Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Questo solid edge st6

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Tutto compreso nel canone di manutenzione. Quando vai sul portale siemens invece che selezionare Solid Edge ST6, selezioni Solid Edge ST6 Travel o Solid Edge Home se ne hai diritto le trovi in elenco.
    ok per la travel, ma i giorni che mettono a disposizione (esempio 90 gg. per la classic e 30 gg. per la design and draft) come si intendono?
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ho installato ieri la ST6 e per ora mi ha fatto un'ottima impressione.
    Le prestazioni grafiche sono migliorate in tutti gli ambienti.
    Sto già apprezzando alcune delle migliorie.

Fra qualche settimana una recensione più approfondita.
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Utilizzando una licenza flottante ci si svincola da questi problemi.
    Io ho due D&D per le quali non e' possibile avere la licenza flottante. Anche il mio VAR mi ha detto che la soluzione a questo problema della portabilita' era fare l'upgrade a Foundation (funny).

Ecco come fa la Siemens a fare i soldi: prima ti metto nell'impossibilita' di usufruire di quanto in precedenza ti avevo assicurato nella fornitura, e poi ti propongo una soluzione costosissima al problema che io stessa ti ho creato, facile no?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    ok per la travel, ma i giorni che mettono a disposizione (esempio 90 gg. per la classic e 30 gg. per la design and draft) come si intendono?
    Se non sbaglio hai a disposizione quei giorni durante l'anno di manutenzione, e ogni volta che prelevi la licenza travel devi dichiarare di quanti giorni hai bisogno per quella singola uscita.

Comunque se hai la lic. flottante dovresti poter fare anche il prestito della licenza dal server al client locale.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Ho installato ieri la ST6 e per ora mi ha fatto un'ottima impressione.
    Le prestazioni grafiche sono migliorate in tutti gli ambienti.
    Sto già apprezzando alcune delle migliorie.

Fra qualche settimana una recensione più approfondita.
    Nella ST6 hanno implementatolo sfruttamento della tecnologia OPNEGL (dal 3 in su), quindi a parità di HW visono significativi benefici grafici.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Non mi è chiara la domanda, vuoi sapere se poi, quando li hai consumati si resettano? Si, al rinnovo della mautenzione.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio hai a disposizione quei giorni durante l'anno di manutenzione, e ogni volta che prelevi la licenza travel devi dichiarare di quanti giorni hai bisogno per quella singola uscita.

Comunque se hai la lic. flottante dovresti poter fare anche il prestito della licenza dal server al client locale.
    ok, pensavo che la prima volta che la prelevi ti parta il timer e che ti durasse 30 o 90 gg. e dopodichè stop, invece molto più consono poter prelevarla e decidere quanti giorni usufruirne.

Non mi è chiara la domanda, vuoi sapere se poi, quando li hai consumati si resettano? Si, al rinnovo della mautenzione.
    cacciatorino ha colto il senso della mia domanda, ovvio che se rinnovo la licenza si rinnovano anche i gg. travel, anche perchè in caso contrario non si dovrebbe riuscire più ad accedere al sito siemens.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior L'avatar di ese
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista, parafulmine aziendale
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito

concordo che funziona e non ci sono bug

In azienda utilizziamo la licenza flottante e fin qua non c'è nessunissimo problema, tra l'altro proprio ieri ho aggiornato i PC alla ST6 e già da ieri pomeriggio sono a lavoro con quest'ultima versione.

Il problema però sollevato da Cacciatorino è il seguente:
    A- licenza flottante installata sul server.
    B- vari client che utilizzano le "n" licenze flottanti a disposizione (n= quante se ne sono acquistate)

Supponiamo il caso che mi si bruci l'hd del server o meglio che dopo anni di onorato servizio voglia acquistarne uno nuovo fiammante e sfavillante con una nuova versione di windows server, reinstallo il tutto sul nuovo server, il tool di gestione licenze ecc. ma guardacaso la licenza che avevo prima non funziona più.
    Lancio il programmino SECID per generarmi il nuovissimo codice collegato al nuovo hardware, alla nuova installazione e quantaltro, mi collego al sito siemens per la gestione delle licenze, ma (e qui c'è il ma)!!!! non sono più in manutenzione perchè da un anno supponiamo sto tirando la cinghia, e quello che fa il software mi va bene anche se non ho le feature all'ultima moda.

-Riesco a collegarmi in completa autonomia e attivare la licenza, seppur di una versione superata del programma, in modo semplice al solo costo della connessione internet?
    -Oppure chi chiamo per farmi attivare la licenza vecchia senza dover pagare il canone (si vede...si DEVE!!!!) per rientrare in manutenzione?
    -C'è questa possibilità? La Siemens mette a disposizione dei clienti non più in manutenzione un sito web dove poter far questo?
    -I rivenditori eseguono eventualmente questo tipo di servizio per i clienti non più in manutenzione?
    -Mi sfugge il contratto di uso licenza in questo momento... ma eventualmente è scritto da qualche parte nero su bianco in quale modo avviene l'usofrutto della licenza? e se una volta firmato il contratto in caso di divorzio si deve per forza di cosa pagare gli alimenti pur non avendo la moglie (ooops il CAD) a carico?

Sarebbe interessante per tutti sapere come funziona esattamente.
    Grazie
    Salve a tutti.
    Anche da me abbiamo avuto problemi con le varie licenze (flottanti e non) e l'aggiornamento di vari PC e server aziendali.
    E anche noi, su enorme pressione della direzione, abbiamo "sospeso" il servizio di manutenzione della software house.
    Risultato: licenze in continua scadenza e/o non più valide.
    Al momento siamo per vie legali, da più di un anno, ormai, senza saperne nulla.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ese Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Anche da me abbiamo avuto problemi con le varie licenze (flottanti e non) e l'aggiornamento di vari PC e server aziendali.
    E anche noi, su enorme pressione della direzione, abbiamo "sospeso" il servizio di manutenzione della software house.
    Risultato: licenze in continua scadenza e/o non più valide.
    Al momento siamo per vie legali, da più di un anno, ormai, senza saperne nulla.
    Riuscite comunque a lavorare o le postazioni non funzionano più?
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior L'avatar di ese
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista, parafulmine aziendale
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito

Gli ultimi problemi li abbiamo avuti a giugno, quando abbiamo cambiato 4 workstation (su 15 licenziate....). Ci hanno fornito delle licenze temporanee, rinnovate un paio di volte prima che ci venissero aggiornate in via definitiva.
    ...anche grazie alla continua pressione "legale".
    L'azione intrapresa dalla direzione è proprio contro l'associazione della licenza all'hardware, specialmente nel caso di sua sostituzione a seguito di grave malfunzionamento.

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima