Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ProprietÓ dei files

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
    Regione
    emilia
    Software
    Solid Edge 17...ST8; Featurecam

Predefinito ProprietÓ dei files

Ho una domanda.
    Mi stanno chiedendo se Ŕ necessario mettere nelle proprietÓ dei files tutte quelle cose che poi possono essere ripescate al momento della creazione del draft. Mi spiego.
    Qui ho SE20.
    Normalmente, da anni ormai, quando creo un file parte o altro che sia nelle proprietÓ metto il titolo, gli eventuali trattamenti superficiali, descrizioni varie nelle "personalizzate" ecc che poi con i vari collegamenti posso far comparire nel cartiglio.

Nel posto dove sono venuto a lavorare ora mi stanno chiedendo il perchÚ queste informazioni vengono messe lý, e soprattutto perchÚ le si "lasciano" disponibili per tutti coloro che hanno accesso alla rete e potenzialmente possono fare danni al file. In effetti chi accede alla rete in cui stanno anche i miei files potrebbe anche cancellare il file stesso, quindi il danno potrebbe essere maggiore, ma se non mi cancella il file e mi modifica qualche proprietÓ inavvertitamente io poi non me ne accorgo, nel senso che questi parametri se vengono cambiati quando apro il draft non mi viene segnalata la modifica.
    Allora si pensava di metterli altrove. Dove non saprei.
    Chiedo a voi se questo Ŕ possibile. Magari in alcune variabili, anche se la cosa poterebbe essere macchinosa.
    Esiste la possibilitÓ che questi file o queste proprietÓ vengano bloccati a chi non ha il programma, lasciandogli vedere solo il file per un eventuale visualizzatore?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da e.ferriani Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi se questo Ŕ possibile. Magari in alcune variabili, anche se la cosa poterebbe essere macchinosa.
    Esiste la possibilitÓ che questi file o queste proprietÓ vengano bloccati a chi non ha il programma, lasciandogli vedere solo il file per un eventuale visualizzatore?

Credo che ti serva un pdm che faccia da layer intermedio fra il cad e il file system, in modo che i file di solid edge non siano visibili in chiaro dalla gestione risorse di windows.

Per iniziare, per i file archiviati potresti modificare lo stato in "rilasciato", impedendone cosi' qualunque modifica, non so pero' se questo ti possa mettere al riparo da una cancellazione accidentale. Infine potresti creare sul server windows un gruppo "progettisti cad" a cui dare l'accesso in scrittura alla cartella dei progetti, e lasciarla in sola lettura a chi non fa parte di quel gruppo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

I file di progetto disponibili a tutti ???
    Questi sono file a cui il solo ufficio tecnico deve avere accesso, il resto dell'azienda devi visualizzare solo i PDF che sono la stampa del dft finale.

Si pu˛ fare tutto questo anche senza gestionale basta dare i privilegi corretti alle varie cartelle.

Ciao
    Ultima modifica di Be_on_edge; 25-01-2014 alle 20: 12
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    emilia
    Software

Predefinito

Esattamente quello che ho detto io. Due cose: mettere in visione a chi ne ha bisogno SOLO quello di cui ha bisogno ed eventuelmente un PDF.
    Alla prima mi Ŕ stato detto che la rete non ha questa possibilitÓ in quanto tutti accedono alla rete con lo stesso id...mhÓ, discutibile ma tant'Ŕ. Per la seconda mi hanno detto che di certo ha un costo "altino" quindi non so come si procederÓ.
    Mi interesa la storia del "rilasciato". Come funziona? Non l'ho mai utilizzata questa funzione.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Esattamente quello che ho detto io. Due cose: mettere in visione a chi ne ha bisogno SOLO quello di cui ha bisogno ed eventuelmente un PDF.
    Alla prima mi Ŕ stato detto che la rete non ha questa possibilitÓ in quanto tutti accedono alla rete con lo stesso id...mhÓ, discutibile ma tant'Ŕ. Per la seconda mi hanno detto che di certo ha un costo "altino" quindi non so come si procederÓ.
    Mi interesa la storia del "rilasciato". Come funziona? Non l'ho mai utilizzata questa funzione.
    La rete non ha questa possibilitÓ ? Ti stanno raccontando delle panzane enorme, i privilegi sui file esistono da decenni, serve solo impostarli. Tasto desto sopra la cartella in cui ci sono i file, scheda "sicurezza" e puoi impostare i privilegi ai vari utenti.

Ciao
    Francesco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Per il pdf puoi usare powertoys accoppiata con PDF Creator, risci a stampare tutta una directory in modo piu' o meno batch, e comunque gratis.

Guarda l'immagine allegata e dai una scorsa alla guida, adesso sono un po' di fretta, buona serata! :-)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Per iniziare, per i file archiviati potresti modificare lo stato in "rilasciato", impedendone cosi' qualunque modifica...
    Purtroppo, anche rilasciando il file, le proprietÓ rimangono comunque editabili da windows.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la veritÓ, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Purtroppo, anche rilasciando il file, le proprietÓ rimangono comunque editabili da windows.

Ciao
    Hai provato a cambiarle da una postazione SENZA Solid Edge, perchÚ a memoria dovresti poterle cambiare solo se a bordo hai Solid Edge.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    emilia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Hai provato a cambiarle da una postazione SENZA Solid Edge, perchÚ a memoria dovresti poterle cambiare solo se a bordo hai Solid Edge.
    ProprietÓ, non tutte, editabili anche da pc senza SE. le personalizzate sono addirittura cancellabili.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ProprietÓ, non tutte, editabili anche da pc senza SE. le personalizzate sono addirittura cancellabili.
    Senza gestire i permessi i file potrebbero anche venire cancellati.
    Francesco

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima