx rev1 e rev2 rispetto ad una cpu di fascia bassa ma non rispetto a i7 ultime serie (2xxx-3xxx-4xxx) hanno più memoria cache e più Instruction Set che permette loro nel caso di calcoli ridondanti di archiviare alcuni valori per poi utilizzarli nell'iterazione successiva guadagnando sui tempi generali di calcolo.
    Se due cpu hanno generalmente stesse instruction set, stessa cache, stessa velocità e numero di core uguali, stesso processo produttivo ad es 32nm allora sono uguali
    In alcuni casi l'esperienza insegna che i7 è un pelino più veloce di xeon (le ram ecc in generale rallentano fino al 5% rispetto alle non ecc).
    Non voglio aprire una polemica ma cè un certo sodalizio tra le software house che producono cad e le hardware house che cercano di indirizzare la clientela verso l'acquisto di hardware professionale (schede video quadro o firepro, ram ecc, cpu xeon o opteron) visto i maggiori ricavi che da questi traggono.
    Per alcune fascie di utenti questo sodalizio può andar bene per altre assolutamente no.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB 1600MHz CL8, Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1, Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, , 2x Samsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12